UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Be questa è la tua esperienza,ma non vuol dire che sia per tutti così o che sia un dato di fatto,anni fa era così ma anni e anni fa ogni utente ha avuto la sua esperienza negativa che sia con nvidia o con amd,visto che spesso e volentieri i problemi sono dovuti anche fra incompatibilità con il resto dell'hardware per non parlare delle volte che il problema e tra il monitor e la sedia;)

Certo è la mia esperienza, non sono un fan boy semplicemente parlo in base all'esperienza avuta, da possessore di amd posso dire che nvidia è nettamente migliore sotto l'aspetto driver ^^

Be questa è la tua esperienza,ma non vuol dire che sia per tutti così o che sia un dato di fatto,anni fa era così ma anni e anni fa ogni utente ha avuto la sua esperienza negativa che sia con nvidia o con amd,visto che spesso e volentieri i problemi sono dovuti anche fra incompatibilità con il resto dell'hardware per non parlare delle volte che il problema e tra il monitor e la sedia;)

Si anche perché Con gli ultimi driver omega molti parlano su acu di un miglioramento intorno al 12%-13% cosa che io con uno sli di titan Black non ho avuto grazie ad nvidia.

Si anche perché Con gli ultimi driver omega molti parlano su acu di un miglioramento intorno al 12%-13% cosa che io con uno sli di titan Black non ho avuto grazie ad nvidia.
gli ultimi driver nvidia sinceramente non hanno portato nessun miglioramento.
ed io avendo la 970 che è nuova,qualcosa mi aspettavo con i drive,ok non gira male non ci sono problemi.ma qualche fps in piu' sarebbe stato benvenuto:sisilui:

Salve a tutti , sarei in procinto di acquistare questa scheda sapphire ma in un resoconto come va ? prestazioni/uniformità stabilità delle prestrazioni ? con i driver abbiamo risolto i problemi di black screen insomma resoconto è da consigliare ?

Salve a tutti , sarei in procinto di acquistare questa scheda sapphire ma in un resoconto come va ? prestazioni/uniformità stabilità delle prestrazioni ? con i driver abbiamo risolto i problemi di black screen insomma resoconto è da consigliare ?

Per quanto mi riguarda questi problemi di blue/black screen non sono mai esistiti... Ne abbiamo già parlato molte volte ;)

La scheda va benone, ci faccio oltre 90 FPS in praticamente tutti i giochi. La stabilità dei frame è migliorata molto con i nuovi driver Omega ;)

Non ho mai chiesto questa cosa perchè me ne sono sempre dimenticato dato che per risolverla basta riavviare il browser ma ogni tanto (diciamo 1 volta ogni 2-3 ore in media) mi crasha firefox e dice che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato, ma la finestra di firefox rimane bianca e devo chiuderlo e riaprirlo per risolvere...è sicuramente un problema di scheda dato che con l'altra non lo faceva, non che mi dia troppo fastidio, ma sapete da cosa potrebbe dipendere? come driver ho:

Versione del pacchetto di driver: 14.501.1003-141120a-177998C
Versione Catalyst: 14.12 AMD Catalyst Omega Software

Non ho mai chiesto questa cosa perchè me ne sono sempre dimenticato dato che per risolverla basta riavviare il browser ma ogni tanto (diciamo 1 volta ogni 2-3 ore in media) mi crasha firefox e dice che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato, ma la finestra di firefox rimane bianca e devo chiuderlo e riaprirlo per risolvere...è sicuramente un problema di scheda dato che con l'altra non lo faceva, non che mi dia troppo fastidio, ma sapete da cosa potrebbe dipendere? come driver ho:

Versione del pacchetto di driver: 14.501.1003-141120a-177998C
Versione Catalyst: 14.12 AMD Catalyst Omega Software
prova a disabilitare l'accelerazione hardware nelle impostazioni di firefox

Per quanto mi riguarda questi problemi di blue/black screen non sono mai esistiti... Ne abbiamo già parlato molte volte ;)

La scheda va benone, ci faccio oltre 90 FPS in praticamente tutti i giochi. La stabilità dei frame è migliorata molto con i nuovi driver Omega ;)

Siamo in 2,mai avuto problemi di driver sia con la R9 290,che con la Hd6870 che avevo prima....;)

Sempre fatta classica pulizia dei driver,e reinstallato i nuovi,stop

Non lasciatevi ingannare dal marketing,sia Nvidia che Amd,quando vedete che escono nuovi driver con scritto "Game ready driver",non vuol dire che la controparte non abbia già ottimizzato i driver senza magari specificarlo o pubblicizzarlo,a buon intenditor....

Ultima modifica:
Ragazzi scheda appena acquistata ho lanciato heave bench tutto maxato in fullhd con questo risultato:
Time: 260.646
Frames: 13143
FPS: 50.4247
Min FPS: 8.25852
Max FPS: 103.291
Score: 1270.2
é normale un minimo di soli 8 Fps ?
Giocando cmq nessun tipo di problemi e la temperatura si assesta sui 70\71*

Ragazzi scheda appena acquistata ho lanciato unreal bench con questo risultato:
Time: 260.646
Frames: 13143
FPS: 50.4247
Min FPS: 8.25852
Max FPS: 103.291
Score: 1270.2
é normale un minimo di soli 8 Fps ?
Giocando cmq nessun tipo di problemi e la temperatura si assesta sui 70\71*

No,quando lanci il bench riavvialo subito,vedrai che i min salgono,schiaccia F9 e rischiaccia F9

si hai 4gb ma considera che gia un centinaio di mb sono allocati da win e cavolate varie,per gli altri non ho capito che problemi hai se ti riferisci alle prestazioni scarica gli ultimi driver che migliorano le performance e la stabiltà degli fps su cod mentre per gli antialiasing è normale che impattino sulle prestazioni.

Adesso ho controllato meglio: quando cambio il tipo di filtro Anti-Aliasing non diminuisce la qualità d'immagine quindi funzionano bene e ho disattivato le mappature cache come tu (giustamente) mi hai fatto notare che non influiscono sulla grafica e che vanno disattivati ma attivando il Supersampling (anche soltanto a 2x) gli FPS calano e anche la qualità d'immagine e adesso mi è capitato che (sempre su CoD) quando sono in multiplayer esattamente nella sezione "Personalizza" molto spesso capita che il gioco si Congela e si blocca. Non so se è un problema di driver ma l'unica cosa che mi importa è se la mia scheda è difettata o meno così posso restituirla al più presto.

Adesso ho controllato meglio: quando cambio il tipo di filtro Anti-Aliasing non diminuisce la qualità d'immagine quindi funzionano bene e ho disattivato le mappature cache come tu (giustamente) mi hai fatto notare che non influiscono sulla grafica e che vanno disattivati ma attivando il Supersampling (anche soltanto a 2x) gli FPS calano e anche la qualità d'immagine e adesso mi è capitato che (sempre su CoD) quando sono in multiplayer esattamente nella sezione "Personalizza" molto spesso capita che il gioco si Congela e si blocca. Non so se è un problema di driver ma l'unica cosa che mi importa è se la mia scheda è difettata o meno così posso restituirla al più presto.
Non è un difetto di scheda,altrimenti lo dovresti avere in ogni gioco,hai tolto i vecchi driver è messo gli ultimi?

No,quando lanci il bench riavvialo subito,vedrai che i min salgono,schiaccia F9 e rischiaccia F9
perchè si deve riavviare?:grat: io l'ho fatto proprio ieri,score 1316,fps min.29 max 106,1920x1080 8xAA,quality ultra,tasellation extreme,controllando al volo in giro credo siano nella media..o sbaglio?

perchè si deve riavviare?:grat: io l'ho fatto proprio ieri,score 1316,fps min.29 max 106,1920x1080 8xAA,quality ultra,tasellation extreme,controllando al volo in giro credo siano nella media..o sbaglio?

Di solito la prima volta che lo apri,e fai partire subito il bench,i min sono bassi,facendolo ripartire subito dopo,si guadagna una manciata di fps nei minimi...

Ragazzi, ho collegato una tv alla scheda tramite la displayport e il monitor attraverso l'hdmi, CCC e windows identificano la tv come primo schermo e il monitor come secondo, c'è un modo per invertirli? Grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro