UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 VAPOR-X

Pubblicità
Ragazzi che temperatura vi da in idle...la mia r9 sta sui 52 gradi utilizzo un case cm 690iii con due ventole noctua in immissione sulla VGA...le temperature massime sono di 75 gradi ...é tutto normale per voi...la temperatura in idle non é un po alta...grazie per le risposte !!! :-)
si... io in idle faccio 30 gradi... però attenzione all'areazione del case che è importante... io ho 2 ventole in immissione frontali, una in emissione posteriore ed un altra ventola in emissione direttamente sulla vga... ed ho queste temperature

Io ho una ventola da 180 frontale in immissione una in emissione posteriore due laterali in immissione e una bassa in emissione...devo provare a invertire le due ventole laterali allora...! :-)

- - - Updated - - -

si... io in idle faccio 30 gradi... però attenzione all'areazione del case che è importante... io ho 2 ventole in immissione frontali, una in emissione posteriore ed un altra ventola in emissione direttamente sulla vga... ed ho queste temperature

Ho provato a mettere le due ventole laterali in emissione .. la temperatura non si abbassa di un grado.. :-) bhooo sempre 52 circa..!!!

Io ho una ventola da 180 frontale in immissione una in emissione posteriore due laterali in immissione e una bassa in emissione...devo provare a invertire le due ventole laterali allora...! :-)

- - - Updated - - -

Ho provato a mettere le due ventole laterali in emissione .. la temperatura non si abbassa di un grado.. :-) bhooo sempre 52 circa..!!!
puoi postare qualche foto con il case aperto?

puoi postare qualche foto con il case aperto?

Ecco qua alcune foto IMG_20150123_171417.webpIMG_20150123_171009.webpIMG_20150123_171344.webp

La ventola posteriore è in emissione quella bassa in immissione quelle laterali in emissione e quella frontale che non si vede da 180 in immissione....!! bho ho provato varie soluzioni ma la temperatura non si smuove da 52 gradi in idle..!!!

Grazie per le risposte :-)

Finalmente mi è arrivata la scheda in sostituzione di quella difettosa, speriamo bene, domani la monto, qualcuno mi può confermare che l'ultima versione driver sono gli Omega? e sopratutto io ho usato DDU per togliere quelli vecchi, è abbastanza?

Finalmente mi è arrivata la scheda in sostituzione di quella difettosa, speriamo bene, domani la monto, qualcuno mi può confermare che l'ultima versione driver sono gli Omega? e sopratutto io ho usato DDU per togliere quelli vecchi, è abbastanza?
assolutamente si... e gli ultimi driver sono proprio gli Omega...

Dopo un po'di ore di uso pc normale, internet, foto, word ecc. non ho riscontrato problemi, cosa che prima con gli Omega bastavano pochi secondi. Quindi sembrerebbe funzionare, tra questa sera e domani riprendo Far Cry 4 e vedo come si comporta. Non so se installare i driver che amd aveva rilasciato specifici per Far Cry, boh provo così e poi vedo.

Alla fine credo proprio che una serie di schede sono nate male, opprure adesso hanno rilasciato una versione aggiornata. ....

Dopo un po'di ore di uso pc normale, internet, foto, word ecc. non ho riscontrato problemi, cosa che prima con gli Omega bastavano pochi secondi. Quindi sembrerebbe funzionare, tra questa sera e domani riprendo Far Cry 4 e vedo come si comporta. Non so se installare i driver che amd aveva rilasciato specifici per Far Cry, boh provo così e poi vedo.

Alla fine credo proprio che una serie di schede sono nate male, opprure adesso hanno rilasciato una versione aggiornata. ....

ma credo che gli ultimi driver sono proprio gli Omega, quindi installa quelli senza problemi che vanno benissimo con far cry 4.... magari poi tieni solo d'occhio le temperature con afterburner e Riva Turner... così giusto per vedere se si comporta bene anche sotto quell'aspetto...

Avevo guardato Afterburner da qualche parte una volta e dovevo pagare, ma sicuramente chissa su che sito che sono finito, allora questa sera me li cerco.

Volevo chiederti ma le impostazioni tra il Catalyst e Evolve, devo regolare qualcosa per migliorare la resa grafica oppure va bene tutto a default, Evolve mi ha ottimizato i giochi ma ho dovuto ritoccare al ribasso... altrimenti nemmeno 30fps.... Mi pare non molto affidabile come software.

Inoltre se ho capito bene dalla discussione sopra, le ventole laterali del case, quelle che danno proprio sulla GPU è meglio orientarle in estrazione, giusto?

Scusami ma come avrai capito non sono molto afferrato su PC... Arrivo da PS3.

Avevo guardato Afterburner da qualche parte una volta e dovevo pagare, ma sicuramente chissa su che sito che sono finito, allora questa sera me li cerco.

Volevo chiederti ma le impostazioni tra il Catalyst e Evolve, devo regolare qualcosa per migliorare la resa grafica oppure va bene tutto a default, Evolve mi ha ottimizato i giochi ma ho dovuto ritoccare al ribasso... altrimenti nemmeno 30fps.... Mi pare non molto affidabile come software.

Inoltre se ho capito bene dalla discussione sopra, le ventole laterali del case, quelle che danno proprio sulla GPU è meglio orientarle in estrazione, giusto?

Scusami ma come avrai capito non sono molto afferrato su PC... Arrivo da PS3.

purtroppo per Evolve non ti posso aiutare ma mi sembra strano che non riesci a fare neanche 30 fps... sicuramente tra le impostazioni del gioco o del catalyst hai il v-sync attivo... per quanto riguarda le ventole, ti conviene fare delle prove perché varia da case a case e da quante ventole hai montato... ovviamente fai le prove leggendo le temperature su afterburner... ti scrivi le temperature medie e cambi configurazione... io ho fatto così oltre che leggendo qualche guida sui forum...
poi per quanto riguarda l'antialiasing non so adesso quale AA è attivabile sul gioco, però evita l'msaa oppure il txaa e usa per di più l'smaa che con le amd viaggia meglio...
poi può darsi che evolve non sia ancora ottimizzato bene e che necessiti di patch o driver appositi... in questo caso ti devi solo armare di pazienza... e aspettare... tanto tutti i giochi usciti ultimamente sono ottimizzati alla " membro di segugio"

Mitico,
grazie mille, difatti evolve aveva messo l'msaa, con smaa4x va perfetto. Premetto che non so che cosa sono questi antialiasing, ma voglio fare un po'di compiti a breve così da essere un po' più informato.
Ma il v-sync non piazza il tutto a 60 fps?

Per la ventilazione allora mi prendo il tempo di testare le varie configurazioni.

Cmq ho visto lo stesso gioco su PS4 da mio fratello e la differenza è abissale, sopratutto mi fa uno strano effetto, credo siano gli fps, però non so, alla fine sono contento della scheda, ma sopratutto voglio imparare a spremerla un po'....:asd:

Mitico,
grazie mille, difatti evolve aveva messo l'msaa, con smaa4x va perfetto. Premetto che non so che cosa sono questi antialiasing, ma voglio fare un po'di compiti a breve così da essere un po' più informato.
Ma il v-sync non piazza il tutto a 60 fps?

Per la ventilazione allora mi prendo il tempo di testare le varie configurazioni.

Cmq ho visto lo stesso gioco su PS4 da mio fratello e la differenza è abissale, sopratutto mi fa uno strano effetto, credo siano gli fps, però non so, alla fine sono contento della scheda, ma sopratutto voglio imparare a spremerla un po'....:asd:
se hai il vsync attivo e i tuoi fps in media si attestano sotto i 60 fps ( tipo 45-50) il v-sync ti blocca gli fps a 30.... cosa diversa invece se i tuoi fps medi si attestano intorno ai 70, il v-sync ti blocca, gli fps a 60... quindi capisci perché io gioco sempre con il v-sync disattivato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro