UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
E' impressionante! La scheda è bella potente e scalda un bel po', ma secondo non è necessario far girare le ventole così velocemente per raffreddarla...

Edit 17/04: Comunque ieri ci ho giocato un bel po' e non mi ha dato nessunissimo problema di artefatti/flickering/black screen o cose maligne come queste :asd:. Le temperature sono rimaste stabili sui 65-70 °C e le performance sono da paura! Sono molto soddisfatto :)

Se ci sono altri test/benchmark che posso fare ditemi pure ;)

Comunque ho notato che senza scheda video (usando l'integrata) degli 8GB di RAM installati ne vengono usati solo 7,66. Con la VGA dedicata invece sono utilizzabili tutti e 8. Per me non è un problema, ma sapreste dirmi come mai?
Thanks
la vga integrata ha bisogno di memoria anche lei e da dove la prende? dalla ram, perciò quella che tu puoi usare è un po' meno del massimo.

Ahhhhhhhhhhhhhh aspetta. Ho visto ora... "utilizzabili" e non utilizzati LOOOOL hahaha mea culpa xD

Raga, una piccola domanda. La prossima settimana riceverò il rimborso per l'Asus r9 280x directcu ii top per via degli artefatti che purtroppo questa scheda ha.. Sarei tentato di andare sulla r9 290 tri x. Ma non riesco a fidarmi di AMD. Qualcuno di voi ha avuto problemi con questa scheda?

Raga, una piccola domanda. La prossima settimana riceverò il rimborso per l'Asus r9 280x directcu ii top per via degli artefatti che purtroppo questa scheda ha.. Sarei tentato di andare sulla r9 290 tri x. Ma non riesco a fidarmi di AMD. Qualcuno di voi ha avuto problemi con questa scheda?
da msi r9 290 gaming tutto ok...

Super contento con la Tri-X ;)
Se chiedi consiglio su una R9 290 probabilmente te la consiglieranno tutti.

Il fatto è che con questo fatto della r9 280x che molte sono nate fallate.. non mi fido molto.
guarda.. come ho detto a un altro utente che non si fidava (ed ora è stracontento della 290 e lo conosce anche nutod) una fallata può capitare.. pure la seconda, è sf.iga... alla terza o cambi pc perchè il problema non è la scheda o vai a lourdes. :D :D ora vabbe è pure una 280x quella fallata che non c'entra con la 290.... se ti capitava una gtx così?

guarda.. come ho detto a un altro utente che non si fidava (ed ora è stracontento della 290 e lo conosce anche nutod) una fallata può capitare.. pure la seconda, è sf.iga... alla terza o cambi pc perchè il problema non è la scheda o vai a lourdes. :D :D ora vabbe è pure una 280x quella fallata che non c'entra con la 290.... se ti capitava una gtx così?

Eh non mi fidavo! Cioè io proprio dall'asus non mi aspettavo che facesse una scheda fallata.. comunque penso che prenderò la r9 290 tri x. Anche perchè la gtx 780 costa di più e non ne vale la pena

Eh non mi fidavo! Cioè io proprio dall'asus non mi aspettavo che facesse una scheda fallata.. comunque penso che prenderò la r9 290 tri x. Anche perchè la gtx 780 costa di più e non ne vale la pena

Eccomi qua, anche io ho avuto ben 2 asus direct cu II top 280x FALLATE le ho mandate in rma ma niente di risolto mi sono fatto rimborsare e sono passato alla 290 tri-x OC, fantastica 0 problemi con i 13.12 e prestazioni superiori a quelle che avevo ovviamente con la 280x te la consiglio ad occhi chiusi :) le uniche differenze apparte prestazionali sono che, la 290 trix è piu grande ma non dovresti avere problemi, e poi la 290 fa molto piu rumore a livello di ventole in confronto alla 280x, per il resto è tutto ok :)

Eccomi qua, anche io ho avuto ben 2 asus direct cu II top 280x FALLATE le ho mandate in rma ma niente di risolto mi sono fatto rimborsare e sono passato alla 290 tri-x OC, fantastica 0 problemi con i 13.12 e prestazioni superiori a quelle che avevo ovviamente con la 280x te la consiglio ad occhi chiusi :) le uniche differenze apparte prestazionali sono che, la 290 trix è piu grande ma non dovresti avere problemi, e poi la 290 fa molto piu rumore a livello di ventole in confronto alla 280x, per il resto è tutto ok :)
per meno rumore e "meno dimensioni" msi gaming.. 3° in più sul core.

Per la questione delle RAM...Si, parlavo di GB utilizzabili e non utilizzati ;)

Per quanto riguarda R9 280X Asus --> R9 290 Tri-X...Dopo due schede fallate sono passato alla 290 e come gli altri non ho avuto problemi di nessun genere. La scheda è molto più "snella" (credo occupi 2 slot) e le ventole sono abbastanza rumorose. Le prestazioni sono eccellenti con i 13.12 ma Aspetto comunque driver migliori. Come si diceva nelle pagine precedenti infatti questa scheda non va al massimo delle sue potenzialità.

Questo pomeriggio torno a casa e faccio qualche bench, anche con OC ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro