UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Ciao ragazzi, non so se sto impazzendo io, ma con le ventole al 40% sento un fastidioso ticchettio, come se le ventole si inceppassero. Ho appurato che non sono le ventole del case, perchè le ho disattivate tutte e il rumore persisteva. Dipende dalle tre ventole della scheda?

prova a spararle al 100% per qualche minuto, magari si sistema
 
Ciao ragazzi, non so se sto impazzendo io, ma con le ventole al 40% sento un fastidioso ticchettio, come se le ventole si inceppassero. Ho appurato che non sono le ventole del case, perchè le ho disattivate tutte e il rumore persisteva. Dipende dalle tre ventole della scheda?
tempo fa in parecchi si sono lamentati di questo problema e sembra che ci sia qualche plastica che vibra.
 
Ciao ragazzi, non so se sto impazzendo io, ma con le ventole al 40% sento un fastidioso ticchettio, come se le ventole si inceppassero. Ho appurato che non sono le ventole del case, perchè le ho disattivate tutte e il rumore persisteva. Dipende dalle tre ventole della scheda?
è un problema che affliggeva anche a me ad entrambe le mie vga, in una ho risolto semplicemente svitando leggermente le 3 viti che uniscono la parte metallica con la scritta Sapphire al template in plastica ( le viti sono quelle piccole una si trova sopra la scritta sapphire una a destra e una a sinistra )... mentre l'altra vga non ho risolto così ma ho risolto inserendo un piccolo spessore tra il dissipatore e il plasticone:
first-page3.webp
li dove ho messo il cerchietto c'è un pezzo di plastica che si unisce al dissipatore, io ho semplicemente inserito un piccolo spessore tra i due e si sono eliminate le vibrazioni, però attento a che materiale metti dato che li si raggiungono temperature alte.. per capire se anche tu necessiti di questa piccola modifica basta che metti il dito infondo a destra e spingi un po verso il basso, se il rumore cessa devi agire anche tu in quel modo.
 
prova a spararle al 100% per qualche minuto, magari si sistema
Sembra essersi leggermente risolto sparando le ventole al 100% per 3/4 minuti, ma quando disattivo la ventola laterale (msi impone il 50% come minimo alle ventole di sistema) sento ancora qualche scricchiolio.

è un problema che affliggeva anche a me ad entrambe le mie vga, in una ho risolto semplicemente svitando leggermente le 3 viti che uniscono la parte metallica con la scritta Sapphire al template in plastica ( le viti sono quelle piccole una si trova sopra la scritta sapphire una a destra e una a sinistra )... mentre l'altra vga non ho risolto così ma ho risolto inserendo un piccolo spessore tra il dissipatore e il plasticone:
Visualizza allegato 138057
li dove ho messo il cerchietto c'è un pezzo di plastica che si unisce al dissipatore, io ho semplicemente inserito un piccolo spessore tra i due e si sono eliminate le vibrazioni, però attento a che materiale metti dato che li si raggiungono temperature alte.. per capire se anche tu necessiti di questa piccola modifica basta che metti il dito infondo a destra e spingi un po verso il basso, se il rumore cessa devi agire anche tu in quel modo.
Grazie mille, mi metto all'opera subito :)
 
Grazie :) Che tipo di problemi hai su far cry 4?
Io anche aggiornandolo all'ultimo update disponibile mi da struttering casuali il che rende il gioco ingiocabile..
io per altri vari problemi (credo in via di risoluzione) uso ancora i 14.4 e con fc4 non ho troppi problemi con vsync attivo. ovviamente però non con tutto al massimo perchè quando c'è un calo e scende a 30 si nota la differenza..
 
Ho provato anch'io a disabilitare/attivare il vSync o modificare il refresh del monitor modificando i filtri applicabili o le ombre, ma nulla struttera a random...
io per altri vari problemi (credo in via di risoluzione) uso ancora i 14.4 e con fc4 non ho troppi problemi con vsync attivo. ovviamente però non con tutto al massimo perchè quando c'è un calo e scende a 30 si nota la differenza..
 
Grazie :) Che tipo di problemi hai su far cry 4?
Io anche aggiornandolo all'ultimo update disponibile mi da struttering casuali il che rende il gioco ingiocabile.
Ho i 14.9

si anche io problemi di sfarfallio vari ( ma solo con crossfire attivo ) comunque con gli ultimi beta ho risolto perchè a quanto pare disattiva in automatico il crossfire...

- - - Updated - - -

io per altri vari problemi (credo in via di risoluzione) uso ancora i 14.4 e con fc4 non ho troppi problemi con vsync attivo. ovviamente però non con tutto al massimo perchè quando c'è un calo e scende a 30 si nota la differenza..


si anche io con i 14.4 senza utilizzare crossfire era tutto ok ^^.



COMUNQUE PER QUANTO MI RIGUARDA I BETA 11 GIRANO BENE E NON CI SONO PROBLEMI.
 
Provate a mettere,Finestra senza bordi,disattivate V Sync e Triple Buffering che sono fallati,come in quasi tutti i giochi ubisoft

E aggiornate ai 14.11.2 se non lo avete fatto
 
Comunque ragà è normale che quando ho cross attivo la prima vga ha comunque una stabilità prestazionale mentre la seconda guardando il grafico di mSi fa dei picchi assurdi? guardate l'immagine:

asdasfffg.webp

mentre la gpu 1 ha una linea normale, la gpu 2 ha dei picchi assurdi e dei cali assurdi O.o
 
Comunque ragà è normale che quando ho cross attivo la prima vga ha comunque una stabilità prestazionale mentre la seconda guardando il grafico di mSi fa dei picchi assurdi? guardate l'immagine:

Visualizza allegato 138111

mentre la gpu 1 ha una linea normale, la gpu 2 ha dei picchi assurdi e dei cali assurdi O.o

Ma in tutti i giochi??

Se parli di Fc4,è normale,visto che ha un profilo crossfire non ottimizzato,a proposito ma Amd non lo aveva disabilitato per Fc4??

AMD Catalyst 14.11.2 BETA Download
 
Ultima modifica:
Ma in tutti i giochi??

Se parli di Fc4,è normale,visto che ha un profilo crossfire non ottimizzato,a proposito ma Amd non lo aveva disabilitato per Fc4??

AMD Catalyst 14.11.2 BETA Download

si infatti con sti nuovi driver te lo disattiva in automatico senza il bisogno di disattivarlo dal catalyst... comunque mi fa così in tutti i giochi quel grafico dell'immagine è dovuto al gioco " Left 4 dead 2 ".
 
si infatti con sti nuovi driver te lo disattiva in automatico senza il bisogno di disattivarlo dal catalyst... comunque mi fa così in tutti i giochi quel grafico dell'immagine è dovuto al gioco " Left 4 dead 2 ".

Secondo me non vengono sfruttate perchè Left 4 dead 2,è un giochino leggero

Su Bf4 per esempio,te lo fa lo stesso??

Ti consiglio di aggiornare Afterburner alla 4.0
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top