UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
la mando indietro... non non l'ho toccata minimamente se non per togliere la polvere.. a cambiare bios non è cambiato nulla.. proverò a formattare... o se riesco la provo su un altro pc... ho un q8400 in casa ma è senza hard disk, uso il mio ali e faccio partire un unigine... vediamo.

Ma sicuramente non è colpa della scheda,non è che da un giorno all'altro ti aumenta la temp di 30 gradi, a meno che non si è staccato il dissipatore,secondo me hai qualche virus,tipo quello del bitcoin,che ti fa lavorare al 100% la Vga,per quello si surriscalda
 
Ultima modifica:
Ma sicuramente non è colpa della scheda,non è che daun guorno all'altro ti aumenta la temp di 30 gradi, a meno che non si è staccato il dissipatore,secondo me hai qualche virus,tipo quello del bitcoin,che ti fa lavorare al 100% la Vga,per quello si surriscalda

Esatto, è quello che pensavo, per quello formatterei
 
Totale.
Niente crossfire, stutter della madonna che mi tocca giocare con v-sync a 48 frame col mio PC per riuscire a cavarci qualcosa.
Incredibile.

dicono che con Nvidia non ci sono problemi, ho trovato alcuni fix temporanei ma è assurdo io non capisco perchè non testano il gioco con gran parte delle schede prima di lanciarlo?...
Si vede che la scheda ha il potenziale per mangiarsi sto gioco ma non è proprio ottimizzato cè poco da fare...
 
avete provato Far cry 4? praticamente ingiocabile è una vergogna....

Quindi a quanto pare è la stessa cosa con Unity. Con quello devo usare il v-sync anche al di sotto dei 60, in più ho notato che tra dettagli totalmente al minimo (compresa risoluzione) e dettagli al massimo gli fps restano invariati. Va bene il mercato e tutto, ma differenze così palesi tra hardware nvidia e hardware amd mi pare un'esagerazione :doh:
 
alcuni hanno problemi anche con nvidia ma sono davvero pochi, evidentemente la Ubisoft lavora male con AMD, ricordo problemi simili con watch dogs....risolveranno però è una rottura; sugli altri titoli a parte titanfall mi girano tutti benone, devo provare Unity.
 
alcuni hanno problemi anche con nvidia ma sono davvero pochi, evidentemente la Ubisoft lavora male con AMD, ricordo problemi simili con watch dogs....risolveranno però è una rottura; sugli altri titoli a parte titanfall mi girano tutti benone, devo provare Unity.

Unity a me pare abbastanza scandaloso come ottimizzazione, speravo in far cry 4, ma pare che ubisoft abbia intenzione di sfornare i titoli così ormai, con preferenza nvidia e ottimizzazione nulla. A questo punto temo per the division :oogle:
 
alcuni hanno problemi anche con nvidia ma sono davvero pochi, evidentemente la Ubisoft lavora male con AMD, ricordo problemi simili con watch dogs....risolveranno però è una rottura; sugli altri titoli a parte titanfall mi girano tutti benone, devo provare Unity.

Beh no watch dogs era penoso e basta, nonostante la sponsorizzazione nVidia le nVidia non andavano affatto meglio.
Su Far Cry 4 per il momento si, ma si tratta di una priorità di diritto e a tempo, visto che il gioco viene venduto con una partnership mostruosa, probabilmente è un discorso persino accettato da AMD, è una priorità cronologica che tutti sono d'accordo nel dare a nvidia...esempio lampante il multi GPU...AMD l'ha disattivato da driver e nVidia invece lo supporta, il problema è che è proprio il gioco non ha un supporto degno di questo nome per il multi GPU, quindi son solo chiacchiere perchè di fatto non puoi usare neanche lo SLI, è tutto studiato perchè ci sia un periodo di vantaggio per nVidia che sponsorizza il gioco. Ma non siate creduloni, per cortesia, arriveranno entrambe allo stesso risultato.
 
Beh no watch dogs era penoso e basta, nonostante la sponsorizzazione nVidia le nVidia non andavano affatto meglio.
Su Far Cry 4 per il momento si, ma si tratta di una priorità di diritto e a tempo, visto che il gioco viene venduto con una partnership mostruosa, probabilmente è un discorso persino accettato da AMD, è una priorità cronologica che tutti sono d'accordo nel dare a nvidia...esempio lampante il multi GPU...AMD l'ha disattivato da driver e nVidia invece lo supporta, il problema è che è proprio il gioco non ha un supporto degno di questo nome per il multi GPU, quindi son solo chiacchiere perchè di fatto non puoi usare neanche lo SLI, è tutto studiato perchè ci sia un periodo di vantaggio per nVidia che sponsorizza il gioco. Ma non siate creduloni, per cortesia, arriveranno entrambe allo stesso risultato.

In parte, quello che ti ho detto l'altro giorno, era riferito proprio a questo. E in parte a quello che ho letto nell'intervista di Amd rilasciata qui su Tom's nell'articolo di qualche giorno fà.

"..Richard Huddy:
Noi di AMD amiamo le DirectX 12, siamo contentissimi del loro arrivo. Il lavoro che abbiamo fatto con Mantle è nato dalla volontà di risolvere i problemi dello sviluppo dei videogiochi.
Non abbiamo creato Mantle per legare le persone alle schede AMD, ma per facilitare il lavoro degli sviluppatori di giochi su PC, sia che si tratti di convertire un titolo da console sia che si cerchi di ottenere il massimo dalle potenzialità dei computer moderni. La chiave è risolvere i problemi degli sviluppatori. "
 
Totale.
Niente crossfire, stutter della madonna che mi tocca giocare con v-sync a 48 frame col mio PC per riuscire a cavarci qualcosa.
Incredibile.

Ma sei ironico? o.o non avevi detto che andava a 70 fps tutto a ultra? XD io riesco a giocare decentemente ad alto tranne ombre, ssao minimo e post-processing (e sono fortemente limitato da cpu e ram), certo nei villaggi ha cali paurosi ma vabbe
 
Ma sei ironico? o.o non avevi detto che andava a 70 fps tutto a ultra? XD io riesco a giocare decentemente ad alto tranne ombre, ssao minimo e post-processing (e sono fortemente limitato da cpu e ram), certo nei villaggi ha cali paurosi ma vabbe

Si riesco a giocare a 70 fps senza v-sync, ma senza v-sync c'è uno stutter della madonna quindi tutto sommato mi conviene attivarlo e farlo smettere, tanto comunque sia 70 che 48 son ben lontani dai 140 a cui sono abituato, quindi non è che a 70 mi senta meglio che a 50...mi sento invece meglio senza stuttering!
Tra l'altro il v-sync ha una modalità intelligente che invece di continuare a dividere per due continua a dividere gli hz del monitor fino al primo numero buono, ecco perchè ne ho 48. Sarebbe 144 diviso 3, invede di fare 144 diviso 2 e poi ancora diviso due che darebbe 36 (perchè 72 fissi sempre non ce la fa a tenerli, si blocca a 72 raramente)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top