UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Ciao, 15 euro son pochi quindi se non ti va di "adeguare" nulla ti vieta di prendere direttamente l'OC, ma a parte questo in effetti non ci sono differenze, la scheda è la medesima, cambiano proprio solo le frequenze operative...non è che OC stia per "maggior propensione all'overclock". No :) è semplicemente più alta di frequenza quindi vai tranquillo con qualsiasi tra le due.

Grazie.. velocissimo e preciso :D
 
ciao raga...devo acquistare la vga per il mio pc che ha :
- asrock z77 extreme 4
- i5 3570k
- 8 gb ram gskills 1866mhz
- PSU xfx 550w 80+ bronze

il mio budget è sui 250 e volevo prendere la r9 280x sapphire o asus poi ho trovato la tri x oc 290 a 277€...per 30 euro mi conviene prenderla ma il mio psu ce la fa a reggere tranquillamente?...per ora niente oc
 
ciao raga...devo acquistare la vga per il mio pc che ha :
- asrock z77 extreme 4
- i5 3570k
- 8 gb ram gskills 1866mhz
- PSU xfx 550w 80+ bronze

il mio budget è sui 250 e volevo prendere la r9 280x sapphire o asus poi ho trovato la tri x oc 290 a 277€...per 30 euro mi conviene prenderla ma il mio psu ce la fa a reggere tranquillamente?...per ora niente oc

Ce la fa tranquillamente anche con OC ;)
 
ciao raga...devo acquistare la vga per il mio pc che ha :
- asrock z77 extreme 4
- i5 3570k
- 8 gb ram gskills 1866mhz
- PSU xfx 550w 80+ bronze

il mio budget è sui 250 e volevo prendere la r9 280x sapphire o asus poi ho trovato la tri x oc 290 a 277€...per 30 euro mi conviene prenderla ma il mio psu ce la fa a reggere tranquillamente?...per ora niente oc

ce la fa ce la fa vai tranquillo...ce l'avevo io identico quando avevo una sola tri-x e l'ho anche overclockata discretamente. Quell'ali non fa una piega, è un seasonic nell'anima.
Se conviene, beh si...la 290 è considerevolmente più performante della 280X.
 
ragazzi ho questa scheda:
Sapphire Vapor-X R9 290X 8GB Review
non riesco a capire a quanto devo impostare il clock sia della memoria che della gpu e poi non capisco a cosa serve il tasto fisico con la "S" che trovo sulla gpu.

Che significa non riesci a capire a quanto devi impostare il clock??? La stai overclockando? Devi andare per gradi e fare test, non c'è una cifra...dipende da scheda a scheda e se la imposti subito a un certo numero rischi solo di scoppiarla.
 
no,su afterburner mi dava i valori minimi e io li ho dovuti mettere a core 1030 e memory1375 sono giusti?

Lol...tu stai dicendo che la scheda si spegne su afterburner lo sai vero? non vedresti neanche il monitor, non vedresti nulla.
C'è scritto 0 semplicemente perchè per quella scheda funziona così, si vede che non è totalmente compatibile.
Allora se non usi afterburner secondo te non puoi usare la scheda? Se non devi overclockare non lo usare, non toccare nulla, guardaci solo le temperature se proprio vuoi.
La clock la decide il bios della scheda, non afterburner.
Resetta tutto e lascia perdere, afterburner lo tocchi solo per overclock.
Da quello che hai detto deduco che la tua esperienza è nulla quindi toccando rischi solo di far danni, non mettere le frequenze, resetta afterburner.
 
Lol...tu stai dicendo che la scheda si spegne su afterburner lo sai vero? non vedresti neanche il monitor, non vedresti nulla.
C'è scritto 0 semplicemente perchè per quella scheda funziona così, si vede che non è totalmente compatibile.
Allora se non usi afterburner secondo te non puoi usare la scheda? Se non devi overclockare non lo usare, non toccare nulla, guardaci solo le temperature se proprio vuoi.
La clock la decide il bios della scheda, non afterburner.
Resetta tutto e lascia perdere, afterburner lo tocchi solo per overclock.
Da quello che hai detto deduco che la tua esperienza è nulla quindi toccando rischi solo di far danni, non mettere le frequenze, resetta afterburner.

No aspe,mi sarò rincoglionito fino a questo punto?Afeterburner tutte le volte che installo i nuovi driver amd mi azzera i clock e li devo mettere io.Ti chiedo semplicemente a quanto si devono impostare i default 1030 e 1375? Non tocco voltaggi e altro.
 
No aspe,mi sarò rincoglionito fino a questo punto?Afeterburner tutte le volte che installo i nuovi driver amd mi azzera i clock e li devo mettere io.Ti chiedo semplicemente a quanto si devono impostare i default 1030 e 1375? Non tocco voltaggi e altro.

Ti sto rispondendo da 2 ore...le frequenze a default non le devi impostare!!! Le sa già il bios senza che usi alcun programma, non è che devi metterle te.
Se proprio le vuoi mettere vai sul sito della Sapphire o sul manuale della scheda e vedi quali sono...a memoria dovrebbero esser quelle ma controlla.
E' inutile comunque, non so perchè tu voglia farlo...
 
Ultima modifica:
ragazzi sto decidendo di prendere una r9 290 triixx oc oppure una gtx 970. ci sono circa 70 euro di differenza e sinceramente non sono pochi,
ma quanto secondo voi è inferiore alla gtx970? forse nei test sarà circa il 10% piu' lenta ma ho visto che ultimamente con i giochi ubisoft,
perdono ancora di piu' ed hanno piu' problemi le schede amd.,ovviamente non supportate dall'ottimizzazione
.quindi cosa mi consigiate?
 
ragazzi sto decidendo di prendere una r9 290 triixx oc oppure una gtx 970. ci sono circa 70 euro di differenza e sinceramente non sono pochi,
ma quanto secondo voi è inferiore alla gtx970? forse nei test sarà circa il 10% piu' lenta ma ho visto che ultimamente con i giochi ubisoft,
perdono ancora di piu' ed hanno piu' problemi le schede amd.,ovviamente non supportate dall'ottimizzazione
.quindi cosa mi consigiate?

E' inferiore poco...se vuoi risparmiare 70 euro non ti preoccupare e prendila...le sponsorizzazioni nei giochi sono fatte per lo più a fin di marketing...io con una sola R9 290 gioco a 70 FPS a Far Cry 4 con tutto al massimo...i giochi ubisoft li avrai visti con driver nvidia aggiornati e amd no...c'è proprio un articolo su Far Cry 4 che mostra le AMD in chiaro svantaggio ma il tizio dice "tranquilli quelli che usano AMD perchè qui non ci sono ancora i driver".
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top