UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Oggi mi è arrivato un monitor ultrawide 29" 2560x1080p, ma nei giochi ho avuto un vistoso calo di frame rate!

Giochi come Dragons age inquisition, far cry 3, watch dogs (tutti a ultra) mi stanno sui 30 fps spaccati... o__o
Prima in full HD mi andavano a più di 60!
Qui c'è qualcosa che non va, dovrebbe ciucciare soltanto il 33% in più e non il 50% e passa :grat:
 
Oggi mi è arrivato un monitor ultrawide 29" 2560x1080p, ma nei giochi ho avuto un vistoso calo di frame rate!

Giochi come Dragons age inquisition, far cry 3, watch dogs (tutti a ultra) mi stanno sui 30 fps spaccati... o__o
Prima in full HD mi andavano a più di 60!
Qui c'è qualcosa che non va, dovrebbe ciucciare soltanto il 33% in più e non il 50% e passa :grat:

Non è che hai il refresh rate a 30fps??
 
Ciao Ragazzi, mi date un consiglio?
Vorrei passare a questa scheda.
Attualmente ho una:

[h=1]Sapphire Radeon HD7970 OC with Boost[/h]
E come monitor utilizzo un

[h=1]Asus PB278Q LCD Monitor 27 Pollici, 2560x1440[/h]
Gioco quindi a 2560x1440, prevalentemente WoW, Diablo 3 e qualche FPS

L'incremento rispetto alla HD7970 sarebbe tangibile? Insomma... ne vale la pena?? :help:
 
raga la scheda mi sta a 42 gradi in idle non è un po troppo? prima ricordo che era molto più fresca, e mi sta dando qualche problemino ultimamente, niente di che, ma la sto sfruttando molto, ho pensato forse bisogna cambiare pasta termica?
 
raga la scheda mi sta a 42 gradi in idle non è un po troppo? prima ricordo che era molto più fresca, e mi sta dando qualche problemino ultimamente, niente di che, ma la sto sfruttando molto, ho pensato forse bisogna cambiare pasta termica?
bé 42 in idle infatti non é poco,in game?controllato la polvere?non solo sulla vga ma anche ventole e filtri ventole case,vabbè piu che altro i filtri,i miei massimo ogni 2 mesi debbo pulirli sennò di aria ne passa molto di meno :sisi:
 
Ultima modifica:
bé 42 in idle infatti non é poco,in game?controllato la polvere?non solo sulla vga ma anche ventole e filtri ventole case,vabbè piu che altro i filtri,i miei massimo ogni 2 mesi debbo pulirli sennò di aria ne passa molto di meno :sisi:

ho pulito di recente, anche se non benissimo, però sta apposto il case, e anche la scheda è abbastanza pulita, mi è sorto questo dubbio perchè quando l'ho presa stava a volte anche sotto i 30 in idle, adesso 42, sarà perchè l'ho tenuta sempre in overclock di +100 su memorie e core?
in game comunque sta sui 70 non è eccessivo, è in idle che sta calda, non so volevo sapere se un cambio di pasta termica aiuterebbe
 
bé 42 in idle infatti non é poco,in game?controllato la polvere?non solo sulla vga ma anche ventole e filtri ventole case,vabbè piu che altro i filtri,i miei massimo ogni 2 mesi debbo pulirli sennò di aria ne passa molto di meno :sisi:
Come la pulisci te? Con un panno? Ho paura di toccare qualcosa di delicato facendolo uhm
 
Ragazzi ho dei cali improvvisi di frame in game (COD advanced warfare). Gioco stabile a 90-100 fps con tutto maxato e SMAA T2X ma dopo circa 20 minuti di gioco è praticamente ingiocabile con blocchi anche di più secondi; le temperature non superano i 78° della vga e 63° della cpu; 14.12 AMD Omega sono i driver installati e la mia configurazione è nelle specifiche del sistema...
:help:
 
Ragazzi ho dei cali improvvisi di frame in game (COD advanced warfare). Gioco stabile a 90-100 fps con tutto maxato e SMAA T2X ma dopo circa 20 minuti di gioco è praticamente ingiocabile con blocchi anche di più secondi; le temperature non superano i 78° della vga e 63° della cpu; 14.12 AMD Omega sono i driver installati e la mia configurazione è nelle specifiche del sistema...
:help:
hai provato togliendo smaa?
 
Ragazzi ho dei cali improvvisi di frame in game (COD advanced warfare). Gioco stabile a 90-100 fps con tutto maxato e SMAA T2X ma dopo circa 20 minuti di gioco è praticamente ingiocabile con blocchi anche di più secondi; le temperature non superano i 78° della vga e 63° della cpu; 14.12 AMD Omega sono i driver installati e la mia configurazione è nelle specifiche del sistema...
:help:
Prova ad aggiornare i driver, io ho risolto qualche problema con i 15.3.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top