DOMANDA Saturazione centrale, cosa fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dalfrow

Nuovo Utente
24
0
Sto avendo problemi di ping da qualche mese ormai, e controllando su Ovus.it ho visto che c'è un problema di saturazione, questo è il risultato
8716437f93993569a3c6aa712df032c1.png
Consigli su cosa fare per risolvere? Giocare online è diventato impossibile ormai
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Chiedere l'attivazione della superinternet 10Mb o 20Mb (il mese gratuito) in modo da venir passato su eth, per poi disdire il rinnovo, in modo da ritornare con 7Mb, ma non saturo, senza aver speso 1 centesimo.
 

P. Antonelli

Bannato a Vita
389
22
CPU
Intel Core i7-4820K
Scheda Madre
ASRock X79 Extreme6
HDD
HDD Esterno 1TB, HDD 1TB, SSD 120GB
RAM
Corsair Vengeance (4x4GB)
GPU
Gigabyte R9 290 4GB
PSU
Corsair 80 Plus Bronze 750W
Case
Xpredator X3
OS
Windows 10
Esatto, o se vuoi migliorare a questo punto, puoi passare anche alla 20Mbps se vuoi
 

Dalfrow

Nuovo Utente
24
0
Quindi se telefono mi passano a 20mb piu eth? Perchè tecnici e assistenze varie mi han sempre detto che la 20mb non c'è :/
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Quindi se telefono mi passano a 20mb piu eth? Perchè tecnici e assistenze varie mi han sempre detto che la 20mb non c'è :/

Bisogna vedere se c'è vendibilità.

Non sempre se la Centrale è coperta si ha diritto automaticamente al passaggio in ETH (per 10/20 Mbps).

Se ti hanno negato l'upgrade, allora la tua numerazione potrebbe non essere compatibile (una delle cause).
 

Dalfrow

Nuovo Utente
24
0
Ho telefonato al 187 e, cercando di spiegare il mio problema al reparto commerciale (perchè a quanto pare per forza con loro devo parlare) mi è stato detto "non ho capito vuoi cambiare numero di telefono?" ....
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho telefonato al 187 e, cercando di spiegare il mio problema al reparto commerciale (perchè a quanto pare per forza con loro devo parlare) mi è stato detto "non ho capito vuoi cambiare numero di telefono?" ....

E' inutile che chiami e cerchi di parlare di saturazione, ETH, ecc... con gli operatori del 187.

1 su 1 milione ti capirebbe...! :D

Chiama e chiedi semplicemente di passare alla 10 o 20 Mbps.

Se ti dicono che non è possibile perché non c'è vendibilità per la tua numerazione, non puoi far nulla.

Ok? ;)
 

Dalfrow

Nuovo Utente
24
0
Mi han detto che la mia 7mb è gia in eth..quando sia modem che ovus dicono atm.. dice di cambiar modem, io mi fido, però BOH
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Mi han detto che la mia 7mb è gia in eth..quando sia modem che ovus dicono atm.. dice di cambiar modem, io mi fido, però BOH

Se, vabbè...

7 Mbps in ETH... :asd:

Ce ne sono in giro, eh.

Ma non è il tuo caso.

Poi, se preferisci fidarti di un mezzo inetto come quello che ti ha risposto, fai tu...
 

Dalfrow

Nuovo Utente
24
0
Ma lo so che è strano, solo che è veramente estenuante stare a combattere sti tizi al telefono. L'ultima volta che è venuto il tecnico della telecom non sapeva utilizzare il suo router per fare lo speed test e gliel'ho dovuto settare io, per farti capire la situazione della mia zona. Purtroppo l'unica soluzione sarebbe trasferirmi :vv: Ti dico soltanto 50dB di attenuazione
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ma lo so che è strano, solo che è veramente estenuante stare a combattere sti tizi al telefono. L'ultima volta che è venuto il tecnico della telecom non sapeva utilizzare il suo router per fare lo speed test e gliel'ho dovuto settare io, per farti capire la situazione della mia zona. Purtroppo l'unica soluzione sarebbe trasferirmi :vv: Ti dico soltanto 50dB di attenuazione

Posso immaginare... ;)

Tra assistenza telefonica e "tecnici", è sempre un terno al lotto farsi risolvere le problematiche che affliggono queste linee del cavolo...

50 db? E' già un miracolo che hai l'ADSL...

Il ping dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi problemi! :D
 

Dalfrow

Nuovo Utente
24
0
Ma la cosa strana è che 2 mesi fa era stabile, era sempre sui 70, ma era stabile, non come adesso che schizza fino a 500 cosi
 

P. Antonelli

Bannato a Vita
389
22
CPU
Intel Core i7-4820K
Scheda Madre
ASRock X79 Extreme6
HDD
HDD Esterno 1TB, HDD 1TB, SSD 120GB
RAM
Corsair Vengeance (4x4GB)
GPU
Gigabyte R9 290 4GB
PSU
Corsair 80 Plus Bronze 750W
Case
Xpredator X3
OS
Windows 10
Allora, al 187 non sanno dirti se sei in ATM o ETH, se hai una 7Mbps e hai problemi sei al 99% in ATM. Tu senza dire niente dici di voler passare alla 10Mbps. Se ti dicono di no insisti. Pure a me tempo fa dicevano che non ero coperto ne dalla 10 ne dalla 20 ma io ho chiamato continuamente per giorni. Dopo quasi 1 settimana mi richiamano per dirmi che mi hanno attivato il profilo a 20Mbps. Quindi tu prova ad'insistere. Ma hjo letto della tua attenuazione... e questo potrebbe dire solo 1 cosa, come gia detto sopra, è gia un miracolo che ti abbiano attivato l'ADSL. Quindi prima assicurati di non aver problemi con l'impianto di casa o di non essere eccessivamente distante.
Ciao
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Mi sembra inutile insistere per la 10 mb anche perchè non mi arriva, però proverò..
Verifica da qui: Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO
Vai su Verifica Vendibilità XDSL
Inserisci il tuo numero di linea fissa,inserisci il profilo ADSL Bistream ETH Fino a 20Mb,inserisci il captcha e verifica vendibilità.Poi dimmi se ti da servizio disponibile o non,quello del modem è l'incapsulamento e non centra niente ma dai sintomi che descrivi sei collegato ad apparato ATM saturo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili