UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
buona sera a tutti,siccome sarei interessato ad acquistare questa vga(sostituendola con una 280x toxic),vi volevo chiedere come vi trovate con questa scheda e se per caso qualcuno ha avuto problemi tipo coil whine,un ultima cosa,se non sbaglio il logo sapphire non si illumina vero?
grazie

buona sera a tutti,siccome sarei interessato ad acquistare questa vga(sostituendola con una 280x toxic),vi volevo chiedere come vi trovate con questa scheda e se per caso qualcuno ha avuto problemi tipo coil whine,un ultima cosa,se non sbaglio il logo sapphire non si illumina vero?
grazie

No non si illumina
Il coil whine non è un problema.

Hai provato a cliccare su "driver per windows 7/8 32 bit" e vedere se lì dice 32? :D Magari li distinguono anche nei download.

- - - Updated - - -

Io li ho provati mi sembra tutto bene...a parte BF4 "limitato" a 200 FPS, mi pare che prima non fosse così...o sì? forse con Mantle?
vorrei averli anche io limiti così su tutti i giochi :lol:

- - - Updated - - -

grazie
come gia ti ha risposto nutod il coil whine non è considerabile come un problema perchè non è un GUASTO ma è proprio così che deve andare.. comunque è affetta da coil whine solo se si superano tipo i 1500/1600fps sennò il problema non sussiste, e l'unico modo per arrivare a quegli fps è fare benchmark pesante LOL in giochi normali non si vedono mai quei numeri tranne in alcuni dove nel menù arriva sui 1500 ma a me non si sente nulla si sente solo durante bench ^^, poi vabbè non è una scheda silenziosa di suo è abbastanza rumorosa le ventole fino a 50% sono abbastanza silenzione ma poi sembra un jet XD

@92Andrea92

Ora che hai nominato i 1500 FPS e il rumore che fa la scheda a questo framerate mi hai fatto ricordare una cosa che volevo dirti.
Nel meno di Thief il gioco mi va a oltre 3000 FPS e non produce alcun suono fastidioso o fuori dalla norma. Nei benchmark si...Come mai?
Solo curiosità eh :asd:

Edit: ho notato solo ora che anche a te fa la stessa identica cosa...Bah :D

Ultima modifica:
@92Andrea92

Ora che hai nominato i 1500 FPS e il rumore che fa la scheda a questo framerate mi hai fatto ricordare una cosa che volevo dirti.
Nel meno di Thief il gioco mi va a oltre 3000 FPS e non produce alcun suono fastidioso o fuori dalla norma. Nei benchmark si...Come mai?
Solo curiosità eh :asd:

Edit: ho notato solo ora che anche a te fa la stessa identica cosa...Bah :D
magari lo fa ad una frequenza talmente alta che non si sente più xD xD :D

ok grazie dei consigli,ora sono in possesso di una 280x toxic ed ho provato ad alzare i giri delle ventole con trix fino al 100% ed anche se ho il pc sulla scrivania a 20/30 cm dalle orecchie,nel mio caso fino al 60% della velocità non mi da alcun fastidio poi man mano si incomincia a sentire il rumore delle ventole anche se a dire il vero non mi da alcun fastidio(solo tra il 44/50% della velocità si sente una vibrazione forse delle parti plasticose della scheda,e vedremo come risolvere)poi non so se tra le due schede il rumore delle ventole potrebbe essere uguale o meno.

Ragazzi, sto testando un po' la scheda con bf4 su questo sistema:

Fx 8320 @4.0ghz
Gigabyte ga-970-ud3p
8 gb vengeance 1866

Volevo chiedervi se anche a voi nelle mappe più pesanti con dettagli su ultra e scale resolution al 100% vi arriva a 35/40 fps mentre giocate (per esempio se vi fermate a guardare un panorama in una mappa dove ci sono tanti mezzi).
Perchè a me succede, lo rilevo sia con rivatuner che con il monitoraggio degli fps integrato in bf4.

Sto usando i 13.2.

E' normale?

Ragazzi, sto testando un po' la scheda con bf4 su questo sistema:

Fx 8320 @4.0ghz
Gigabyte ga-970-ud3p
8 gb vengeance 1866

Volevo chiedervi se anche a voi nelle mappe più pesanti con dettagli su ultra e scale resolution al 100% vi arriva a 35/40 fps mentre giocate (per esempio se vi fermate a guardare un panorama in una mappa dove ci sono tanti mezzi).
Perchè a me succede, lo rilevo sia con rivatuner che con il monitoraggio degli fps integrato in bf4.

Sto usando i 13.2.

E' normale?

Guarda, succede anche a me con:

-i7 4770
-AsRock H87 Fatal1ty
-8GB G.Skill 1600 CL9

Il "sintomo" è più o meno quello da te descritto. Il gioco (impostato ad ultra con AA al massimo) mi va sempre intorno agli 80-100, con picchi massimi di 140-150 e picchi minimi, purtroppo, di 40-45 FPS. Fortunatamente questi cali ci sono solo per frazioni di secondi ;)

Driver: 13.12

Dovete usare MSAA x2, non cambia niente e guadagnate 20 FPS, io sono sempre sopra gli 80 ma proprio quando pesa, se no sopra i 100.

Dovete usare MSAA x2, non cambia niente e guadagnate 20 FPS, io sono sempre sopra gli 80 ma proprio quando pesa, se no sopra i 100.

Io penso di lasciarlo al massimo, tanto sopra i 60 FPS ci sto sempre, tranne appunto qualche piccolo calo (che lo noto soltanto a bordo di un veicolo) ;)

Ecco è questo che intendevo, qualche calo ci può stare, ma se io per esempio in resort hananian guardo dal bordo della mappa verso il centro, senza mirare, quindi solo "guardando il panorama" ho 40 FPS fissi. Se invece miro con il fucile da cecchino gli FPS aumentano.

Non so se sia normale, inoltre qualcuno mi potrebbe dire a frequenze stock cosa bencha su unigine heaven e valley?
Grazie

io ho ordinato la sapphire da blucart06, voi sapete se è affidabile? è molto lento con la spedizione, ho ordinato già da una settimana e hanno già detratto i soldi dalla carta, quindi credo che sia in spedizione no?
Considerando la pasqua, pasquetta, 25 aprile e 1 maggio direi che è abbastanza normale! (sto attendendo anche io da eprezzo però)

Ecco è questo che intendevo, qualche calo ci può stare, ma se io per esempio in resort hananian guardo dal bordo della mappa verso il centro, senza mirare, quindi solo "guardando il panorama" ho 40 FPS fissi. Se invece miro con il fucile da cecchino gli FPS aumentano.

Non so se sia normale, inoltre qualcuno mi potrebbe dire a frequenze stock cosa bencha su unigine heaven e valley?
Grazie

Dopo provo a mettermi sulla nave di Resort e ti dico se anche a me fa la stessa cosa...

Vuoi sapere i risultati di Heaven e Valley @ 1000/1300?

Dopo provo a mettermi sulla nave di Resort e ti dico se anche a me fa la stessa cosa...

Vuoi sapere i risultati di Heaven e Valley @ 1000/1300?

Si grazie.
Io al momento ho fatto un paio di prove e con l'heaven maxato (ultra, extreme,8x, 1920x1080) sono sui 50 fps.
Invece sul valley con preset extreme hd sono sui 54 fps.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro