UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Si ma c'è un bug anche o cosa? Io non li riesco ad installare...appena "finita" l'installazione che mi dice di cliccare sul tasto "Fine" mi rimane la risoluzione di quando non hai i driver e il Catalyst non si apre...non finisce per davvero quindi l'installazione
 
è un Downsampling,imposti una risoluzione più alta,e la tua Vga te lo riscala alla risoluzione max del tuo monitor,milgiora la pulizia dell'immagine e riduce l'aliasing

Vai nel Catalyst lo attivi,è nei menu in game selezioni la risoluzione

ma in termini di prestazioni è una cosa conveniente?

Cmq è uscita la 1.5 di Far cry, adesso assieme ai nuovi driver il gioco gira alla perfezione.
 
ma in termini di prestazioni è una cosa conveniente?

Cmq è uscita la 1.5 di Far cry, adesso assieme ai nuovi driver il gioco gira alla perfezione.

Ma tu sei riuscito ad installarli? Io pensavo che il problema fosse w 8.1 ma te ce l'hai...nella lista di cose da installare mi ritrovo solo 4 voci invece delle solito 8/9 (faccio installazione personalizzata perchè non voglio Gaming Evolved App). Quando finisce non succede assolutamente nulla e anche durante non mi chiede le solite cose...come se fosse incompleto.
Ho provato sia a scaricarli dalla versione italiana del sito sia da quella USA, una volta avevo risolto così ma ora no.
 
Ma tu sei riuscito ad installarli? Io pensavo che il problema fosse w 8.1 ma te ce l'hai...nella lista di cose da installare mi ritrovo solo 4 voci invece delle solito 8/9 (faccio installazione personalizzata perchè non voglio Gaming Evolved App). Quando finisce non succede assolutamente nulla e anche durante non mi chiede le solite cose...come se fosse incompleto.
Ho provato sia a scaricarli dalla versione italiana del sito sia da quella USA, una volta avevo risolto così ma ora no.

Si mi è apparso da amd gaming evolved e ho scaricato, al momento di istallare ho fatto rapida, prova così, e cmq non mi chiede nulla anche a me
 
Il VSR funziona male, o aggiunge i bordi neri nei giochi, oppure (come in Borderlands 2) crea artefatti a risoluzioni maggiori...

2014-12-09_00001.webp 2560x1440 @ 1920x1080 Si nota uno stranissimo aliasing
2014-12-09_00002.webp 1920x1080 Tutto normale

EDIT: Noto solo ora che negli screen non si nota... Davvero strano... Proverò con altri giochi per vedere se fa lo stesso!

EDIT 2: Con Far Cry 3 e Assetto Corsa si vedono i bordi neri e ciò è dovuto per forza al refresh della risoluzione (almeno per me è sempre stato quello)... Evidentemente a risoluzioni maggiori non viene impostato a 60hz (che è appunto la velocità di refresh del mio schermo)...
 
Ultima modifica:
Ma tu sei riuscito ad installarli? Io pensavo che il problema fosse w 8.1 ma te ce l'hai...nella lista di cose da installare mi ritrovo solo 4 voci invece delle solito 8/9 (faccio installazione personalizzata perchè non voglio Gaming Evolved App). Quando finisce non succede assolutamente nulla e anche durante non mi chiede le solite cose...come se fosse incompleto.
Ho provato sia a scaricarli dalla versione italiana del sito sia da quella USA, una volta avevo risolto così ma ora no.
A me non funzionano, tolgo con il programma apposito i driver precedenti, installo il nuovo catalyst omega...ma nulla, non rileva nemmeno la scheda video :/
 
Okay, a quanto pare il sito, pur scegliendo windows 8.1 come sistema operativo mi faceva scaricare quelli per w7...
Dall'app di Raptr sono riuscito ad accedere a quelli per windows 8.1 :)
Proviamo.
 
Ultima modifica:
Il VSR funziona male, in tutti i giochi aggiunge delle fastidiosissime bande nere e nell'unico gioco in cui funziona, Borderlands 2, aggiunge un'odiosa scalettatura. Inoltre mi è sembrato che molti giochi a risoluzione nativa del monitor vadano molto peggio... Se per avere qualche miglioramento in Far Cry 4 devo avere peggioramenti in tutti gli altri giochi non mi pare un gran guadagno... Sto pensando di tornare ai driver precedenti! :/
 
Io li ho istallati sopra i vecchi

E allora occhio a non averli installati per finta..se fai un'installazione pulita non funzionano su 8.1...c'è qualcosa che non va con 8 e 8.1...nel catalyst hai scritto versione 14.12?

- - - Updated - - -

A me non funzionano, tolgo con il programma apposito i driver precedenti, installo il nuovo catalyst omega...ma nulla, non rileva nemmeno la scheda video :/

Si praticamente non si installano, come a me...hai anche tu windows 8 o 8.1? Hanno sbagliato qualcosa, c'è scritto driver per windows 7 e 8 64bit ma si installano soltanto su 7. Avranno sicuramente ricevuto qualche feed che glielo segnali, speriamo risolvano presto.


EDIT 2 LA VENDETTA: Lascia perdere il link sotto, hanno risolto anche sul sito ufficiale AMD e troverai separatamente la versione per 7 o 8.1 che dovrebbe quindi funzionare.

EDIT: Credo di aver trovato la soluzione...in pratica sul sito AMD scarica soltanto la versione per Windows 7, errore loro credo...ho trovato questo link di guru3d che ce li ha separati, questa è la versione 8.1 che dovrebbe funzionare ;) Prova
AMD Catalyst 14.12 WHQL Omega Download
 
Ultima modifica:
Più 1 per i driver sulla mia "problematica" 290 gaming per ora va tutto bene. Fc4 è migliorato tantissimo (be certo prima riuscivo a giocare solo con i 14.4) e rimane solo un microscopico stutter ma non fastidioso. Quello che però rimane sono temperature folli.... 90 gradi con 18 ambiente..... Ah poi devo provare con vari programmi di cattura ma solo lasciando aperto fraps(non registravo),ogni tanto bf4 (ho provato solo con questo per ora) si impunta facendo uno scatto random ogni circa 20 secondi... Fastidioso.

- - - Updated - - -

Più 1 per i driver sulla mia "problematica" 290 gaming per ora va tutto bene. Fc4 è migliorato tantissimo (be certo prima riuscivo a giocare solo con i 14.4) e rimane solo un microscopico stutter ma non fastidioso. Quello che però rimane sono temperature folli.... 90 gradi con 18 ambiente..... Ah poi devo provare con vari programmi di cattura ma solo lasciando aperto fraps(non registravo),ogni tanto bf4 (ho provato solo con questo per ora) si impunta facendo uno scatto random ogni circa 20 secondi... Fastidioso.
 
Sono riuscito ad installarli alla fine, vanno più o meno come i 14.11.2 beta, domani provo bene FC4 per capire se migliora..il sottodimensionamento gpu però (o downsampling se preferite) continuo a trovarlo una pessima idea...l'ho provato su 3 giochi e tutti e tre si vedono più sfuocati del 1080p nativo e anche a pena di FPS. Inutile e anche peggiorativo. Credo che se si voglia una risoluzione maggiore ci si compri un monitor che ce l'abbia, queste cose non emulano proprio nulla giacchè anche la risoluzione nativa si vede meglio, neanche una via di mezzo tra la nativa e la desiderata. Magari è immaturo, non so se il downsampling di nVidia sia meglio dato che esiste da molto...resta il fatto che fisicamente i pixel del monitor son quelli, non ci si scappa.
 
E allora occhio a non averli installati per finta..se fai un'installazione pulita non funzionano su 8.1...c'è qualcosa che non va con 8 e 8.1...nel catalyst hai scritto versione 14.12?

si c'è scritto, cmq non vanno come i beta, vanno molto meglio, raga provate la update 1.5 di Far cry vedrete che sarà perfetto; io vedo miglioramenti anche su titanfall, e ancora non ho provato cod AW che già andava bene
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top