UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

»Kirito

Utente Attivo
192
14
CPU
Intel i7 8700k
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
Samsung M.2 960 pro 512gb + 1TB HDD + 1TB HDD
RAM
4x8gb Corsair Vengeance RGB 3000mhz
GPU
Rtx 3080 evga xc3 Ultra
Monitor
Lg 27gp850
PSU
Corsair RM1000 80+ Gold
Case
Corsair 570X
OS
Windows 10
Ah allora specifica anche gli altri componenti che hai già ;)
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
se le ram sono solo 4gb penserei piu a quelle che al dilemma 280-290 :asd: poi c'è anche da tenere in conto il fattore cpu limited,che sui processori amd incombe spesso,farai oc?risoluzione monitor?
 

Pico_

Utente Attivo
487
30
CPU
i7 6700k @4.7
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + SSD HyperX Savage
RAM
Corsair Dominator Platinum16GB @3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 980ti
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA SuperNOVA Platinum2 1000w
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow Edition
OS
Windows 10 PRO 64bit
niente di che,smonti quella vecchia,se sono vga di marca o serie diverse disinstalli possibilmente con DDU,monti quella nuova,metti i driver,fatto.
I problemi te li da dopo aver installato i driver omega?perchè è successo anche ad altri utenti,non è colpa della vga,ad un utente gli omega avevano incasinato tutto e non riusciva piu a mettere nemmeno quelli vecchi,ha risolto con qualche passaggio ma non ha spiegato come,probabilmente può accadere che installandoli non vanno,provi a disinstallarli ma qualche file rimane li a dar fastidio impossibilitandoti nuove installazioni,almeno questa è la mia teoria,potresti provare a ripristinare il s.o. ad una data precedente l'installazione,o al limite c'è sempre il buon formattone :asd:
Gli omega hanno fatto tirar giu svariati santi anche a me,stesso tuo problema,driver installati ma CCC non andava,al quinto tentativo sono riuscito..ma il problema non l'ho capito quale fosse :retard:

No praticamente il CCC non mi andava neanche prima che installassi gli omega.
Comunque ho deciso di formattare però ho bisogno di aiuto in quanto non l'ho mai fatto.
Siccome ho due partizioni (:C dove ho il s.o e :E dove ho tutti i dati) volevo provare a formattare SOLO C. Mica perdo tutto e poi tutti i giochi installati su E non funzionano più e vanno in conflitto?
Poi altra cosa, una volta reinstallato daccapo il s.o, devo reinstellare tutti i driver, anche quelli della scheda madre?
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
No praticamente il CCC non mi andava neanche prima che installassi gli omega.
Comunque ho deciso di formattare però ho bisogno di aiuto in quanto non l'ho mai fatto.
Siccome ho due partizioni (:C dove ho il s.o e :E dove ho tutti i dati) volevo provare a formattare SOLO C. Mica perdo tutto e poi tutti i giochi installati su E non funzionano più e vanno in conflitto?
Poi altra cosa, una volta reinstallato daccapo il s.o, devo reinstellare tutti i driver, anche quelli della scheda madre?
Uhm se non erro puoi formattare solo la partizione che stai utilizzando ora...basta che in fare di install non elimini l'altra...ma dubito che riuscirai ad usare i giochi installati sull'E, ma non sono molto ferrato...
Inoltre si, devi reinstallare driver chipset, driver lan, driver audio, driver wifi se lo hai, driver video, e tutti i programmi...ma comunque windows 7 ti trova tutti gli aggiornamenti automaticamente. Fonte: formattato per la prima volta ieri :asd:

A breve ordinerò suddetta vga...io utilizzo un monitor con hdmi ma talvolta anche uno con attacco VGA, quindi utilizzando un adattatore DVI-I...vedo però che questa scheda ha solo il DVI-D...confermate? E' compreso nel bundle oppure devo ordinare anche un'adattatore VGA-DVI-D?

dvi-tipi.gif sap290xoc-3b.jpg

nfami!!!:popo:
 

Pico_

Utente Attivo
487
30
CPU
i7 6700k @4.7
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + SSD HyperX Savage
RAM
Corsair Dominator Platinum16GB @3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 980ti
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA SuperNOVA Platinum2 1000w
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow Edition
OS
Windows 10 PRO 64bit
Uhm se non erro puoi formattare solo la partizione che stai utilizzando ora...basta che in fare di install non elimini l'altra...ma dubito che riuscirai ad usare i giochi installati sull'E, ma non sono molto ferrato...
Inoltre si, devi reinstallare driver chipset, driver lan, driver audio, driver wifi se lo hai, driver video, e tutti i programmi...ma comunque windows 7 ti trova tutti gli aggiornamenti automaticamente. Fonte: formattato per la prima volta ieri :asd:

A breve ordinerò suddetta vga...io utilizzo un monitor con hdmi ma talvolta anche uno con attacco VGA, quindi utilizzando un adattatore DVI-I...vedo però che questa scheda ha solo il DVI-D...confermate? E' compreso nel bundle oppure devo ordinare anche un'adattatore VGA-DVI-D?

Visualizza allegato 141761 Visualizza allegato 141762

nfami!!!:popo:

Ma se formatto windows naturalmente riconoscerà che è già stato attivato tramite key, vero?
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Ma se formatto windows naturalmente riconoscerà che è già stato attivato tramite key, vero?

Che vuoi dire? Io ho formattato il PC almeno 4 volte, cambiato scheda madre una, e riutilizzato sempre il product key che c'è nella mia confezione di windows 8.1 senza alcun problema

- - - Updated - - -

A breve ordinerò suddetta vga...io utilizzo un monitor con hdmi ma talvolta anche uno con attacco VGA, quindi utilizzando un adattatore DVI-I...vedo però che questa scheda ha solo il DVI-D...confermate? E' compreso nel bundle oppure devo ordinare anche un'adattatore VGA-DVI-D?

Visualizza allegato 141761 Visualizza allegato 141762

nfami!!!:popo:

Guarda io ne ho due e se non mi sbaglio nelle confezioni c'è solo un cavo hdmi...io utilizzo il DVI-D che c'era nel monitor in effetti (anche per esser sicuro col 144hz, non so che versione siano gli hdmi delle VGA)
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Che vuoi dire? Io ho formattato il PC almeno 4 volte, cambiato scheda madre una, e riutilizzato sempre il product key che c'è nella mia confezione di windows 8.1 senza alcun problema

- - - Updated - - -



Guarda io ne ho due e se non mi sbaglio nelle confezioni c'è solo un cavo hdmi...io utilizzo il DVI-D che c'era nel monitor in effetti (anche per esser sicuro col 144hz, non so che versione siano gli hdmi delle VGA)
Capisco...beh l'hdmi non mi interessa...non si puo passare da hdmi>vga...Devo quindi trovare un adattatore DVI-D>VGA...sono tutti DVI-I mannaggia.
 

Pico_

Utente Attivo
487
30
CPU
i7 6700k @4.7
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + SSD HyperX Savage
RAM
Corsair Dominator Platinum16GB @3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 980ti
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA SuperNOVA Platinum2 1000w
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow Edition
OS
Windows 10 PRO 64bit
Che vuoi dire? Io ho formattato il PC almeno 4 volte, cambiato scheda madre una, e riutilizzato sempre il product key che c'è nella mia confezione di windows 8.1 senza alcun problema

- - - Updated - - -



Guarda io ne ho due e se non mi sbaglio nelle confezioni c'è solo un cavo hdmi...io utilizzo il DVI-D che c'era nel monitor in effetti (anche per esser sicuro col 144hz, non so che versione siano gli hdmi delle VGA)

Esatto quindi reinserisco lo stesso codice di attivazione che ho inserito la prima volta e windows lo riconosce giusto?
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
A quanto pare è quasi impossibile usare un monitor VGA con attacchi digitali DVI-D...servono adattatori attivi che però costano un'occhio e non si sà nemmeno se funzionano...tutte le R9 290 hanno solo DVI-D... cerco di ritornare nel mondo AMD ma anche questa volta mi accorgo che cadono in certe banalità intollerabili...tutte le GTX 970 hanno entrambi gli attacchi, DVI-D e DVI-I...a questo punto se devo spendere 290€ per la scheda più l'adattatore conviene andare su nvidia.
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Esatto quindi reinserisco lo stesso codice di attivazione che ho inserito la prima volta e windows lo riconosce giusto?

