UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

FarDest

Utente Attivo
822
146
CPU
Intel i7 4770
Dissipatore
CM Hyper 212 EVO + Silverstone FF121B
Scheda Madre
AsRock H87 Fatal1ty Performance + TPLink TL-WN781ND
HDD
Western Digital Caviar Blue 3.5" 1024GB + Samsung 840 EVO 120GB
RAM
G.Skill Ares 1600MHz CL9 LP 1.5V 2x4096MB
GPU
Sapphire R9 390 8GB
Audio
Realtek ALC1150 (integrata) - Altoparlanti Trust Tytan 2.1 + Turtle Beach PX22
Monitor
Asus VS247HR 23.6" FHD LED
PSU
XFX Pro Series XXX Edition 750W
Case
Aerocool XPredator X3 Red + 4x Aerocool Shark Fan Red 140mm
Periferiche
CM Storm Devastator
OS
Windows 10 Professional 64bit
Ragazzi, ho collegato una tv alla scheda tramite la displayport e il monitor attraverso l'hdmi, CCC e windows identificano la tv come primo schermo e il monitor come secondo, c'è un modo per invertirli? Grazie mille :)

Se non sbaglio nel CCC c'é la sezione "Gestione display" o più semplicemente "display"... Da li puoi scegliere tu l'ordine ;)
 

Mav92

Utente Attivo
169
7
Se non sbaglio nel CCC c'é la sezione "Gestione display" o più semplicemente "display"... Da li puoi scegliere tu l'ordine ;)
Grazie della risposta, ma purtroppo da quella sezione sono riuscito ad impostare il benq a sinistra e la tv a destra però per Windows la tv resta sempre lo schermo del pc e il monitor lo schermo secondario.
Questo non è un problema gravissimo, però ad esempio, se utilizzo la modalità "estendi", l'audio sarà quello della tv e non quello del pc.
 
Ultima modifica:

Pico_

Utente Attivo
487
30
CPU
i7 6700k @4.7
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + SSD HyperX Savage
RAM
Corsair Dominator Platinum16GB @3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 980ti
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA SuperNOVA Platinum2 1000w
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow Edition
OS
Windows 10 PRO 64bit
Buongiorno e Buon Anno a tutti.

Raga ho combinato un bel casotto. Come mi consigliava lordzephyr, ho pulito A FONDO tutti i driver con DDU, andando anche in modalità provvisoria.
Addirittura pulivo di continuo i registri anche con CCcleaner.
Ho veramente cercato di pulire il più possibile prima di installare i nuovi driver (tra l'altro ne ho provati anche diversi), ma niente. l'installazione è liscia senza alcun errore, ma sto Catalyst contro center non ne vuole sapere di aprirsi. ci clicco, due secondi di caricamento e poi il nulla.

Non sò più dove sbattere la testa, ora ho pure una bella cornice di 2 cm attorno al monitor e non posso modificarla...chiedo aiuto.
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Buongiorno e Buon Anno a tutti.

Raga ho combinato un bel casotto. Come mi consigliava lordzephyr, ho pulito A FONDO tutti i driver con DDU, andando anche in modalità provvisoria.
Addirittura pulivo di continuo i registri anche con CCcleaner.
Ho veramente cercato di pulire il più possibile prima di installare i nuovi driver (tra l'altro ne ho provati anche diversi), ma niente. l'installazione è liscia senza alcun errore, ma sto Catalyst contro center non ne vuole sapere di aprirsi. ci clicco, due secondi di caricamento e poi il nulla.

Non sò più dove sbattere la testa, ora ho pure una bella cornice di 2 cm attorno al monitor e non posso modificarla...chiedo aiuto.

Stai installando una versione sbagliata secondo me. Anche io ho avuto questo problema prima che sul sito AMD si accorgessero che avevano messo solo il driver per w7 spacciandolo anche per quello di w8. Assicurati di avere il driver giusto per il tuo sistema operativo e che sia a 64bit (immagino e spero)
 

Pico_

Utente Attivo
487
30
CPU
i7 6700k @4.7
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + SSD HyperX Savage
RAM
Corsair Dominator Platinum16GB @3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 980ti
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA SuperNOVA Platinum2 1000w
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow Edition
OS
Windows 10 PRO 64bit
Stai installando una versione sbagliata secondo me. Anche io ho avuto questo problema prima che sul sito AMD si accorgessero che avevano messo solo il driver per w7 spacciandolo anche per quello di w8. Assicurati di avere il driver giusto per il tuo sistema operativo e che sia a 64bit (immagino e spero)

Ma guarda ho provato anche a reinstallare i driver che avevo sul cd, uscito con la scheda. prima funzionava, ora niente.
Cioè io col pc ci faccio tutto normalmente e senza errori, ci gioco bene ecc...solo il CCC non funziona.

Non mi rimane che cambiare scheda video se voglio configurare i tre monitor, vero?
 

alex2196

Nuovo Utente
51
0
ragazzi sono sempre piu convinto di comprarla. mi dite un po con questo monitor ve228hr come gioco? vengo da console, e vorrei risolvere quelle cose oscene chiamati scatti nei giochi. cioè è bruttissimo vedere andare leggermente a scatti un gioco e parlo che va a scatti su ps3 a 1200x780 xD ahahhahaha su pc con questa vga e questo monitor ai nuovi giochi avro problemi?
 

Pico_

Utente Attivo
487
30
CPU
i7 6700k @4.7
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + SSD HyperX Savage
RAM
Corsair Dominator Platinum16GB @3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 980ti
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA SuperNOVA Platinum2 1000w
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow Edition
OS
Windows 10 PRO 64bit
ragazzi sono sempre piu convinto di comprarla. mi dite un po con questo monitor ve228hr come gioco? vengo da console, e vorrei risolvere quelle cose oscene chiamati scatti nei giochi. cioè è bruttissimo vedere andare leggermente a scatti un gioco e parlo che va a scatti su ps3 a 1200x780 xD ahahhahaha su pc con questa vga e questo monitor ai nuovi giochi avro problemi?

Se vuoi te la vendo. la mia è nuova comprata a novembre 2014 e quindi con neanche due mesi di utilizzo...purtroppo ho problemi con il mio pc che non fà partire il catalyst control center e non posso giocarci con tre monitor...

- - - Updated - - -

A proposito, qualche anima pia potrebbe spiegarmi se c'è qualche passaggio obbligatorio da fare quando si va a montare una nuova VGA?
Ve ne sarei grato!
 

Bongrandrea79

Utente Attivo
130
18
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Z170a M7
HDD
ssd 256gb ; hdd 2tb
RAM
Corsair ddr4 2666 2x8gb
GPU
sli 980ti
Monitor
Samsung 4k 65"
PSU
Thermaltake 1350w
Case
Corsair Obsidian 800d
OS
Windows 10 Pro
PROBLEMA DISPLAYPORT/MONITOR 4k con r9 290 tri-x

Buongiorno Ragazzi... ho bisogno di supporto, io ho una vga R9 290 TrixOC e monitor 4k ASUS PB287Q collegati tramite displayport (1.2)
con cavo DP in dotazione con il monitor. Tutte le risoluzioni vanno bene, compreso 3840x2160 a 30hz
Ma se passo alla risoluzione 3840x2160 a 60hz, la visualizzazione mi è instabile... (sfarfallio, blackscreen, flickering) è molto strano dal momento che sia monitor che Vga accettano quel tipo di segnale a quella risoluzione e a 60hz
Ho provato a installare tutti i driver forniti da AMD dai 14.9 agli attuali OMEGA (ovviamente pulendo ogni volta tutto con driversweeper e cc cleaner) ma niente!
Cosa può essere?
(Grazie in anticipo)
 

WatsonDue

Nuovo Utente
58
14
Non credo sia possibile. per avere 60 Hz a quella risoluzione è necessario l'HDMI 2.0, che al momento c'è solo sulle nuove nvidia. Con l'HDMI 1.4 il massimo possibile è 30 Hz.
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
A proposito, qualche anima pia potrebbe spiegarmi se c'è qualche passaggio obbligatorio da fare quando si va a montare una nuova VGA?
Ve ne sarei grato!
niente di che,smonti quella vecchia,se sono vga di marca o serie diverse disinstalli possibilmente con DDU,monti quella nuova,metti i driver,fatto.
I problemi te li da dopo aver installato i driver omega?perchè è successo anche ad altri utenti,non è colpa della vga,ad un utente gli omega avevano incasinato tutto e non riusciva piu a mettere nemmeno quelli vecchi,ha risolto con qualche passaggio ma non ha spiegato come,probabilmente può accadere che installandoli non vanno,provi a disinstallarli ma qualche file rimane li a dar fastidio impossibilitandoti nuove installazioni,almeno questa è la mia teoria,potresti provare a ripristinare il s.o. ad una data precedente l'installazione,o al limite c'è sempre il buon formattone :asd:
Gli omega hanno fatto tirar giu svariati santi anche a me,stesso tuo problema,driver installati ma CCC non andava,al quinto tentativo sono riuscito..ma il problema non l'ho capito quale fosse :retard:
 
Ultima modifica:

TheRock98

Utente Attivo
273
18
CPU
AMD fx 8320 cooled CM 212 evo
Scheda Madre
Gigabyte ud3p
HDD
Seagate 466 GB
RAM
2x4 GB DDR3 G.skill
GPU
ATI Radeon X300 / R9 290 tri-x OC
Monitor
Televisione Sharp xD
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake chaser A31
OS
8.1 Pro 64 bit
Ciao a tutti mi consigliate di prendere una r9 290 trix affiancata da un fx 8320 con dissi 212 evo e una gigabyte ga 970 ud3p e un thermaltake berlin?
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Ciao a tutti mi consigliate di prendere una r9 290 trix affiancata da un fx 8320 con dissi 212 evo e una gigabyte ga 970 ud3p e un thermaltake berlin?
la tri-x te la consiglio,adesso va di piu la 970 ma c'è anche differenza di prezzo.Il procio gia ce l'hai?sarebbe meglio un buon i5 :asd:
 

TheRock98

Utente Attivo
273
18
CPU
AMD fx 8320 cooled CM 212 evo
Scheda Madre
Gigabyte ud3p
HDD
Seagate 466 GB
RAM
2x4 GB DDR3 G.skill
GPU
ATI Radeon X300 / R9 290 tri-x OC
Monitor
Televisione Sharp xD
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake chaser A31
OS
8.1 Pro 64 bit
NO già ce l'ho il procio , volevo sapere se va bene , e volevo sapere se conveniva passare dalla 280x alla 290

- - - Updated - - -

la tri-x te la consiglio,adesso va di piu la 970 ma c'è anche differenza di prezzo.Il procio gia ce l'hai?sarebbe meglio un buon i5 :asd:
NOn ti ho quotato
 

»Kirito

Utente Attivo
192
14
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
Samsung M.2 960 pro 512gb + 1TB HDD + 1TB HDD
RAM
4x8gb Corsair Vengeance RGB 3000mhz
GPU
Rtx 3080 evga xc3 Ultra
Monitor
Lg 27gp850
PSU
Corsair RM1000 80+ Gold
Case
Corsair 570X
OS
Windows 10
NO già ce l'ho il procio , volevo sapere se va bene , e volevo sapere se conveniva passare dalla 280x alla 290

- - - Updated - - -


NOn ti ho quotato

Mah sinceramente fossi in te terrei la 280x (mi sembra di capire che tu già ce l'abbia), e la venderei appena annunciano le nuove ma prima che si diffonda la notizia :asd: per poi prenderne una nuova in uscita o la 290 se conviene.
 

TheRock98

Utente Attivo
273
18
CPU
AMD fx 8320 cooled CM 212 evo
Scheda Madre
Gigabyte ud3p
HDD
Seagate 466 GB
RAM
2x4 GB DDR3 G.skill
GPU
ATI Radeon X300 / R9 290 tri-x OC
Monitor
Televisione Sharp xD
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Thermaltake chaser A31
OS
8.1 Pro 64 bit
Mah sinceramente fossi in te terrei la 280x (mi sembra di capire che tu già ce l'abbia), e la venderei appena annunciano le nuove ma prima che si diffonda la notizia :asd: per poi prenderne una nuova in uscita o la 290 se conviene.

No la 280x non ce l'ho , io stò chiedendo consigli su cosa comprare xD , in pratica a casa ho solo CPU ,ALIMENTATORE, RAM e stop xD . QUindi devo comprare il resto xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!