UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
in cod ci sono 2 opzioni grafiche "cache mappature ombre raggi solari" e "cache mappatura ombre punto luce" mettili su off dovrebbero essere loro il problema,perchè abilitandoli occupi più di 4gb di memoria video e poi metti su on "pre caricamento shader" carica gli shader durante i filmati e non vai incontro a cali di fps drastici
Si in effetti erano questi 2 filtri i problemi... ma allora è vera la storia che servono piu di 4Gb per il fullhd ?! :grat:

Stavo impazzendo, tre schede sapphire serie R testate su differenti PC. Provate le ultime tre versioni driver e le beta, BIOS MB aggiornato, vbios aggiornato ...non sono un esperto di OC...la r9 290 vapor x e già in OC di fabbrica mentre le 2 r7 260x non OC...sempre lo stesso prob....molto raro in game....Mandato tutto indietro e penso do passare a Gtx970...sfortuna o cosa?

Uhm.... stamattina Amazon ha recapito un pacco... con dentro una R9 290 Tri-X... se dopo stasera non mi sentite più, è perché sono stato trucidato dalla morosa mentre tentavo di montarla (la VGA, non la morosa! :popo: )

:lol:

Mmmm.....montala e dimmi come va...(la vga) ;)
A me funzionava tutto e in gioco ste black screen solo una volta mi e capitato...ora ho la vecchia VGA e tutto ok...vorrei prende una GTX 970 tra tante marche avete un consiglio?

Ultima modifica:
Stavo impazzendo, tre schede sapphire serie R testate su differenti PC. Provate le ultime tre versioni driver e le beta, BIOS MB aggiornato, vbios aggiornato ...non sono un esperto di OC...la r9 290 vapor x e già in OC di fabbrica mentre le 2 r7 260x non OC...sempre lo stesso prob....molto raro in game....Mandato tutto indietro e penso do passare a Gtx970...sfortuna o cosa?
Se tante VGA ti hanno dato problemi, magari il problema non sono le VGA ;)

Ragazzi,sono un felice possessore di questa scheda video,solo che mi aspettavo fosse un po piu' silenziosa,rispetto alla 780 di un amico,e' molto piu' rumorosa,ci sono soluzioni per attenuare il rumore?ho sentito parlare di impianto a liquido,e' fattibile su questa gpu?

- - - Updated - - -

Con un berlin 630 lo riesco a fare un po' di oc o lo carico troppo secondo voi? :grat:

Si,tranquillamente ;-)

Ragazzi,sono un felice possessore di questa scheda video,solo che mi aspettavo fosse un po piu' silenziosa,rispetto alla 780 di un amico,e' molto piu' rumorosa,ci sono soluzioni per attenuare il rumore?ho sentito parlare di impianto a liquido,e' fattibile su questa gpu?

- - - Updated - - -

Si,tranquillamente ;-)

Dovresti sentire la 290 reference, se questa la ritieni rumorosa... :D
Scherzi a parte, a me importa solo delle temperature, e le tri-x in questo, per fortuna, è la migliore. Però anche io, ora, col case vicinissimo a me, sul tavolo, in game la sento parecchio, avendo una HAF-X che non riduce minimamente il rumore dei componenti. :)

Comunque di 290/X liquidate ne e è pieno, ma di norma lo fanno sulle reference, così si risparmia. Della 290 tu hai la new edition (uscita mi pare attorno a marzo 2015) o la tri-x normale? Te lo chiedo perché la new edition è basata su pcb custom, mentre la tri-x normale è sul pcb della reference. Nel secondo caso, di waterblock ne trovi quanti ne vuoi ;)

Grazie per le conferme sui consumi, mi sto trovando decisamente bene con la tri x e per ora la tengo a 1100/1350 anche se ho visto che potrebbe salire ancora :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro