UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
prova anche a fare un pò di oc, 1100/1350 metti power limit +50 e lascia il voltaggio stock, se è stabile e non ci so artefatti e crash prova 1150/1400 ^^.

Appena ho un po' di tempo lo farò senz'altro ;)

Cmq per ora tutto bene. Le temperature su BF4 si mantengono stabili sui 55 °C tenendo le ventole al 55%

Appena ho un po' di tempo lo farò senz'altro ;)

Cmq per ora tutto bene. Le temperature su BF4 si mantengono stabili sui 55 °C tenendo le ventole al 55%

temperature ottime anche se non ho bf4 io di solito su altri giochi sto sui 60/65° però non vado oltre i 50% di ventola, prova a impostare 100% guarda che bordello O_O

Ok. Lo sto scaricando tramite Steam, appena finisce faccio un test.

Il rumore sarà dovuto al grande numero di FPS (come ho letto nelle pagine precedenti) ?

sisi, anche se è molto piu accentuato quando si fa il 3d mark, mi è capitato di provare giochi dove nel menù faceva 1500/1600fps e il rumore era molto piu leggero in confronto a 3d mark quando fa i medesimi fps xd

Bene, 3DMark ha finito adesso tutti i test. Ho totalizzato:
-9070 su FireStrike 1.1
-22937 su Cloud Gate 1.1
-138013 su IceStorm 1.2

Vanno bene?

Cmq quando superava i 1200 FPS si sentiva un bel rumore provenire dalla scheda, ma comunque non udibile con le cuffie :ok:

Corsair link ...dice che va a quasi 4000 rpm (3800) !!

E' impressionante! La scheda è bella potente e scalda un bel po', ma secondo non è necessario far girare le ventole così velocemente per raffreddarla...

Edit 17/04: Comunque ieri ci ho giocato un bel po' e non mi ha dato nessunissimo problema di artefatti/flickering/black screen o cose maligne come queste :asd:. Le temperature sono rimaste stabili sui 65-70 °C e le performance sono da paura! Sono molto soddisfatto :)

Se ci sono altri test/benchmark che posso fare ditemi pure ;)

Comunque ho notato che senza scheda video (usando l'integrata) degli 8GB di RAM installati ne vengono usati solo 7,66. Con la VGA dedicata invece sono utilizzabili tutti e 8. Per me non è un problema, ma sapreste dirmi come mai?
Thanks

Ultima modifica:
O.o giochi a BF4 spero....e 7,66 gb utilizzati a parere mio son tantini...ne ho 6 io e non li saturo :P

Altri test potresti fare come quando provano i cellulari!
( H2o test, Shock Test , Dust Test ) :asd: :asd: :asd:

E' impressionante! La scheda è bella potente e scalda un bel po', ma secondo non è necessario far girare le ventole così velocemente per raffreddarla...

Edit 17/04: Comunque ieri ci ho giocato un bel po' e non mi ha dato nessunissimo problema di artefatti/flickering/black screen o cose maligne come queste :asd:. Le temperature sono rimaste stabili sui 65-70 °C e le performance sono da paura! Sono molto soddisfatto :)

Se ci sono altri test/benchmark che posso fare ditemi pure ;)

Comunque ho notato che senza scheda video (usando l'integrata) degli 8GB di RAM installati ne vengono usati solo 7,66. Con la VGA dedicata invece sono utilizzabili tutti e 8. Per me non è un problema, ma sapreste dirmi come mai?
Thanks

prova a fare un leggero oc :) sali a 1100 e posta i risultati di heaven benchmark e valley benchmark ( controlla che non ci siano artefatti ), poi se vuoi puoi fare i bench integrati nei giochi tipo quello di Tombraider, Thief, Metro etc.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro