UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 VAPOR-X

Pubblicità
boooooooh, l'unico confronto che potrei farti è con i bench postati ad agosto...
Per i giochi ad ultra giocavo con quella ad ultra gioco con questa XD
Io il "passaggio" l'ho pagato solo 30€, più per "è più nuova" che per i numeretti, anche perchè si sapeva che la differenza sarebbe stata pochissima ^^"
Anzi no, se proprio vuoi, fatti i bench valley e l'altro e ti posto i miei, anche se come sempre ci stanno altre variabili xD
Più di questo non so dirti :lol:
ma cheeee lo sai che non faccio discorsi tipo "chi ce l'ha più grosso" :) è una bestia la 970 e hai fatto bene, sono che non ho capito quelle persone che si son sbarazzati della 290 manco fosse letame, quando invece in fin dei conti non sarà "nuova" ma il lavoro lo fa eccome.. sulla tua scelta già ti dissi che hai fatto benone... era solo una riflessione da fare con una persona intelligente, che non è un fan con i paraocchi per intenderci...

Il problema e che non riesco a capire per quale motivo la nvidia ha fatto la 780 (ottima scheda a mio avviso) e poi dopo poco tempo ha presentato una "nuova serie" che non è che faccia gridare al miracolo o abbia il doppio delle prestazioni... si ok quel 15 forse 20% in più ma diamine, per cambiare una scheda come la mia mi devi dare più del 15-20% in più di prestazioni...

il tutto condito dai primi benchmark di ACU dove le nvidia, forte del supporto di ubisoft, avevano effettivamente 20 fps di differenza e le amd cali mostruosi... però a distanza di tempo il gap (grazie a patch e driver omega) si è ridotto notevolmente... quindi è per questo che facevo questa riflessione... perché fare una nuova serie di gpu che devono sostituire le bestioline (780-770) quando invece sono un upgrade neanche piuttosto marcato? non so se mi son spiegato

ma cheeee lo sai che non faccio discorsi tipo "chi ce l'ha più grosso" :) è una bestia la 970 e hai fatto bene, sono che non ho capito quelle persone che si son sbarazzati della 290 manco fosse letame, quando invece in fin dei conti non sarà "nuova" ma il lavoro lo fa eccome.. sulla tua scelta già ti dissi che hai fatto benone... era solo una riflessione da fare con una persona intelligente, che non è un fan con i paraocchi per intenderci...

Il problema e che non riesco a capire per quale motivo la nvidia ha fatto la 780 (ottima scheda a mio avviso) e poi dopo poco tempo ha presentato una "nuova serie" che non è che faccia gridare al miracolo o abbia il doppio delle prestazioni... si ok quel 15 forse 20% in più ma diamine, per cambiare una scheda come la mia mi devi dare più del 15-20% in più di prestazioni...

il tutto condito dai primi benchmark di ACU dove le nvidia, forte del supporto di ubisoft, avevano effettivamente 20 fps di differenza e le amd cali mostruosi... però a distanza di tempo il gap (grazie a patch e driver omega) si è ridotto notevolmente... quindi è per questo che facevo questa riflessione... perché fare una nuova serie di gpu che devono sostituire le bestioline (780-770) quando invece sono un upgrade neanche piuttosto marcato? non so se mi son spiegato

Yep, non so, magari è tutto un gomblotto? xD
Per rispondere alla tua domanda, consuma MENO, cosa MOLTO importante :utonto:
:bevuta:

Yep, non so, magari è tutto un gomblotto? xD
Per rispondere alla tua domanda, consuma MENO, cosa MOLTO importante :utonto:
:bevuta:

diciamo che le cose positive sono: i consumi, e il costo che rispetto alla 780 è effetivamente ridotto di quasi 100€ credo... se non sbaglio la 780 si attestava intorno alle 450€...

io invece aspetto la serie r9 3xx e vediamo se cambiare... :)

p.s. ricordati che ci hai tradito... :giudice: :lol:

diciamo che le cose positive sono: i consumi, e il costo che rispetto alla 780 è effetivamente ridotto di quasi 100€ credo... se non sbaglio la 780 si attestava intorno alle 450€...

io invece aspetto la serie r9 3xx e vediamo se cambiare... :)

p.s. ricordati che ci hai tradito... :giudice: :lol:

Non sono stato io a tradire, ma lei ad andarsene :asd:

Che noia, l'RMA mi ha scritto che ci vorranno ancora almeno 3 o 4 settimane prima di una sostituzione o un rimborso.:suicidio:

Indipendentemente dalla risposta spero solo di risolvere.

Tuttavia sono rimasto stupefatto dall'HD4600 integrata che fa il suo sporco lavoro egregiamente, faccio girare quasi qualsiasi gioco minore senza problemi...

Salve , al momento ho una sapphire dual-x 7850 oc con i driver omega ma noto sempre scatti nell'uso web , ma a voi (dato che vorrei prendere la vapor-x 290 , la reputo un bel passo avanti per me) lo fa questo problema anche la vapor o è questione di impostazioni non so .

Salve , al momento ho una sapphire dual-x 7850 oc con i driver omega ma noto sempre scatti nell'uso web , ma a voi (dato che vorrei prendere la vapor-x 290 , la reputo un bel passo avanti per me) lo fa questo problema anche la vapor o è questione di impostazioni non so .

Non credo che sia un problema relativo alla vga... per quanto riguarda la 290 in questione il passo in avanti rispetto alla tua è notevole...
ma il resto della configurazione?

Ecco si tipo salto frame , da dire che mettendo lo schermo a 75hz e molto migliorato anche se le specifiche schermo sono 60hz domani riporto il mio 28 pollici più 19 e vediamo io anche penso non sia problema di VGA con gli ultimo driver hanno risolto molte cose anche con il crossfirex

Ecco si tipo salto frame , da dire che mettendo lo schermo a 75hz e molto migliorato anche se le specifiche schermo sono 60hz domani riporto il mio 28 pollici più 19 e vediamo io anche penso non sia problema di VGA con gli ultimo driver hanno risolto molte cose anche con il crossfirex
sinceramente non saprei come aiutarti... le variabili sono tante... magari aspetta qualche altro utente.. per quanto riguarda la 290 vapor, se hai qualche domanda fa pure

principalmente sono indeciso tra 290 vaporx e una 780 usata ma ho sempre avuto ATI/AMD leggendo questo topic ho visto che con i driver omega va molto bene come fluidità e prestazioni lei come si trova?

principalmente sono indeciso tra 290 vaporx e una 780 usata ma ho sempre avuto ATI/AMD leggendo questo topic ho visto che con i driver omega va molto bene come fluidità e prestazioni lei come si trova?
personalmente benissimo... gioco sempre è tutto su ultra senza problemi... ubisoft a parte ... nel senso che i giochi fatti a coda di gatto non fanno testo... per fortuna hanno aggiustato il tiro anche su Ac Unity ma fortuna io e senza i driver omega quel gioco come far cry 4 è stato un parto :)

Ragazzi che temperatura vi da in idle...la mia r9 sta sui 52 gradi utilizzo un case cm 690iii con due ventole noctua in immissione sulla VGA...le temperature massime sono di 75 gradi ...é tutto normale per voi...la temperatura in idle non é un po alta...grazie per le risposte !!! :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro