Gioski
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,080
- Punteggio
- 77
Se la vga crea artefatti con freq stock c'è un problema di fondo...la CPU con OC non dovrebbe essere..però prova...tanto è il tempo di resettare le impostazioni e riavviare PC...per le vibrazioni posso solo dirti che non tutte le VGA sono assemblate perfettamente...la catena di montaggio ha delle tolleranze...evidentemente la tua rientra al limite di queste...non sembra ma a volte qualche mm in meno nelle plastiche o in altri componenti fa si che all'aumentare delle vibrazioni prodotte dalle ventole si comincino a sentire rumori strani...dovresti provare a vedere durante un bench o impostando una rotazione elevata delle ventole da che parte proviene questa vibrazione...fatto ciò dovresti riuscire ad ovviare al problema inserendo magari uno spessorino anche di gomma piuma o nastro isolante da elettricista e vedere.
Comunque con la mia ex 7970 L. giocavo a BF4 con downvolt bello marcato...e le temperature scendevano di qualche °c....comodo in situazioni in cui si è al limite del taglio frequenze...appena arriverà l'estate fidatevi che le vostre vga verranno messe a dura prova...quindi oltre al downvolt vi consiglio anche di abbassare di qualche mhz core e memorie..oltre che fissare la velocità delle ventole ad una soglia elevata, al limite della sopportazione...così facendo non avrete troppi problemi :D
Comunque con la mia ex 7970 L. giocavo a BF4 con downvolt bello marcato...e le temperature scendevano di qualche °c....comodo in situazioni in cui si è al limite del taglio frequenze...appena arriverà l'estate fidatevi che le vostre vga verranno messe a dura prova...quindi oltre al downvolt vi consiglio anche di abbassare di qualche mhz core e memorie..oltre che fissare la velocità delle ventole ad una soglia elevata, al limite della sopportazione...così facendo non avrete troppi problemi :D