UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Mi sembrano troppi 70° a me con overclock 1100/1350 power +50 e ventole a 30% arriva a massimo 65°, dopo tipo 2 ore di crysis 3 con tutto al massimo tocca massimo 68° uhm

Per chi ha piccoli problemi di temperature...Tramite TriXX regolate la velocità delle ventole a seconda della temperatura. Io ho impostato, per esempio, che superati i 55-60 °C le ventole inizino ad andare al 40% fino a raggiungere il 47%. Così facendo la scheda non mi supera MAI i 62-63 °C, ma spesso si tiene anche sui 59-60 °C. Riconosco che senza cuffie fanno un rumore abbastanza udibile, ma con un headset in testa non sentite nulla ;)

Immagine.webp

Ultima modifica:
Solo 2 ventole una in entrata e una in uscita, il case non è grandissimo

Se puoi mettine una laterale e una in alto ;)
La scheda comunque funziona benissimo anche a 70°C (e ben oltre).

- - - Updated - - -

Ragazzi forse non ve ne sarete accorti ma nella scatola della scheda trovate anche un piccolo adesivo (più precisamente nella bustina insieme al CD) e un codice necessario per la registrazione del prodotto sul sito della Sapphire ;)

Ragazzi forse non ve ne sarete accorti ma nella scatola della scheda trovate anche un piccolo adesivo (più precisamente nella bustina insieme al CD) e un codice necessario per la registrazione del prodotto sul sito della Sapphire ;)

L'adesivo è dentro il case ma il codice non l'ho notato...a che serve?

Ragazzi, mi sta per arrivare questa scheda, vorrei sapere due cose:

-La scheda fa tanto rumore in idle? Io sono abituato al twin frozr IV e il DCII (pre 780). In idle erano inudibili, in load non mi interessa.
-Qualcuno di voi ha provato a flashare il bios della 290X su questa scheda? Ho letto in giro che molte sapphire si posso portare alla 290x, e considerando il pcb reference speravo che anche con questa si potesse fare.

Grazie.

Ragazzi, mi sta per arrivare questa scheda, vorrei sapere due cose:

-La scheda fa tanto rumore in idle? Io sono abituato al twin frozr IV e il DCII (pre 780). In idle erano inudibili, in load non mi interessa.
-Qualcuno di voi ha provato a flashare il bios della 290X su questa scheda? Ho letto in giro che molte sapphire si posso portare alla 290x, e considerando il pcb reference speravo che anche con questa si potesse fare.

Grazie.

-La scheda in idle è completamente inudibile ;)
-Su Overclock.net c'è una bella guida per flashare una R9 290X su una 290. Per quanto riguarda la Sapphire R9 290 sembra che la cosa migliore sia flashare una Asus R9 290X...
The R9 290 -> 290X Unlock Thread

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro