S
s3ss1on.x
Ospite
no la differenza non la vedi nei giochi però a mio parere l'i5 4670k te lo consiglio ^^ giusto per sfruttare meglio la rog , è vero che ora come ora non limited però c'è da dire che se prendi un i5 4670k stai apposto per molto piu tempo XD e hai sicuramente un salto prestazionale notevole, quindi diciamo che se ti accontenti così come stai resta così U_U se vuoi qualcosa di piu serio opta per i5 + rog ^^ dipende tutto dai tuoi dindini XD
bene... pero se la differenza non la vedo, allora per logica mi terrò' a10k, perché tutto sommato questa APU attualmente e' il processore piu evoluto, almeno architetturalmente, se sfruttato in ambito gpgpu e' più veloce di un i5 4670k.
il mio prob e' solo capire se spendendo circa 420 € ho differenza nei soli giochi, penso che ci installerò su linux e voglio vedere come si gioca, ultimamente sta cambiando discorso il gaming in linux, quanto meno se ti piace smanettare, giocando, linux mi attrae di piu comunque ciò non toglie che posso fare sempre un dual boot con windows e linux, e leggendo un po in giro Kaveri sotto linux con HSA rende bene e fa avvicinare di molto e non pure superare I5 rendendo le 2 CPU molto piu simili come prestazioni, forse qui l'unico prob e' la scheda madre.... che per AMD ho la Asrock che di per se e' una buona scheda madre, pero ha limiti nell overclock perche non ha dissipatori sui VRM che alimentano CPU e PCIexpress ma in ambito m-itx mi sembra una delle migliori per AMD, certo la ROG e' di gran lunga superiore, pero in realta sono attratto da un pc completamente AMD, perche lo reputo almeno architetturalmente migliore di Intel, ma e' innegabile che per il classico codice X86 intel e' una generazione e mezzo avanti rispetto ad AMD.... ma questo non e' vero se si va a vedere in ambito gpgpu....
ma il mio problema e' solo uno.... capire se a10 7850k puo far dare il massimo alla Sapphire r9 senza che sia la cpu il collo di bottiglia...... se ce la fa.. allora me lo tengo e risparmi 420€, se invece la cpu e' limitante allora andro di i5, quello che voglio e' che la r9 290 mi dia il suo massimo per giocare.... spero di essermi spiegato :D