UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Raga... un consiglio.
La mia vecchia hd6870 mi ha abbandonato dopo anni di battaglie e ora avrei bisogno di una nuova gpu.
Pertanto, secondo voi, mi conviene prendere ora la r9 290 trix o aspettare che escano le nuove gpu della serie r9 300?
Entro quanto credete possano uscire le prime versione custom della nuova serie di gpu? (entro agosto ?)
 
Ma quanto è ottimizzato bene The Witcher 3 con questa scheda? Ad Ultra faccio sempre sui 40-45 fps con SSAO e Nvidia Hairworks disabilitato (che tanto fa pena).
Ad High invece tutto va minimo sui 60 se non oltre. Ottimo lavoro CD Project <3
 
Ma quanto è ottimizzato bene The Witcher 3 con questa scheda? Ad Ultra faccio sempre sui 40-45 fps con SSAO e Nvidia Hairworks disabilitato (che tanto fa pena).
Ad High invece tutto va minimo sui 60 se non oltre. Ottimo lavoro CD Project <3

E' ottimizzato benissimo, sì. Io ho praticamente tutto il post-processing al massimo, tutto ad ultra, hairworks disabilitato, e sono sui 45 fps minimo, 60 medi. Con l'OC attivo 60 fps stabili, salvo zone ultra-popolate in cui scende a circa 50.
 
E' ottimizzato benissimo, sì. Io ho praticamente tutto il post-processing al massimo, tutto ad ultra, hairworks disabilitato, e sono sui 45 fps minimo, 60 medi. Con l'OC attivo 60 fps stabili, salvo zone ultra-popolate in cui scende a circa 50.

A proposito di OC, usi qualche programma o lo attivi manualmente? Rischia di rovinare la scheda grafica alla lunga? Scusa se chiedo ma non avendone mai fatto uno non sono pratico, ma la prospettiva di giocare a 60fps fissi ad ultra mi attira non poco xD
 
A proposito di OC, usi qualche programma o lo attivi manualmente? Rischia di rovinare la scheda grafica alla lunga? Scusa se chiedo ma non avendone mai fatto uno non sono pratico, ma la prospettiva di giocare a 60fps fissi ad ultra mi attira non poco xD
Uso MSI Afterburner, Trixx crasha su Win8.1 purtroppo.

La scheda non la rovini, se non esageri o non fai cavolate, dai ;) Prova a vedere una guida in giro per internet, o apri un topic qui sul forum e qualcuno t'aiuta sicuramente.
 
Uso MSI Afterburner, Trixx crasha su Win8.1 purtroppo.

La scheda non la rovini, se non esageri o non fai cavolate, dai ;) Prova a vedere una guida in giro per internet, o apri un topic qui sul forum e qualcuno t'aiuta sicuramente.

Sicuramente ci darò un'occhiata :)
Per il momento tengo la distanza di visualizzazione degli alberi a High, cosa che per qualche strana ragione spesso e volentieri mi fa arrivare a 60fps senza perdere quasi nulla in qualità visiva xD
Hairworks invece è un pugno nello stomaco, pure per schede Nvidia xD
 
Uso MSI Afterburner, Trixx crasha su Win8.1 purtroppo.

La scheda non la rovini, se non esageri o non fai cavolate, dai ;) Prova a vedere una guida in giro per internet, o apri un topic qui sul forum e qualcuno t'aiuta sicuramente.

Sapresti dirmi le temperature che hai sui VRM? Quando ho provato a fare OC l'unico valore di temperatura un po' altino era quello, probabilmente causato dal necessario aumento del voltaggio (alla fine se si aumentano solo le frequenze non si hanno grossi miglioramenti), sono arrivato fino a +50mv mi pare
 
Sapresti dirmi le temperature che hai sui VRM? Quando ho provato a fare OC l'unico valore di temperatura un po' altino era quello, probabilmente causato dal necessario aumento del voltaggio (alla fine se si aumentano solo le frequenze non si hanno grossi miglioramenti), sono arrivato fino a +50mv mi pare
Cerca i miei post qualche pagina indietro. ;)

Ora non posso controllare perché la ventola centrale ha iniziato a fare un rumore assurdo al 50% della velocità delle ventole, ergo ho iniziato la sostituzione con amazon. A breve la smonto e mi sa che mi piglio una 970. :/
 
Cerca i miei post qualche pagina indietro. ;)

Ora non posso controllare perché la ventola centrale ha iniziato a fare un rumore assurdo al 50% della velocità delle ventole, ergo ho iniziato la sostituzione con amazon. A breve la smonto e mi sa che mi piglio una 970. :/

Eh credo ti sia arrivato uno dei modelli difettati ancora in circolazione :/
Almeno a te comunque funziona, la prima 290 che comprai da Amazon neanche partiva xD
 
Eh credo ti sia arrivato uno dei modelli difettati ancora in circolazione :/
Almeno a te comunque funziona, la prima 290 che comprai da Amazon neanche partiva xD

La cosa brutta è che l'avrei voluta sostituire, ma ora che c'è la new edition Amazon non ha più il modello vecchio. :(

Peccato perché 'sta scheda, pur s****tissima in OC, m'ha dato tantissime soddisfazioni, ma dopo 6 mesi che l'ho usata, e qualche soldo da parte, mi sa che mi butto sulla 970. Vi auguro comunque di non avere le mie sfighe, la scheda di per sé ha un rapporto qualità-prezzo imho imbattibile ad oggi.
 
Ragazzi mi servirebbe un favore velocissimo. Attraverso la finestra del case dovreste riuscire a vedere il pulsantino per la selezione del BIOS della nostra scheda (vicino la prima vite a partire da sinistra). Visto da davanti, il pulsantino è spostato sulla destra o sulla sinistra?
 
Forse è un ot, ma lo chiedo qua:
Una r9 290 tri-x occata come si deve regge ad "high" almeno gran parte dei giochi appena usciti (Tipo gtaV, the witcher 3, ecc) ad una risoluzione di 3440x1440?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top