UFFICIALE Scaricare Iso Windows 7 Legalmente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
hmm forse hai le iso corrotte ma sembra strano
prova a resettare il bios

A forza di provare a smanettare nel bios, adesso è partito! Ora però mi sono ribloccato… ecco l'errore che mi da:
1c0dced207667d49955b01b877bbe01d.jpg

Non posso proseguire che faccio?

Ma perchè parli di cartella con estensione iso?
La iso che viene scaricata è un unico file con estensione .iso, ovvero X17-59215.iso

Ma perchè parli di cartella con estensione iso?
La iso che viene scaricata è un unico file con estensione .iso, ovvero X17-59215.iso

Esatto… però non so perché ma a me li scarica come una cartella compressa infatti con doppio click me li fa estrarre! Non so se è normale

Io l'ho scaricata poco tempo fa ed è un file .iso, riprovato ora ad iniziare il download ed è sempre un file .iso per tutti e due i link.
Ma che SO stai usando?

Io l'ho scaricata poco tempo fa ed è un file .iso, riprovato ora ad iniziare il download ed è sempre un file .iso per tutti e due i link.
Ma che SO stai usando?

Scarico da un pc con Windows 7, ho provato a scaricare immagini .iso anche di altri so ma me li fa vedere sempre così…
90a56ce1f45286873b699b6dafd4f916.jpg

Ultima modifica:
Ah OK, è perchè hai installato 7-zip

Il disco dove installi è nuovo?
Prova a partizionarlo prima di installare con un live CD linux tramite GParted.

Ultima modifica:
Ah OK, è perchè hai installato 7-zip

Il disco dove installi è nuovo?
Prova a partizionarlo prima di installare con un live CD linux tramite GParted.

Adesso ci provo ma come partiziono? Non ne so molto in partizioni purtroppo… considera che ho un ssd da 240 gb…

Esatto… però non so perché ma a me li scarica come una cartella compressa infatti con doppio click me li fa estrarre! Non so se è normale

hai associato la iso a qualche programma di estrazione tipo winrar...

- - - Updated - - -

Adesso ci provo ma come partiziono? Non ne so molto in partizioni purtroppo… considera che ho un ssd da 240 gb…

usalo tutto non partizionare rimuovi e installa il sistema

hai associato la iso a qualche programma di estrazione tipo winrar...

- - - Updated - - -

usalo tutto non partizionare rimuovi e installa il sistema

Preferirei partizionarlo in modo che dopo ci istallo a fianco Linux… per l'estensione? Primaria FAT 32?

Non saprei non ho mai installato Win7, poi dipende sempre da quello che ci devi fare.
Vuoi usare tutto il disco o no?
Inizia a fare almeno tre partizioni primarie una per il SO, una per i Dati e un'altra vedi tu......
Puoi lasciare uno spazio non allocato per eventualmente creare poi la quarta e ultima partizione primaria o una estesa con all'interno quante altre partizioni logiche ti occorrono.

Non saprei non ho mai installato Win7, poi dipende sempre da quello che ci devi fare.
Vuoi usare tutto il disco o no?
Inizia a fare almeno tre partizioni primarie una per il SO, una per i Dati e un'altra vedi tu......
Puoi lasciare uno spazio non allocato per eventualmente creare poi la quarta e ultima partizione primaria o una estesa con all'interno quante altre partizioni logiche ti occorrono.

Teoricamente il disco lo uso solo per Windows e Linux quindi anche diviso a metà mi va bene! Per i dati userò un hdd che mi deve ancora arrivare!

Preferirei partizionarlo in modo che dopo ci istallo a fianco Linux… per l'estensione? Primaria FAT 32?
Allora fai 3 partizioni primarie, 2 in Ntfs e una in Fat32 che serve sempre, la prima la usi per installare Win7.
Il resto lascialo non allocato poi quando hai sistemato Win7 con lo spazio non allocato ci fai una partizione estesa con tante partizioni logiche a seconda di quanti Linux ci vuoi mettere, per esempio io senza esagerare ad ogni Linux installato do 2 partizioni logiche formattate in ext4 entrambe da 12GB più una di 2GB per la swap che serve per tutti i Linux installati.

- - - Updated - - -

Teoricamente il disco lo uso solo per Windows e Linux quindi anche diviso a metà mi va bene! Per i dati userò un hdd che mi deve ancora arrivare!
Scusa per i dati intendevo le cartelle documenti etc che è sempre meglio mettere in una partizione separata rispetto a dove si installa il SO.

Allora fai 3 partizioni primarie, 2 in Ntfs e una in Fat32 che serve sempre, la prima la usi per installare Win7.
Il resto lascialo non allocato poi quando hai sistemato Win7 con lo spazio non allocato ci fai una partizione estesa con tante partizioni logiche a seconda di quanti Linux ci vuoi mettere, per esempio io senza esagerare ad ogni Linux installato do 2 partizioni logiche formattate in ext4 entrambe da 12GB più una di 2GB per la swap che serve per tutti i Linux installati.

- - - Updated - - -

Scusa per i dati intendevo le cartelle documenti etc che è sempre meglio mettere in una partizione separata rispetto a dove si installa il SO.

Mi spieghi bene su quale va Windows 7 e quale va Linux mint (istallerò solo quello per Linux), per ogniuno l'estensione e il tipo di partizione… per i dati il disco dovrebbe arrivare la settimana prossima vale veramente la pena fare una partizione a se?
Grazie e scusa ma in quanto a estensioni non sono molto ferrato!!!

Purtroppo stiamo andando un po OT

Le cartelle dei documenti e dei file di configurazione separate dal sistema operativo sono comode in caso di virus, così che se devi reinstallare il SO reinstalli solo quello.

Non saprei guarda per semplificare indicativamente potresti fare così:

1 partizione primaria formattata in NTFS da 100GB per Win7

1partizione estesa di 30GB per Mint
all'nterno della partizione estesa:
1partizione logica da 13GB formattata in EXT4 per la /root
1partizione logica da 13GB formattata in EXT4 per la /home
1partizione logica da 4GB per la swap

1partizione primaria da 110GB formattata in Fat32 per usi futuri.......

:)

Ultima modifica:
Purtroppo stiamo andando un po OT

Le cartelle dei documenti e dei file di configurazione separate dal sistema operativo sono comode in caso di virus, così che se devi reinstallare il SO reinstalli solo quello.

Non saprei guarda per semplificare indicativamente potresti fare così:

1 partizione primaria formattata in NTFS da 100GB per Win7

1partizione estesa di 30GB per Mint
all'nterno della partizione estesa:
1partizione logica da 13GB formattata in EXT4 per la /root
1partizione logica da 13GB formattata in EXT4 per la /home
1partizione logica da 4GB per la swap

1partizione primaria da 110GB formattata in Fat32 per usi futuri.......

:)

Scusate per l'OT, però sono parecchio incasinato… comunque l'errore persiste, cambiando immagine .iso (adesso parla italiano :D) dice: "impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione inesistente. Per ulteriori informazioni vedere i file di registro del programma di istallazione"… cercando su internet c'è chi ipotizza che non va perché è usb3 però se io la collego su porta usb2 il risultato è identico… se non posso continuare qui per favore linkami un altro post dove proseguire in modo che non vado contro il regolamento! Per il resto sono nelle vostre mani! :/

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro