UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Dovresti sentire la 290 reference, se questa la ritieni rumorosa... :D
Scherzi a parte, a me importa solo delle temperature, e le tri-x in questo, per fortuna, è la migliore. Però anche io, ora, col case vicinissimo a me, sul tavolo, in game la sento parecchio, avendo una HAF-X che non riduce minimamente il rumore dei componenti. :)

Comunque di 290/X liquidate ne e è pieno, ma di norma lo fanno sulle reference, così si risparmia. Della 290 tu hai la new edition (uscita mi pare attorno a marzo 2015) o la tri-x normale? Te lo chiedo perché la new edition è basata su pcb custom, mentre la tri-x normale è sul pcb della reference. Nel secondo caso, di waterblock ne trovi quanti ne vuoi ;)

Acquistata l'anno scorso,r9 290 tri-x Oc
 
ragazzi ma con un antec edge 650 riesco tenere uno sli di r 9 tri x,oppure conviene aspettare la nuova 390x,oppure una singola 980,o sli 970,meglio due gpu oppure una sola?insomma cos'è meglio?XD
 
21b0md0.jpg



... ma so che posso fare di meglio appena mi riesce di andare oltre +100mV sul core :asd: (con TriXX si riesce ma non è stabile :nono: )
 
Lord mi sembra già un'ottimo risultato, hai applicato un ottimo OC :ok:

PS: felice di averti tra di noi :D


Ragazzi a voi come gira GTA V? Mi confermate che ci sono diversi crash in determinate situazioni in particolari missioni? Spesso quando mi accovaccio dietro un qualcosa oppure quando provo a sparare dall'auto il gioco crasha e compare il classico messaggio di Windows...
 
Ultima modifica:
Lord mi sembra già un'ottimo risultato, hai applicato un ottimo OC :ok:

PS: felice di averti tra di noi :D


Ragazzi a voi come gira GTA V? Mi confermate che ci sono diversi crash in determinate situazioni in particolari missioni? Spesso quando mi accovaccio dietro un qualcosa oppure quando provo a sparare dall'auto il gioco crasha e compare il classico messaggio di Windows...
Anche a me è capitato qualche appcrash,ma non ho ancora capito se è il gioco o magari l'o.c. comunque per il resto lo sto giocando al max dei dettagli tranne per l'erba che da "ultra" l'ho settata su "molto alto" ,ombre in hd off,msaa off,fxaa on a 1440p e distance scaling a metà,vga a 1150 con +100mv e non scendo sotto i 45 fps nei punti più critici tipo montagne o zona deserto con massime di 78/80 fps in città di sera

- - - Updated - - -

... ma so che posso fare di meglio appena mi riesce di andare oltre +100mV sul core :asd: (con TriXX si riesce ma non è stabile :nono: )
strano che con trix non sia stabile,hai provato magari abbassando le memorie,io all'epoca con il dissi reference :rock1: son riuscito a chiudere il bench con +200 a 1200/1450 290.webp però come provavo ad alzare le memorie da 1450 a 1500 schermata nera o artefatti direttamente su win
 
Anche a me è capitato qualche appcrash,ma non ho ancora capito se è il gioco o magari l'o.c. comunque per il resto lo sto giocando al max dei dettagli tranne per l'erba che da "ultra" l'ho settata su "molto alto" ,ombre in hd off,msaa off,fxaa on a 1440p e distance scaling a metà,vga a 1150 con +100mv e non scendo sotto i 45 fps nei punti più critici tipo montagne o zona deserto con massime di 78/80 fps in città di sera

Per quanto mi riguarda fino a ieri mi crashava quando sparavo da un'auto, oggi invece me lo sta facendo quando provo ad utilizzare un muro o un'auto come riparo (quando premo il tasto Q, per capirci). Tu hai notato crash in particolari situazione, per esempio quelle che ho scritto io? Ho già trovato diversi post in giro nei forum che parlano di questi problemi...

Come prestazioni penso ci siamo... Con la scheda a frequenze di default in 1080p mi gira intorno ai 55-60 FPS (picchi di 80 e minimi di 40), con impostato tutto su "molto alto", ombre in HD, scaling al 60%, MSAA ON e FXAA OFF (cosa cambia tra i due? :D ) e Tessellation su Alto.
 
Per quanto mi riguarda fino a ieri mi crashava quando sparavo da un'auto, oggi invece me lo sta facendo quando provo ad utilizzare un muro o un'auto come riparo (quando premo il tasto Q, per capirci). Tu hai notato crash in particolari situazione, per esempio quelle che ho scritto io? Ho già trovato diversi post in giro nei forum che parlano di questi problemi...

Come prestazioni penso ci siamo... Con la scheda a frequenze di default in 1080p mi gira intorno ai 55-60 FPS (picchi di 80 e minimi di 40), con impostato tutto su "molto alto", ombre in HD, scaling al 60%, MSAA ON e FXAA OFF (cosa cambia tra i due? :D ) e Tessellation su Alto.
A no crash in situazioni particolari mai avuti,random e in punti e modi diversi.L'msaa è molto più pesante del fxaa
 
Lord mi sembra già un'ottimo risultato, hai applicato un ottimo OC :ok:

PS: felice di averti tra di noi :D
E' solo un buon inizio, nulla di più :D La scheda è bella fresca, quindi voglio bencharla molto in alto :P


strano che con trix non sia stabile,hai provato magari abbassando le memorie,io all'epoca con il dissi reference :rock1: son riuscito a chiudere il bench con +200 a 1200/1450 Visualizza allegato 157897 però come provavo ad alzare le memorie da 1450 a 1500 schermata nera o artefatti direttamente su win
Infatti iul prossimo passo è scaricare il BIOS, modificare i timings delle vRAM e riprovare :D Devo solo trovare qualcuno che abbia sperimentato prima così da avere un'idea da dove iniziare :asd:
 
come fate a tenere l'oc fisso ad ogni riavvio senza metterlo ogni volta? io usavo il catalyst cc ma li non si può cambiare il voltaggio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top