Legnada
Utente Attivo
- Reazioni
- 158
- Punteggio
- 66
oddio 1350 ma con un raffreddamento ad aria? ne dubito...
comunque come puoi vedere tu stesso, a pagina 4 della discussione, non è che ti possa aiutare più di tanto nell'OC perché anche io, a parte aver fatto un OC sulla mia vecchia 6870 e questa qui, non è che abbia tutta l'esperienza per guidare una persona in un OC spinto... però ti posso dare dei consigli in base a quelle mie esperienze e alle miriadi di forum che ho letto prima di toccare qualsiasi valore, perché avevo una paura fottuta :)
ma guarda io mi basai su molti benchmark visti su vari siti affidabili prima di comprare la 290, e sinceramente la differenza che c'era tra una 290 vaporx e una 290x era irrisoria... si parlava di 5-7 fps di distanza ma con una differenza di prezzo tra le due sproporzionata a mio avviso... tant'è che la 290, prima della venuta della 970 era il best buy a quel prezzo...
comunque ci sono delle recensioni nel post a prima pagina, dove ci sono molti benchmark (adesso un pò datati è ovvio) che ti fanno capire la differenza tra la nostra 290 e la 290x... certo non so se con il tempo le custom abbiano aumentato il gap, ma comunque resto dell'idea che la differenza di prezzo è comunque troppo alta
Probabile a liquido, non ho pensato a questa possibilità... :bllurk:
Dai questa sera l'alzo ancora un po' e vedo, ho visto a pag. 4 che si parla di 1150 una tri-x, quindi provo a portala a 1110 :sisi:. Adagio adagio.
Inoltre ho provato ad abbassare il clock per fare un profilo da tenere in uso quotidiano con un core voltage a +19 risulta stabile, di meno non riesco.
Ho notato che però una volta fatto i Bench e giocato un 2 ore, in idle stenta ad andare sotto i 46°C, credo proprio che devo implementare la ventilazione del case.
Voglio vedere se alla fine l'Oc di una scheda vale la pena o no, in percentuale quanto posso guadagnare, ma sopratutto spingerla per vedere dove mi fisso, così da poter confrontarla al meglio con le attesissime R3... che se dimostreranno di valere probabilmente mi ci butto, visto che voglio passare al 4k.
Oramai sono curioso, ma sopratutto mi gasa che stò riuscendo a fare un po'di OC, ti ringrazio molto per i tuoi consigli, anche perchè senza non sapevo nemmeno da che parte cominciare.
Probabilmente finito con la GPU passo al CPU :asd:.