UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
io ho ordinato la sapphire da blucart06, voi sapete se è affidabile? è molto lento con la spedizione, ho ordinato già da una settimana e hanno già detratto i soldi dalla carta, quindi credo che sia in spedizione no?

Mai sentito prima quel sito...

Cmq se l'hai presa per 338€ (come vedo) è un affare, basta che ti arriva :asd:

Ultima modifica:
Sinceramente per quello che è il mio standard è abbastanza rumorosa in idle.
Le ultime 3 schede comprate fanno molto meno rumore (asus 670 DCII, Msi 770 gaming e Asus 270x DCII).
Considerate però che io non ho nemmeno una ventola in movimento quando il pc è in idle.

Però mi è sorto un dubbio, ne con msi AB ne con gpu-z riesco a vedere gli rpm della scheda... è normale?

Sinceramente per quello che è il mio standard è abbastanza rumorosa in idle.
Le ultime 3 schede comprate fanno molto meno rumore (asus 670 DCII, Msi 770 gaming e Asus 270x DCII).
Considerate però che io non ho nemmeno una ventola in movimento quando il pc è in idle.

Però mi è sorto un dubbio, ne con msi AB ne con gpu-z riesco a vedere gli rpm della scheda... è normale?

Non credo sia normale...A me entrambi i programmi dicono la velocità delle ventole in percentuale e i giri effettivi (20% - 1400RPM circa).

Non credo sia normale...A me entrambi i programmi dicono la velocità delle ventole in percentuale e i giri effettivi (20% - 1400RPM circa).

Si ho scoperto essere i nuovi 14.4 ad avere questo problema.
Ho installato i 13.12 e siamo lì con i giri al 20%.

Comunque ragazzi io ho una soglia del rumore veramente bassa aimè :(

- - - Updated - - -

P.S. Voi lo switch del bios lo avete verso l'I/O della scheda o verso i connettori dell'alimentazione?

Si ho scoperto essere i nuovi 14.4 ad avere questo problema.
Ho installato i 13.12 e siamo lì con i giri al 20%.

Comunque ragazzi io ho una soglia del rumore veramente bassa aimè :(

- - - Updated - - -

P.S. Voi lo switch del bios lo avete verso l'I/O della scheda o verso i connettori dell'alimentazione?

verso il davanti del case...bios X002, l'altro è U002 sarebbe quello compatibile UEFI

verso il davanti del case...bios X002, l'altro è U002 sarebbe quello compatibile UEFI

Ok, pensavo di averlo spostato per sbaglio dato che alcune schede hanno il bios principale dall'altra :)
Per caso qualcuno di voi ha sentito parlare di un bios editor che funziona con il bios della 290? non sono riuscito a trovare nulla al riguardo.
Volevo provare ad abbassare le ventole, anche se penso che non funzionerebbe.

- - - Updated - - -

io ho ordinato la sapphire da blucart06, voi sapete se è affidabile? è molto lento con la spedizione, ho ordinato già da una settimana e hanno già detratto i soldi dalla carta, quindi credo che sia in spedizione no?

Io avevo preso un 2500k da quel sito, ci ha messo un po' ad arrivare ma è andato tutto bene.

Switch del BIOS? Che mi sono perso? :D

Piccolo OT...: sono passato sul topic della Asus 280X e li continuano ad avere solo problemi :asd:

Ultima modifica:
Se mi spieghi bene cosa devo controllare e con quale programma controllo subito. Magari mi va di culo :D

Io con MSI AB posso modificare soltanto il Core Voltage e l' Aux Voltage (voltaggio ausiliario?!), quello delle RAM no :( E' così anche per voi?

Devi scaricare da internet MEMORYINFO..non è un eseguibile è una cartella con dentro un eseguibile.
Fatto questo devi cercare un eseguibile che si chiama HAWAIINFO12...una volta scaricato metti quest'ultimo eseguibile nella cartella di MEMORYINFO e lo esegui.
Ti dovre dare un po di valori e ce ne sono alcuni in basso tipo "F801..."
Qui c'è l'inghippo o meno...se il terzo valore numerico è 1 allora la tua scheda non si può flashare se invece è zero lo puoi fare.

Devi scaricare da internet MEMORYINFO..non è un eseguibile è una cartella con dentro un eseguibile.
Fatto questo devi cercare un eseguibile che si chiama HAWAIINFO12...una volta scaricato metti quest'ultimo eseguibile nella cartella di MEMORYINFO e lo esegui.
Ti dovre dare un po di valori e ce ne sono alcuni in basso tipo "F801..."
Qui c'è l'inghippo o meno...se il terzo valore numerico è 1 allora la tua scheda non si può flashare se invece è zero lo puoi fare.

Mi sa di no...

Immagine.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro