PROBLEMA Pacchetti persi fibra tim

Krys96

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti,
Mi rivolgo su questo forum sperando vivamente di riuscire a risolvere un fastidioso problema che ho con la mia connessione internet.
Uso prevalentemente internet per giocare online su ps5, e non ho mai riscontrato nessun tipo di problema grazie alla ftth gigabit di tim, tranne con un gioco, FC24. Sia quest’anno che gli anni passati per me è impossibile giocare online a fifa in quanto ho pesantissimi input lag dove il gioco risponde 1 o anche 2 secondi dopo alla mia azione rendendo ovviamente impossibile giocare. Credetemi ragazzi, ho provato qualsiasi tipo di risoluzione: apertura porte in dmz, connessione della ps5 in pppoe, cambio del cavo ethernet, cambiato cavo hdmi per scrupolo e qualsiasi altra modalità di risoluzione base ma niente da fare. Ho deciso sotto consiglio della EA di eseguire dei tracerout per capire il percoso verso i loro server ma poi loro stessi non hanno saputo argomentare i miei risultati (boooh)…ho chiesto alla tim delucidazioni e l’unica cosa che mi hanno saputo dire è che per risolvere questo problema ho bisogno di doctor tim a 30€…mi sono un po’ informato per provare a “capire” i miei risultati da solo ma vorrei parlarne con uno che ha competenza e preparazione. Per esempio, perché alla metà degli host mi da 100% packet loss? È questo il problema? Sugli altri host alcuni ping sono sopra i 100, mi sembra un po’ tantino…C’è realmente una soluzione?
Ringrazierei all’infinito chi mi potrà aiutare a risolvere!!!
Allego i file comunque
 

Allegati

  • uotrace 3.txt
    1.5 KB · Visualizzazioni: 7
  • uotrace 4.txt
    1.5 KB · Visualizzazioni: 8

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
Innanzitutto suppongo che tutte le prove le fai collegato con il cavo ethernet.
Sulla tratta fino agli USA (dove c'è il server) non vedo problemi. I rallentamenti iniziano quando il tuoi pacchetti si muovono su suolo americano, quindi dall’hop 4.79.23.202 in poi.
Anch'io se faccio il TRACERT ottengo gli stessi rallentamenti.
Questo significa che ci sono delle congestioni di dati o dei problemi in prossimità del server di gioco.
Dubito che tu possa migliore qualcosa in autonomia. Deve essere l'azienda del server che migliora gli instradamenti verso se stessa coinvolgendo i provider locali o posizionando dei server più vicini agli utenti.
 

Krys96

Nuovo Utente
3
0
Ciao Pippo, si tutte le prove fatte in ethernet…
Però la mia domanda è perché un mio amico con la stessa connessione che abita a 5 km da casa non ha i miei problemi? Se fosse una questione di congestione dovrebbe essere un problema un po’ di tutti in italia, mi sbaglio?
Inoltre volevo chiedere se tutti quei server che iniziano per 172 con packet loss 100% possano influire sui miei problemi
 

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
Premetto che non conosco il mondo dei videogame.
Non è che il tuo amico ha settato un server di gioco più vicino? in Europa?
Chiedi ti faccia un tracert per vedere che instradamento prende.
I pacchetti per arrivare negli USA debbono compiere 15.000 km un minimo di latenza è normale ed impossibile da rimuovere.
Il packet loss al 100% non mi è chiaro. Che software usi per il tracert? i 172 sono la rete locale TIM, Ma un packet loss al 100% non ha molto senso se poi i dati arrivano a destinazione....
 

Krys96

Nuovo Utente
3
0
uso UOTrace…comunque i server europei ci sono ma non ho idea di come settarli, penso vadano in automatico da console
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili