Scambio email senza connessione ad internet

E' possibile lo scambio di email tra due persone se non sono collegate ad internet?

• Si.

Voti: 7 53.8%
  • No

Voti: 1 7.7%
  • Forse

Voti: 5 38.5%

• Votatori totali
    13

Tidus88

Utente Attivo
783
296
CPU
Ryzen 2400G
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
Hard Disk
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
Scheda Video
GTX 970 Compact Inno3D
Monitor
Philips 27" 278C4QHSN/00
Alimentatore
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Aerocool Aero-500-BC
Sistema Operativo
Windows 10
Sono collegate in lan/Wan?

Cibachrome

Utente Èlite
15,965
5,824
Salvi la mail in formato eml in una penna usb e la mandi all'altra persona per corriere / posta ordinaria / piccione viaggiatore / ecc
Non è nemmeno questa. Lo scambio di email avviene Solo in formato elettronico. C'è la possibilità di inviare allegati se sono molto leggeri.
Per entrambi i pc viene utilizzata 1 porta usb, per l' I/O.

r3dl4nce

Utente Èlite
6,800
2,987
Ponte radio se si vedono, ma a quel punto è come se fossero in LAN.
Altrimenti incapsulando i dati delle email (ma a quel punto si potrebbero direttamente incapsulare i pacchetti IP e quindi creare una LAN) in dei messaggi SMS inviati e ricevuti. Latenza enorme, ma può funzionare

• Mi piace
Reactions: Andreagamer1999

Cibachrome

Utente Èlite
15,965
5,824
Ponte radio se si vedono, ma a quel punto è come se fossero in LAN.
Altrimenti incapsulando i dati delle email (ma a quel punto si potrebbero direttamente incapsulare i pacchetti IP e quindi creare una LAN) in dei messaggi SMS inviati e ricevuti. Latenza enorme, ma può funzionare
Quale ponte radio, nello specifico, intendi?

Dany9718

Nuovo Utente
24
4
Secondo me, come dicevano prima con ponte radio, ma non un ponte radio normale, ma con ponte radio tra due punti non visibili cioè mi spiego, colleghi un antenna che si collega tramite una determinata frequenza a un satellite geostazionale in modo da far ricevere l'email al altra persona a patto che sia nella solita frequenza e che punti il satellite e gualà ai un ponte radio con sincronia assoluta e come una sorta di lan mondiale

Cibachrome

Utente Èlite
15,965
5,824
Secondo me, come dicevano prima con ponte radio, ma non un ponte radio normale, ma con ponte radio tra due punti non visibili cioè mi spiego, colleghi un antenna che si collega tramite una determinata frequenza a un satellite geostazionale in modo da far ricevere l'email al altra persona a patto che sia nella solita frequenza e che punti il satellite e gualà ai un ponte radio con sincronia assoluta e come una sorta di lan mondiale
I punti non sono visibili.
In questo non caso non si utilizza il satellite.

Avets

Utente Èlite
2,326
1,443
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
MSI B450I
Hard Disk
SiliconPower NVMe 256Gb
RAM
2x8Gb Ballistix 3600Mhz Cl16
Scheda Video
RX 5500 XT Sapphire pulse
Monitor
Hp 23"
Alimentatore
EVGA Supernova 550 GM
Case
Custom: plexiglass/compensato 8.8Litri
Sistema Operativo
Win 10
Ponte radio attraverso antenne tv opportunamente orientate.

• Mi piace
Reactions: Andreagamer1999

Entra

oppure Accedi utilizzando