UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Fino ad ora non ho riscontrato alcun tipo di problema.
Per adesso ho testato il cambio dei driver (14.4 ---> 14.9) solo su Heaven e Valley. Nel pomeriggio proverò in game. Comunque... ecco i risultati:

Heaven (prima 14.4, poi 14.9):
-FPS: 51.1 --- 52.2
-Score: 1287 --- 1315
-Min FPS: 8.3 --- 22.2
-Max FPS: 105.0 --- 105.6

Valley (prima 14.4, poi 14.9):
-FPS: 58.0 --- 58.6
-Score: 2426 --- 2452
-Min FPS: 22.5 --- 23.2
-Max FPS: 110.7 --- 110.7

I valori si solo alzati leggermente. Quello che ho notato più che altro è che è aumentata la stabilità: meno frame-drop.
Le temperature sono rimaste pressoché identiche.

Si ma fai conto che con i 14.4. in Heaven hai fatto 8.3fps di min c'è qualcosa che non va,questo ti abbassato di molto il punteggio,infatti con i 14.9 hai fatto 22 fps,è impossibile,qualcosa è andato storto con i 14.4.....valley è più plausibile

Ora faccio un giretto con valley e posto i miei

P.s. 14.9 1040/1300

Fps 60.1

Score 2516

Min 26.9

Max 115.4
 
Ultima modifica:
Si ma fai conto che con i 14.4. in Heaven hai fatto 8.3fps di min c'è qualcosa che non va,questo ti abbassato di molto il punteggio,infatti con i 14.9 hai fatto 22 fps,è impossibile,qualcosa è andato storto con i 14.4.....valley è più plausibile

Ora faccio un giretto con valley e posto i miei

E' vero, ma io parlo in generale.
Ho notato che i frame sono più costanti. Magari prima (14.4) per fare 51 FPS di media avevo alti e bassi di 70-30-70-30 e così via, mentre adesso sembra 50-45-55-50-45-55 ecc. Non so se hai capito il concetto :vv:
 
E' vero, ma io parlo in generale.
Ho notato che i frame sono più costanti. Magari prima (14.4) per fare 51 FPS di media avevo alti e bassi di 70-30-70-30 e così via, mentre adesso sembra 50-45-55-50-45-55 ecc. Non so se hai capito il concetto :vv:

Sisi ho capito,sono frame più fluidi,sono quelli che fanno la differenza,non i picchi :)
 
Io ho aggiornato ai 14.9 stamattina.. bioshok infinite e dark souls 2 non hanno nessun problema, mentre War Thunder è diventato ingiocabile :/
Se non muovo il mouse gli fps sono più di 60.. ma appena muovo il mouse c'è un frame drop impressionante fino ad arrivare a 10fps.. ma perchè? Certo che se a ogni aggiornamento è così..

EDIT: Ho riavviato il pc una seconda volta e magicamente ora funziona bene
 
Ultima modifica:
Io ho un problema e credo sia dovuto all'aggiornamento. Praticamente ogni volta che spengo il monitor lasciando acceso il pc, è come se staccasse una periferica, almeno questo è il suono emesso dalle casse. Lo stesso si verifica quando il monitor dovrebbe andare in stand by: praticamente si oscura ma rimane luminoso, come se fosse acceso, invece di spegnersi (cosa che non succedeva con i vecchi driver).

Idee?
 
Io ho un problema e credo sia dovuto all'aggiornamento. Praticamente ogni volta che spengo il monitor lasciando acceso il pc, è come se staccasse una periferica, almeno questo è il suono emesso dalle casse. Lo stesso si verifica quando il monitor dovrebbe andare in stand by: praticamente si oscura ma rimane luminoso, come se fosse acceso, invece di spegnersi (cosa che non succedeva con i vecchi driver).

Idee?


Per la cosa "delle periferiche" è normale, lo fa anche a me e me lo ha sempre fatto, indipendentemente dai driver.
Fortunatamente se l'audio è indirizzato sulle cuffie non sento nulla e se è mandato alla casse mi basta abbassarlo con il regolatore apposito.

Anche con il monitor ho lo stesso "problema" ;)
 
Forse non ci siamo capiti. Praticamente è come se, spegnendo il monitor, scollegassi una periferica (il monitor in questo caso) e non l'ha mai fatto.

Non si possono risolvere entrambi? Non che mi creino problemi particolari, più fastidio che altro.

Grazie comunque! :)
 
Comunque ragazzi dichiarano 5% prestazioni aggiuntive su FS...non mi pare abbiano citato Heave e/o valley...inoltre vorrei avere più info riguardo all'oc...e più precisamente quando i driver vengono ripristinati dopo crash per via di carico troppo intenso...c'è scritto che va in "blocco" la gpu e non ti permette di fare OC...
 
Forse non ci siamo capiti. Praticamente è come se, spegnendo il monitor, scollegassi una periferica (il monitor in questo caso) e non l'ha mai fatto.

Non si possono risolvere entrambi? Non che mi creino problemi particolari, più fastidio che altro.

Grazie comunque! :)
a me l'ha sempre fatto.. mi è capitato solo una volta che non si riaccendesse il monitor(nel senso non appariva l'immagine) staccato e riattaccato il cavo dal monitor, tutto ok.
 
Comunque ragazzi dichiarano 5% prestazioni aggiuntive su FS...non mi pare abbiano citato Heave e/o valley...inoltre vorrei avere più info riguardo all'oc...e più precisamente quando i driver vengono ripristinati dopo crash per via di carico troppo intenso...c'è scritto che va in "blocco" la gpu e non ti permette di fare OC...

Beh dei buoni driver dovrebbero portare miglioramenti sempre e comunque, non solo in quei 5-6 giochi che vengono citati. ..
 
Comunque ragazzi dichiarano 5% prestazioni aggiuntive su FS...non mi pare abbiano citato Heave e/o valley...inoltre vorrei avere più info riguardo all'oc...e più precisamente quando i driver vengono ripristinati dopo crash per via di carico troppo intenso...c'è scritto che va in "blocco" la gpu e non ti permette di fare OC...

5% di fps in piu vuol dire in generale mica devono citare ogni singolo gioco o benchmark O.o comunque non c'è assolutamente questo incremento, e non c'è neanche l'incremento per chi ha crossfire e dovrebbe notarlo di piu!!
 
Comunque ragazzi dichiarano 5% prestazioni aggiuntive su FS...non mi pare abbiano citato Heave e/o valley...inoltre vorrei avere più info riguardo all'oc...e più precisamente quando i driver vengono ripristinati dopo crash per via di carico troppo intenso...c'è scritto che va in "blocco" la gpu e non ti permette di fare OC...

Ma rimane in blocco finché non riavvii il sistema? :grat:
Comunque io mi sa che rimango con i 14.x RC1 (quelli OpenCL 2.0, dovrebbero essere i 14.41) per un bel po', un paio di conoscenti che hanno una config piuttosto simile alla mia hanno riscontrato qualche problema e han preferito tornare indietro... E poi sì, son troppo pigro per far 2 volte il wipe con DDU e cambiare driver :D
 
Ciao ragazzi, allora? Impressioni generali dei nuovi 14.9?:)Io sono rimasto a i 14.4 per avere una "certa stabilità"
Posso upgradare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top