UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Guarda non mi torna quel primo 880...però gli altri sono 801 quindi direi proprio di no mi disp...un amico ci ha provato lo stesso avendo 801 ma non c'è stato verso...per evitare che le 290 vengano flashate adesso bloccano i bios...poi chi lo sa in futuro qualcuno che trova un modo ci sarà..o almeno spero!

Speriamo ;)

Comunque stavo notando una cosa (che non c'entra nulla con questo discorso)...La Asus 280X che avevo prima aveva un connettore per fare il CrossFire con un'altra 280X...Se uno vuole fare CF con due R9 290 come deve fare? Basta attaccare entrambe le scheda alla MoBo?

Speriamo ;)

Comunque stavo notando una cosa (che non c'entra nulla con questo discorso)...La Asus 280X che avevo prima aveva un connettore per fare il CrossFire con un'altra 280X...Se uno vuole fare CF con due R9 290 come deve fare? Basta attaccare entrambe le scheda alla MoBo?

Praticamente si...e proprio per questo immagino che sia bene avere due prese PCI-e adatte

Praticamente si...e proprio per questo immagino che sia bene avere due prese PCI-e adatte

La mia è solo una curiosità, ma vorrei comunque sapere se potrò fare CrossFire...

La mia scheda madre (AsRock H87 Fatal1ty Performance) ha:
-Una PCI-E 3.0 x16
-Una PCI-E 2.0 x16

Credo vada bene no? Ovviamente dovrei cambiare l'alimentatore con uno da 1000W circa (ho visto che questa scheda in full load si ciuccia oltre 400W :sisi:)

La mia è solo una curiosità, ma vorrei comunque sapere se potrò fare CrossFire...

La mia scheda madre (AsRock H87 Fatal1ty Performance) ha:
-Una PCI-E 3.0 x16
-Una PCI-E 2.0 x16

Credo vada bene no? Ovviamente dovrei cambiare l'alimentatore con uno da 1000W circa (ho visto che questa scheda in full load si ciuccia oltre 400W :sisi:)

No oltre 400 watt se li ciuccia tutto il sistema con questa VGA :D
Le non va oltre i 300-320 ma scordatelo che in gaming ci arrivi...
850watt è l'ideale per crossfire di queste schede.
Comunque non credo sia l'ideale neanche la tua scheda, devi vedere come lavora la seconda quando ce le hai assieme, se è almeno 8x/8x può andar bene ma molte H87 fanno 16x/4x, e 4x per questa scheda è piuttosto limitante temo

Dalle specifiche sul sito Asrock per la tua mobo si legge questo:

[TABLE="class: SpecList"]
[TR="bgcolor: #dddddd"]
[TD="colspan: 2"]Espansione / Connettività[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #f5f5f5, align: center"]Slot di espansione[/TD]
[TD]- 1 x Alloggio PCI Express 3.0 x16 (PCIE2: a modalità x16)
- 1 x Alloggio PCI Express 2.0 x16 (PCIE4: a modalità x4)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

come sospettavo.
Se vuoi fare un test, metti la scheda video che hai ora nel PCIE4 anzichè nel 2 e accertati che vada a x4 con GPU-Z, a questo punto vedi come va...se sembra una R9 270 lascia perdere.

Ultima modifica:
No oltre 400 watt se li ciuccia tutto il sistema con questa VGA :D
Le non va oltre i 300-320 ma scordatelo che in gaming ci arrivi...
850watt è l'ideale per crossfire di queste schede.
Comunque non credo sia l'ideale neanche la tua scheda, devi vedere come lavora la seconda quando ce le hai assieme, se è almeno 8x/8x può andar bene ma molte H87 fanno 16x/4x, e 4x per questa scheda è piuttosto limitante temo

Dalle specifiche sul sito Asrock per la tua mobo si legge questo:

[TABLE="class: SpecList"]
[TR="bgcolor: #dddddd"]
[TD="colspan: 2"]Espansione / Connettività[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #f5f5f5, align: center"]Slot di espansione[/TD]
[TD]- 1 x Alloggio PCI Express 3.0 x16 (PCIE2: a modalità x16)
- 1 x Alloggio PCI Express 2.0 x16 (PCIE4: a modalità x4)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

come sospettavo.
Se vuoi fare un test, metti la scheda video che hai ora nel PCIE4 anzichè nel 2 e accertati che vada a x4 con GPU-Z, a questo punto vedi come va...se sembra una R9 270 lascia perdere.

Grazie per l'interessamento. Appena smonto il PC (a breve, c'è tanta polvere) faccio questa prova :)

Grazie per l'interessamento. Appena smonto il PC (a breve, c'è tanta polvere) faccio questa prova :)

Io la faccio martedi (monterò il nuovo ali) così poi ci confrontiamo dato che ho la stessa mobo tua (nel senso che un cross andrebbe a 16x/4x), fai un giro di valley e provala un pò nei giochi

UEFI bios che sarebbe scusate...non l'ho ancora capita se è na cosa solo sapphire o meno...
solo per una questione di compatibilità (con le schede madri se ho capito giusto) nient'altro... e ce l'hanno quasi tutte.

e sì raga, i dati che prima passavano dal "ponticello" ora passano dal PCIe

Stamattina mi è arrivata una notifica da Raptr che parlava di nuovi driver 14.4...Credevo fossero i beta e invece sembra essere la versione "definitiva". Mi confermate? Sono usciti ieri (25/04).

Ultima modifica:
Si sono ufficiali, mi sono dimenticato di segnalarlo anche qua, l'ho scritto solo nella discussione della 290

Qualcuno ha provato i nuovi driver? io l'ho provati un po giocando a crysis 3 e boom crash dopo un po, sono passato subito ai 13.12 non mi va di perdere tempo, purtroppo a quanto pare fanno schifo anche questi -.-

Qualcuno ha provato i nuovi driver? io l'ho provati un po giocando a crysis 3 e boom crash dopo un po, sono passato subito ai 13.12 non mi va di perdere tempo, purtroppo a quanto pare fanno schifo anche questi -.-

Ma davvero? Cavolo questi sono ufficiali non dovrebbero fare sti tiri -.-

Cosa vorrà dire questa frase nella descrizione dei driver?

"For the 64 bit version of Windows 7, Windows 8 and Windows 8.1"

Che funzionano bene solo con i sistemi x64?

Boh, secondo me sono solo dei beta, che hanno classificato come stabili ( e teoricamente whql) dopo le centinaia di persone che lamentavano scarsi driver stabili, in confronto alle tonnelate di beta...

Ultima modifica:
Cosa vorrà dire questa frase nella descrizione dei driver?

"For the 64 bit version of Windows 7, Windows 8 and Windows 8.1"

Che funzionano bene solo con i sistemi x64?

Boh, secondo me sono solo dei beta, che hanno classificato come stabili ( e teoricamente whql) dopo le centinaia di persone che lamentavano scarsi driver stabili, in confronto alle tonnelate di beta...

Hai provato a cliccare su "driver per windows 7/8 32 bit" e vedere se lì dice 32? :D Magari li distinguono anche nei download.

- - - Updated - - -

Io li ho provati mi sembra tutto bene...a parte BF4 "limitato" a 200 FPS, mi pare che prima non fosse così...o sì? forse con Mantle?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro