UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Quanto sei salito di vcore per quell'oc? PS. Posta i risultati del tuo firestrike incollandoci il link che ti da il programma alla fine del bench, il tuo risultato mi sembra un po troppo alto se è stato fatto senza oc, se invece è fatto con l'oc da te riportato allora va bene come punteggio.. comunque se senza oc ti fa 8770 sei un po sotto la media, la media è dei 9000/9100




Ecco i risultati miei con single vga:

NO OC
Visualizza allegato 131632

OC 1100/1350
Visualizza allegato 131633


E se qualcuno fosse interessato ai risultati ottenuti con crossfire eccoli:


NO OC
Visualizza allegato 131634


OC 1100/1350
Visualizza allegato 131635

Per ora sto col cel, appena posso posto, cmq anch'io credevo fosse poco 8770, secondo te quale è la causa? Driver? BIOS? Io 9100 li faccio solo con CPU a 4.3, senno 8770 a CPU stock

- - - Updated - - -

Riesci a reggere 1100/1400 senza toccare voltaggio? molti ce la fanno a me escono artefatti e il massimo è 1100/1350 ^^

Appena sto a casa provo, penso sia possibile
 
Per ora sto col cel, appena posso posto, cmq anch'io credevo fosse poco 8770, secondo te quale è la causa? Driver? BIOS? Io 9100 li faccio solo con CPU a 4.3, senno 8770 a CPU stock

Bohbohboh non so dirti, aumentando oc su cpu aumenta il punteggio totale semplicemente perchè aumenta il punteggio relativo alla cpu in firestrike, a te deve interessare solo il graphic score e deve essere sui 10400/10500. La tua cpu non dovrebbe assolutamente limitare la 290.
 
Ultima modifica:
Bohbohboh non so dirti, aumentando oc su cpu aumenta il punteggio totale semplicemente perchè aumenta il punteggio relativo alla cpu in firestrike, a te deve interessare solo il graphic score e deve essere sui 10400/10500. La tua cpu non dovrebbe assolutamente limitare la 290.
Infatti mi suona strano xke un mio amico con i7 2600 k fa 9300 a 4ghz, io nemmeno a 4.3 faccio quello score..dovrò riprovare con calma
 
Vai dove ti ho detto di andare prima, e aprendo i link vedi.. sono sui 9000/9100, i risultati che vedi li sono tutti con cpu stock, non è influente la cpu cambia di 2 fps se porto la cpu a 4.5 ^^

Strana tutto sto gap tra i5 e i7... 300 e passa punti, se davvero non è la CPU non capisco xke faccio cosi poco, dovrò smanettare un po
 
Strana tutto sto gap tra i5 e i7... 300 e passa punti, se davvero non è la CPU non capisco xke faccio cosi poco, dovrò smanettare un po

Abbiamo capito che alla fine è l'hyperthreading..il mio i7 2600k no oc senza ht con 290 senza oc fa 8500 punti..cn ht 9000 con cpu a 4.5ghz fa 9300-9400
 
Scusate ma sono novizio.
Che benchmark posso utilizzare per testare la mia scheda ed il mio sistema?

Se vuoi un raffronto immediato in questo thread comincia con un bel Valley benchmark da scaricare gratuitamente. Si capisce subito se sei apposto con le prestazioni...
E' un benchmark che dipende soprattutto dalla scheda video ma ti da un'idea anche del processore, io per esempio con l'i5-4670 liscio facevo 100 fps con massimo 4200 di punteggio, con l'i7-4790K faccio 106 fps e 4500 di punteggio.
Ovviamente non guardare questi numeri perchè io di schede video ne ho due, tu dovrai fare attorno ai 57 fps (scrivi la configurazione magari così lo possiamo dire con più precisione, se hai una CPU AMD o un intel non proprio grandioso può essere anche meno).

Come impostazioni fallo tutto ad ultra in risoluzione 1080p con filtro 8x a schermo intero. Se hai un programma tipo afterburner per il monitoraggio delle temperature e degli utilizzi tienilo mentre fai il bench e prendiamo 3 piccioni con una fava.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top