UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
:ciaociao: curiosità:la vostra tri-x quanti gradi fa in idle?La mia con 25° nella stanza sta sui 38-40 e non mi sembra che l'anno scorso di questi periodi avessi questa temperatura,il fatto che mi lascia qualche perplessità è che anche setando le ventole al 60% la temperatura rimane invariata,mentre in game vado tranquillo con temperature max 70-72 con ventole al 40%,quindi assolutamente no problem,però volevo togliermi questa curiosità,ovviamente ventole vga e case 0 polvere :sisi:
 
:ciaociao: curiosità:la vostra tri-x quanti gradi fa in idle?La mia con 25° nella stanza sta sui 38-40 e non mi sembra che l'anno scorso di questi periodi avessi questa temperatura,il fatto che mi lascia qualche perplessità è che anche setando le ventole al 60% la temperatura rimane invariata,mentre in game vado tranquillo con temperature max 70-72 con ventole al 40%,quindi assolutamente no problem,però volevo togliermi questa curiosità,ovviamente ventole vga e case 0 polvere :sisi:

Anche a me le temperature in idle sono aumentate un po', col tempo. La scheda la ho ormai da 6 mesi e rotti, le temperature in casa sono le stesse di quando l'ho presa (Perché in inverno, nel mio condominio, i vecchi fanno alzare il riscaldamento a livello disumani :lol:, ma di base camera mia è un'igloo, e in più l'haf-x è un frigorifero), ma appunto, prima facevo sui 35-37° in idle, ora 38-40° pure io (con le ventole settate su auto, la curva la attivo solo quando attivo l'OC per giocare a GTA V e affini). Stessa cosa in gaming comunque, capiti a fagiolo perché ho appena finito una sessione su GTA V dimenticandomi di attivare l'OC, e la temp max (a stock, quindi) era 72°C. ;)
 
:ciaociao: curiosità:la vostra tri-x quanti gradi fa in idle?La mia con 25° nella stanza sta sui 38-40 e non mi sembra che l'anno scorso di questi periodi avessi questa temperatura,il fatto che mi lascia qualche perplessità è che anche setando le ventole al 60% la temperatura rimane invariata,mentre in game vado tranquillo con temperature max 70-72 con ventole al 40%,quindi assolutamente no problem,però volevo togliermi questa curiosità,ovviamente ventole vga e case 0 polvere :sisi:

La mia scheda ha poco più di un anno e sta sui 36-37 gradi in idle con 25 gradi in casa. Ultimamente gioco a gta e lì sta sui 65-66 con le ventole al 43.
 
Ok grazie ragazzi!
Certo però che mi sembra un pò strano che con il tempo aumentino solo le temperature in idle e non in game,ma alla fine quelle che contano sono in game,quindi non ne faccio un problema.
Comunque ora sono solo con chrome aperto a stò sui 46,anche questo non credo sia un problema ma quando non gioco vorrei farla stare il piu fresca possibile,poi sinceramente mi da abbastanza fastidio vedere numeri troppo alti sulla barra applicazioni,cpu 35 vga 46..non mi piace :asd: se facessi un profilo downclock con msi afterburner sarebbe una stupidaggine?:look:
 
Ok grazie ragazzi!
Certo però che mi sembra un pò strano che con il tempo aumentino solo le temperature in idle e non in game,ma alla fine quelle che contano sono in game,quindi non ne faccio un problema.
Comunque ora sono solo con chrome aperto a stò sui 46,anche questo non credo sia un problema ma quando non gioco vorrei farla stare il piu fresca possibile,poi sinceramente mi da abbastanza fastidio vedere numeri troppo alti sulla barra applicazioni,cpu 35 vga 46..non mi piace :asd: se facessi un profilo downclock con msi afterburner sarebbe una stupidaggine?:look:
Disabilita l'accelerazione hardware sul browser,dovresti guadagnare qualche grado durante la navigazione.Allora io mi dovrei strappare i capelli :lol: che sto sui 35/36° in idle e temp della stanza 27° con l'impianto a liquido.
 
io con circa 27-28 gradi in casa sono arrivato in questo periodo a 48 in idle e 92 in load (poi su fifa 15 mica granchè), pensavo fosse colpa del monitor a 144hz che alzasse le temperature, ma leggendo che anche a voi sta altina mi tranquillizzo un po...adesso ho impostato il limite minimo delle ventole a 40, prima l'avevo auto a 20; anchio ce l'ho da circa 6 mesi e avevo pensato di cambiare pasta termica alla scheda, non so se aiuta però
 
Alzate le ventole,suvvia....non si possono tenere le ventole al 20% e pretendere che la Vga sia fresca con temp ambientali di 25-27 gradi

Io cambierei anche la pasta,si guadagnano 3-4 gradi,sostituendo il cemento che mettono stock :asd:

Io sto sui 32-33 in idle e 52 in full a liquido ,con la scheda a 1040,e temp ambientale sui 25 gradi

Prima quando l'avevo ad aria,in estate impostavo la curva in modo che partisse al 40% e via via saliva con la temp,ovvero 50 gradi 50% e così a salire,sacrificavo un poco il silenzio,ma rimaneva relativamente fresca....


Ripeto prima cosa,una bella curva personalizzata,e poi cambio pasta ;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi io ho portato la mia r9 290 tri-x a 1040 sul core, 1410 sulla memoria con +19 di voltaggio senza problemi, come vi sembra? (Usato msi afterburner)
 
Ultima modifica:
Quello l'ho fatto io perché non so niente di overclock e quindi "aumento proporzionalmente"

Allora prova a vedere se è stabile con voltaggio stock,sempre meglio dare meno tensione possibile

In overlock non esiste aumento proporzionale,per esempio magari arrivi con voltaggio stock a 1100,e poi ci vuole un +80mV per arrivare a 1200....
 
Disabilita l'accelerazione hardware sul browser,dovresti guadagnare qualche grado durante la navigazione.Allora io mi dovrei strappare i capelli :lol: che sto sui 35/36° in idle e temp della stanza 27° con l'impianto a liquido.
Questa dell'accellerazione hardware non la sapevo,in effetti ho guadagnato qualche grado :ok:
Alzate le ventole,suvvia....non si possono tenere le ventole al 20% e pretendere che la Vga sia fresca con temp ambientali di 25-27 gradi

Io cambierei anche la pasta,si guadagnano 3-4 gradi,sostituendo il cemento che mettono stock :asd:

Io sto sui 32-33 in idle e 52 in full a liquido ,con la scheda a 1040,e temp ambientale sui 25 gradi

Prima quando l'avevo ad aria,in estate impostavo la curva in modo che partisse al 40% e via via saliva con la temp,ovvero 50 gradi 50% e così a salire,sacrificavo un poco il silenzio,ma rimaneva relativamente fresca....


Ripeto prima cosa,una bella curva personalizzata,e poi cambio pasta ;)
Avevo spiegato che anche con ventole al 60% in idle non fa differenza di temperatura la mia,sennò certo che avrei risolto,anche perchè ho gia la curva personalizzata,ma visto che tra 20% e maggiore la temperatura è sempre la stessa la lascio a 20%,per lo meno cosi evito la rumorosità,che gia a 40% è abbastanza fastidiosa,poi quando gioco può fare anche rumore come un boeing 747,tanto o porto le cuffie o dolby a manetta :asd:
La pasta vorrei aspettare,in game le temperature sono buone quindi non ne vedo il motivo per adesso,comunque per cambiarla è uno sbattimento o una fesseria come la cpu?Le mie vga non sono mai durate cosi "tanto" da necessitare il cambio di pasta termica..sfig@ lever over 9000 :lol:
Ragazzi dovrei prendere una r9 290 tri-× su amazzone. Hanno risolto i pproblemi? Ho letto tanta gente che si lamenta.
Se compri su amazon questi problemi non dovresti nemmeno porteli,hai problemi?te la sostituiscono o rimborsano,come detto poco fa io ho la sfig@ che mi perseguita,ho fatto diversi resi e me li hanno sempre accettati senza batter ciglio,quindi vai supertranqui,poi tieni presente che chi si lamenta è veramente una minima parte,prendila pure,se non va la sostituisci,se non va nemmeno la seconda chiedi il rimborso e cambi modello :vv:
 
A giudicare dai vostri post, direi che io sono stato davvero s****to con la mia 290 trix oc.
Devo dare +93mv per essere stabile a 1100/1500 nei giochi, e le temp non sono proprio il massimo...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top