UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Eh lo so, ma prima di tutto devo cambiare monitor (stavo pensando a un lg 34um95-p), poi devo cambiare il dissipatore della cpu, cambiare la pasta termica, quindi non ho molti soldi da spendere per un nuovo case... Quale mi consiglieresti?

Come pasta termica prendi l'artic mx 4
 
Eh lo so, ma prima di tutto devo cambiare monitor (stavo pensando a un lg 34um95-p), poi devo cambiare il dissipatore della cpu, cambiare la pasta termica, quindi non ho molti soldi da spendere per un nuovo case... Quale mi consiglieresti?

Consiglio anche io la mx4. Per il case è meglio se chiedi nella sezione apposita, io sono un dannato indeciso riguado ai case ergo non saprei consigliarti :D
 
Guardando online ho visto la cg gelid extreme, sembrerebbe la moglior pasta termica in assoluto.....

Prendi quella che ti costa di meno. La differenza tra paste termiche di alta qualità se va bene è 1 grado... ;P

L'importante è non usare roba tipo il "liquid metal" (mi sa che tradurlo in italiano confonderebbe non poco) ed in generale le paste "metalliche": il liquid metal è leggermente corrosivo e su una gpu rischia seriamente di far danni, soprattutto se spalmato male. La pasta termica "metallica" invece se la spalmi male e ti va sul pcb rischi grosso perché conduce l'elettricità, appunto.

Pardon per la spiegazione obrobriosa ma ho ancora un sonno becco :asd:
 
Salve ragazzi
Inanzitutto vorrei ringraziare tutti per questo forum
Ho avuto dei problemi con la mia Asus R9 290 direct CO II ( questa Graphics Cards | R9290-DC2OC-4GD5 | ASUS Global)
Il problema si è presentato dopo circa un mese da quando ho comprato il pc . All' accensione del pc il desktop si è presentato con degli artefatti anche se il pc era stato appena acceso. Pensando che fosse un problema di windows ho riavviato il pc, ma niente il problema persisteva. Allora ho provato ad avviare il pc in modalità provvisoria( ho windows 7 ) e il pc non presentava nessun artefatto. A questo punto ho capito che il problema erano i Driver. Ho installato diversi driver ( 13,12 wql, 14,12 ), ho cambiato anche sistema operativo ma il problema rimaneva. Il pc senza driver funziona bene ma non posso aprire programmi pesanti o giochi perche va lento o non me li carica per niente.
Non sono riuscito a risolvere quindi chiedo a voi ragazzi, cosa posso fare?
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà
 
ciao fakerone un backplate non ha solo funzione estetica ma anche di dissipazione, però diciamo che non è che farà cambiare le temperature di moltissimo forse di 2/3 gradi massimo
 
ciao fakerone un backplate non ha solo funzione estetica ma anche di dissipazione, però diciamo che non è che farà cambiare le temperature di moltissimo forse di 2/3 gradi massimo

Un backplate su una GPU dissipata ad aria non aiuta con le temperature. Quantomeno, tutte le volte che ho guardato in giro per vedere se m'avrebbe fatto guadagnare qualche grado, il riscontro è stato negativo. Ovvio, esteticamente è spettacolare, da maggiore rigidità alla scheda eccetera, ma di default è un obbligo solo quando liquidi la vga.
 
Capito grazie
Vorrei liquidare la gpu, ma ho un budget mooolto ridotto: dite che usando un dissipatore a liquido per cpu e poi le vram ad aria possa aiutare?

Queste cose di norma le fanno sulle 290 reference. C'è la maschera che di solito ha "hybrid" nel nome, praticamente monti il blower della reference sui vrm ed un aio per cpu sul core. ;)
 
Per fare qualche prova di quanto posso salire col voltaggio secondo voi? Considerate che con +100mV arrivo a 1230/1550 con temperature sui 72 (78max sul vrm1) e ventole al 60%. Non sono molto esperto e non vorrei che sparare un +200mV sia dannoso anche solo per qualche bench ;)
 
Per fare qualche prova di quanto posso salire col voltaggio secondo voi? Considerate che con +100mV arrivo a 1230/1550 con temperature sui 72 (78max sul vrm1) e ventole al 60%. Non sono molto esperto e non vorrei che sparare un +200mV sia dannoso anche solo per qualche bench ;)

Ad aria è consigliato andare non oltre i 100mV,ma per un bench puoi fare anche +200mV,metti le ventole al max e controlla le temp

Ottimo comunque 1230/1550 con +100mV,come la mia

Se hai intenzione di usarla in daily con quelle frequenze ,le memorie non spingerle oltre i 1450,è inutile e controlla con un gioco di essere stabile,mi è capito di essere stabile con 3dMark e non esserlo con un gioco
 
Ultima modifica:
Ad aria è consigliato andare non oltre i 100mV,ma per un bench puoi fare anche +200mV,metti le ventole al max e controlla le temp

Ottimo comunque 1230/1550 con +100mV,come la mia

Se hai intenzione di usarla in daily con quelle frequenze ,le memorie non spingerle oltre i 1450,è inutile e controlla con un gioco di essere stabile,mi è capito di essere stabile con 3dMark e non esserlo con un gioco

Grazie per i suggerimenti; si volevo solo vedere fin dove arriva, in daily la tengo stock al momento, tanto mi va benissimo così.
 
@LordNight
Aggiornamenti per quanto riguarda la modifica del bios?
Ecco un bench, massimo con voltaggio stock.
Come è?
 

Allegati

  • Screenshot (1).webp
    Screenshot (1).webp
    164.7 KB · Visualizzazioni: 59
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top