Si certo, se è il codice della tua copia di windows dovrebbe funzionare vita natural durante...non ho provato ad installarlo su diversi pc contemporaneamente ma formattando e reinstallando funziona sicuramente
 

Pico_

Utente Attivo
487
30
CPU
i7 6700k @4.7
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + SSD HyperX Savage
RAM
Corsair Dominator Platinum16GB @3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 980ti
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA SuperNOVA Platinum2 1000w
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow Edition
OS
Windows 10 PRO 64bit
Si certo, se è il codice della tua copia di windows dovrebbe funzionare vita natural durante...non ho provato ad installarlo su diversi pc contemporaneamente ma formattando e reinstallando funziona sicuramente

Perfetto ha funzionato. ragazzi finalmente ho formattato, bella soddisfazione (lol) ora il CCC funziona alla grande!
 

SuperGas

Nuovo Utente
37
1
CPU
Intel Core i7-3770k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB + SSD Samsung 840 Series 128 GB
RAM
G.Skill Ares 8GB (2x4GB) Low Profile
GPU
x2 r9 290 tri-x
Monitor
multi monitor BenQ xl2410 x 3
PSU
EVGA Super nova 1200 P2
Case
Aerocool XPredator X3 Devil Red Edition
Salve a tutti ragazzi sono un felice possessore di un cf di 290 tri-x che stresso con 3 monitor a 120 hz.
Quest'oggi ho acceso il pc e di punto in bianco una ventola di raffreddamento, di una delle 2 schede, ha cominciato a girare fuori asse e a vibrare fastidiosamente.
In commercio non si trovano ventole identiche sostitutive?
Se io la sostituissi con una ventola da 80mm con un aggancio a 3 viti e la andassi a collegare al pcb e quindi (penso) in parallelo alle altre ventole avrei qualche problema di funzionamento e/o gestione via software
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti ragazzi sono un felice possessore di un cf di 290 tri-x che stresso con 3 monitor a 120 hz.
Quest'oggi ho acceso il pc e di punto in bianco una ventola di raffreddamento, di una delle 2 schede, ha cominciato a girare fuori asse e a vibrare fastidiosamente.
In commercio non si trovano ventole identiche sostitutive?
Se io la sostituissi con una ventola da 80mm con un aggancio a 3 viti e la andassi a collegare al pcb e quindi (penso) in parallelo alle altre ventole avrei qualche problema di funzionamento e/o gestione via software

Sicuro che sia la ventola? Anche le mie Tri-X vibravano fastidiosamente fino a che non ho messo un dito sulla scritta Sapphire su una, e sull'ultima vite del dissipatore sull'altra (quella più vicina al retro per intenderci)
 

SuperGas

Nuovo Utente
37
1
CPU
Intel Core i7-3770k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB + SSD Samsung 840 Series 128 GB
RAM
G.Skill Ares 8GB (2x4GB) Low Profile
GPU
x2 r9 290 tri-x
Monitor
multi monitor BenQ xl2410 x 3
PSU
EVGA Super nova 1200 P2
Case
Aerocool XPredator X3 Devil Red Edition
Sicuro che sia la ventola? Anche le mie Tri-X vibravano fastidiosamente fino a che non ho messo un dito sulla scritta Sapphire su una, e sull'ultima vite del dissipatore sull'altra (quella più vicina al retro per intenderci)

Più che sicuro, la ventola gira fuori asse
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Più che sicuro, la ventola gira fuori asse

Strano...di solito è il dissipatore che vibra nei punti di giunzione...succede a 9 su 10.
Se sei sicuro della ventola non ti so dire onestamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!