DOMANDA Scaduta la promo con Tiscali, passo a Fastweb HomePackFull?

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iFonz

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Salve ragazzi, da qualche giorno è scaduta l'offerta che avevo con Tiscali (ADSL 7Mbps e chiamate illimitate senza scatto per 29€ al mese) e visto che non è possibile rinnovarla, sto cercando di trovare un'offerta conveniente.

Ho visto queste promozioni di Fastweb, sia la SuperSurf che la HPF, e mi sembra che entrambe siano le più convenienti del momento.
Inoltre, parlando con un operatore Fastweb, mi hanno anche confermato che avrei internet a 20Mbps, contrariamente a Telecom che mi fornirebbe massimo 10Mbps o Tiscali con la quale non posso superare i 7.

Innanzitutto, qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo di tale discrepanza?

Punto secondo, non sono mai stato cliente Fastweb, ma l'offerta mi sembra molto vantaggiosa. Voi cosa ne pensate?

Vi allego il test che ho fatto con Ovus per verificare la copertura di rete.

screenshot.21.webp

Non ne capisco molto, ma posso dirvi che sono sito massimo mezzo chilometro dalla via in cui è riportata la centrale.

Grazie a chi potrà aiutarmi! :)
 
Salve ragazzi, da qualche giorno è scaduta l'offerta che avevo con Tiscali (ADSL 7Mbps e chiamate illimitate senza scatto per 29€ al mese) e visto che non è possibile rinnovarla, sto cercando di trovare un'offerta conveniente.

Ho visto queste promozioni di Fastweb, sia la SuperSurf che la HPF, e mi sembra che entrambe siano le più convenienti del momento.
Inoltre, parlando con un operatore Fastweb, mi hanno anche confermato che avrei internet a 20Mbps, contrariamente a Telecom che mi fornirebbe massimo 10Mbps o Tiscali con la quale non posso superare i 7.

Innanzitutto, qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo di tale discrepanza?

Punto secondo, non sono mai stato cliente Fastweb, ma l'offerta mi sembra molto vantaggiosa. Voi cosa ne pensate?

Vi allego il test che ho fatto con Ovus per verificare la copertura di rete.

Visualizza allegato 44728

Non ne capisco molto, ma posso dirvi che sono sito massimo mezzo chilometro dalla via in cui è riportata la centrale.

Grazie a chi potrà aiutarmi! :)
La copertura di Ovus non ti riguarda, poiché sono informazioni prese dai database Telecom. Vai sul sito Fastweb, prendi Surf ad esempio (NO JOY) e fai il test inserendo l'indirizzo specificando che non hai una linea attiva. Incollami qui esattamente quello che ti dice (non il link!).
 
La copertura di Ovus non ti riguarda, poiché sono informazioni prese dai database Telecom. Vai sul sito Fastweb, prendi Surf ad esempio (NO JOY) e fai il test inserendo l'indirizzo specificando che non hai una linea attiva. Incollami qui esattamente quello che ti dice (non il link!).

Ho effettuato il test da "Verifica disponibilità e abbonati online" ecco cosa mi risulta:

screenshot.22.webp

Se non è questo il test giusto, dimmi pure cosa fare e faccio al volo ;) Grazie!
 
Ho effettuato il test da "Verifica disponibilità e abbonati online" ecco cosa mi risulta:

Visualizza allegato 44744

Se non è questo il test giusto, dimmi pure cosa fare e faccio al volo ;) Grazie!

Si ok puoi stare tranquillo sei in ULL ;) Comunque sia ogni operatore fa come gli pare, cioè Tiscali può non coprire la tua centrale in ULL, mentre Fastweb si (infatti la tua centrale è in ULL con Fastweb) e probabilmente Telecom ti vende solo la 10 Mega perché la 20 di solito la vende a chi è distante massimo 1 km dalla centrale....
 
Grazie per la delucidazione, è possibile capire quanto disto dalla centrale? Perché quella che riporta Ovus dista circa mezzo chilometro da casa!
 
Grazie per la delucidazione, è possibile capire quanto disto dalla centrale? Perché quella che riporta Ovus dista circa mezzo chilometro da casa!

Si, basta che tu posti i valori della linea (Attenuazione, SNR ecc.)
 
Se mi dici cosa fare te ne sarei davvero grato!

Accedi al pannello di configurazione del modem digitando nella barra degli indirizzi: 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1
Inserisci password e nome utente.. disolito sono "password" "admin" (Al massimo cerca se c'è qualche etichetta nel modem con il nome utente e la pass), dopodichè cerca tra le statistiche l'attenuazione della linea e il rumore di essa (o SNR) E posta una foto qui sul forum che così vediamo un po' meglio com'è combinata la tua linea.. :)
 
Accedi al pannello di configurazione del modem digitando nella barra degli indirizzi: 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1
Inserisci password e nome utente.. disolito sono "password" "admin" (Al massimo cerca se c'è qualche etichetta nel modem con il nome utente e la pass), dopodichè cerca tra le statistiche l'attenuazione della linea e il rumore di essa (o SNR) E posta una foto qui sul forum che così vediamo un po' meglio com'è combinata la tua linea.. :)

Grazie a entrambi! Domani appena posso faccio tutto.
Solo una domanda, io adesso sono connesso con Tiscali che da quello che ho capito non ha una rete propria, ma si appoggia a Telecom. Ora dovrei passare a Fastweb che invece mi ha detto ha una rete proprietaria.
Se adesso vi fornisco i dati richiesti, questi ultimi sono validi per qualsiasi provider?
 
Grazie a entrambi! Domani appena posso faccio tutto.
Solo una domanda, io adesso sono connesso con Tiscali che da quello che ho capito non ha una rete propria, ma si appoggia a Telecom. Ora dovrei passare a Fastweb che invece mi ha detto ha una rete proprietaria.
Se adesso vi fornisco i dati richiesti, questi ultimi sono validi per qualsiasi provider?

Si si certo, i dati non cambiano qualunque provider sia... Fuorché la potenza erogata dal gestore che può cambiare, ma non è un problema.. Comunque sia si, con Fastweb sei sotto rete proprietaria (ULL) e quindi la qualità dell'ADSL sarà superiore a quella che hai ora e al pari se non superiore di Telecom :)
 
Si si certo, i dati non cambiano qualunque provider sia... Fuorché la potenza erogata dal gestore che può cambiare, ma non è un problema.. Comunque sia si, con Fastweb sei sotto rete proprietaria (ULL) e quindi la qualità dell'ADSL sarà superiore a quella che hai ora e al pari se non superiore di Telecom :)

Allora, ho effettuato l'accesso con http://192.168.1.254, nome utente e password "user"

Andando in Home > Connessione a banda larga > Connessione DSL mi visualizza questo:

screenshot.23.webp

A voi la sentenza ;)

- - - Updated - - -

Se i dati non sono giusti o manca qualcosa ditemi pure!

Inoltre se mi spiegate anche tecnicamente la cosa mi piacerebbe, così imparo qualcosa anche in questo campo!
 
Allora, ho effettuato l'accesso con http://192.168.1.254, nome utente e password "user"

Andando in Home > Connessione a banda larga > Connessione DSL mi visualizza questo:

Visualizza allegato 44815

A voi la sentenza ;)

Vai tranquillissimo, anche per Tiscali fa abbastanza pena per l'ADSL (anche se non è malaccio).. I valori sono buoni, puoi mettere tranquillamente la 20 Mega... Riceverai sui 13-14 Mega tutti (dovresti).
 
Vai tranquillissimo, anche per Tiscali fa abbastanza pena per l'ADSL (anche se non è malaccio).. I valori sono buoni, puoi mettere tranquillamente la 20 Mega... Riceverai sui 13-14 Mega tutti (dovresti).

Grazie infinite per il tuo aiuto! Il resto dell'offerta di Fastweb come ti sembra? Io ho fatto un giro tra le varie promo e mi sembra essere la migliore, che dici?

Ah, un'altra cosa, so che FW utilizza una sorta di IP pubblico, questo comporta dei contro? Grazie ancora! :)
 
Grazie infinite per il tuo aiuto! Il resto dell'offerta di Fastweb come ti sembra? Io ho fatto un giro tra le varie promo e mi sembra essere la migliore, che dici?

Ah, un'altra cosa, so che FW utilizza una sorta di IP pubblico, questo comporta dei contro? Grazie ancora! :)

L'offerta Fastweb sembra abbastanza buona.. Ora che ho riletto il titolo Home Pack Full è quella con Sky, quindi 15 € al mese in più a Sky sono OTTIMI! Per l'IP non so dirti, mi spiace..
 
Allora, risveglio questo topic per dirvi che alla fine sono passato a FW dopo mille disavventure e, dopo alcuni giorni senza linea :grrrr:, adesso sono correttamente allacciato a Fastweb con questi risultati:
NGI Speed Test alle 17:48 del 22/05/2013
Download Speed: 10136 Kbps (1267 KB/sec)
Upload Speed: 793 Kbps (99.1 KB/sec)
Latenza: 35 ms
Jitter: 0 ms
Packet Loss: 0%

Vi dico che stamattina ho visto che stavo sui 7-8Mbps ed ho quindi chiamato il CC per sapere se ci fosse ancora qualche procedura di attivazione in atto che mi limitasse. La sig.na mia ha detto che il sistema ha rilevato nonsochecosa e che quindi "il sistema" (Matrix?) richiedeva una riqualificazione della linea che lei ha avviato subito e dura 72ore.

Che diavolo sta succedendo?! Le ho detto chiaramente che "mi auguro che questa riqualifica non possa che portare ad un miglioramento della mia condizione attuale, visto che il tecnico mi ha misurato la qualità dell'ADSL constatando che è sui 16Mbps.

Aspetto vostri suggerimenti e delucidazioni, che some sempre sono ben gradite! Grazie :)

- - - Updated - - -



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Ah aggiungo, se è necessario qualche parametro come l'altra volta basta chiedere! Il router attualmente in uso è un Thompson Technicolor TG582n!
 
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