UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità

Tft central
" The spec also states the ability to overclock the screen to up to 120Hz refresh rate, and while it will comfortably accept a refresh rate signal this high, it just drops frames at anything over 60Hz making it all rather pointless. "

Per la disamina completa leggi il paragrafo Refrsh rate overclocking qui
 
Si ma da quello che leggo sono >60hz finti

Uh? Basta sbloccare il pixel clock della gpu con un tool e controllare che il monitor una volta a 110 hz non skippi i frame con roba tipo testufo: UFO Test: <div id="title">Multiple Framerates</div>

- - - Updated - - -

Tft central
" The spec also states the ability to overclock the screen to up to 120Hz refresh rate, and while it will comfortably accept a refresh rate signal this high, it just drops frames at anything over 60Hz making it all rather pointless. "

Per la disamina completa leggi il paragrafo Refrsh rate overclocking qui

quello è il multi true10, il mio è il single input dvi dual link senza scaler che è, per l'appunto, overcloccabile e non skippa i frame :D

EDIT: guarda l'OP di questo Thread su OCN [Official] The Qnix/X-Star 1440p Monitor Club
 
Ultima modifica:
Uh? Basta sbloccare il pixel clock della gpu con un tool e controllare che il monitor una volta a 110 hz non skippi i frame con roba tipo testufo: UFO Test: <div id="title">Multiple Framerates</div>

- - - Updated - - -



quello è il multi true10, il mio è il single input dvi dual link senza scaler che è, per l'appunto, overcloccabile e non skippa i frame :D

EDIT: guarda l'OP di questo Thread su OCN [Official] The Qnix/X-Star 1440p Monitor Club
Pensavo avesse il pannello IPS
 
Uh? Basta sbloccare il pixel clock della gpu con un tool e controllare che il monitor una volta a 110 hz non skippi i frame con roba tipo testufo: UFO Test: <div id="title">Multiple Framerates</div>

- - - Updated - - -



quello è il multi true10, il mio è il single input dvi dual link senza scaler che è, per l'appunto, overcloccabile e non skippa i frame :D

EDIT: guarda l'OP di questo Thread su OCN [Official] The Qnix/X-Star 1440p Monitor Club

Touchè. Non conoscevo la vicenda nei particolari quindi ammetto la mia ignoranza.
Ottimo acquisto :ok:
 
Ultima modifica:
io ^^, per ora ho notato temperature inferiori ma artefatti in l4d2 ^^


Ho risolto disattivando nuovamente l'ulps(crossfire) che si era nuovamente attivato dopo l'installazione dei nuovi driver, però ho notato un calo prestazionale, mentre prima non scendeva sotto i 200fps ora sono a 100fps.

Provo anche altri giochi, per ora apparte le temperature reputo meglio i 14.4


Castlevania ( l'ultimo ) tutto ok
Just cause 2 tutto ok

procedo con qualche bench.


Su heaven tutto come prima il mio punteggio resta invariato a prima cioè 2260+- le temperature idem apparte qualche grado in meno ma è dovuto anche al fatto che l'estate è finita.

Idem su valley tutto ok e punteggio uguale ai precedenti sui 4350+- temp idem apparte qualche grado in meno.

Non noto nessuna differenza personalmente, ma del resto vedendo le modifiche apportate ovvio che non ne noto perchè sono relative a giochi che non ho provato. Comunque mi manca solo uno stress test intenso di tipo 2 ore di gioco continuo, ma non ho tempo se qualcuno di voi lo ha postasse le sue impressioni :D
 
Ultima modifica:
Ho risolto disattivando nuovamente l'ulps(crossfire) che si era nuovamente attivato dopo l'installazione dei nuovi driver, però ho notato un calo prestazionale, mentre prima non scendeva sotto i 200fps ora sono a 100fps.

Provo anche altri giochi, per ora apparte le temperature reputo meglio i 14.4


Castlevania ( l'ultimo ) tutto ok
Just cause 2 tutto ok

procedo con qualche bench.


Su heaven tutto come prima il mio punteggio resta invariato a prima cioè 2260+- le temperature idem apparte qualche grado in meno ma è dovuto anche al fatto che l'estate è finita.

L'azienda riporta ad esempio che la Radeon R9 290X riesce a gestire meglio Batman Arkham Origins con MSAA 4x, raggiungendo prestazioni superiori fino al 20%. Inoltre le configurazioni CrossFire offriranno un miglioramento dello scaling fino al 70% con questo gioco.
(..dalla news di Tom's di oggi)

Riusciranno mai a fare delle release stabili, correggendo realmente (sempre se ci sono) i vari bug..?
 
L'azienda riporta ad esempio che la Radeon R9 290X riesce a gestire meglio Batman Arkham Origins con MSAA 4x, raggiungendo prestazioni superiori fino al 20%. Inoltre le configurazioni CrossFire offriranno un miglioramento dello scaling fino al 70% con questo gioco.
(..dalla news di Tom's di oggi)

Riusciranno mai a fare delle release stabili, correggendo realmente (sempre se ci sono) i vari bug..?

Eh ok ma a quanto pare parlano della 290x e non della 290 xD comunque io batman e murdered li ho ma non mi ricordo gli fps che facevano quindi non posso rilevare se ci sia o no una differenza, in ogni caso mi superavano e mi superano tuttora i 144fps quindi non mi interessa piu di tanto se ci sono altri incrementi..

Per quanto riguarda i bug personalmente io gia con i 14.4 e i 13.12 non avevo bug c'è stato chi ha avuto black screen etc ma io mai avuti quindi non so ^^
 
Per me funzionano molto bene,per ora zero problemi,finalmente è stato risolto il bug dell'aumento della temperatura

Invece i beta che sono intercorsi tra i 14.4 e questi,sono stati un calvario per me,certi risolvevano un problema e ne causavano un altro e via....black screen mai avuti e via dicendo

Toccando ferro per ora questi sono perfetti.
 
Ultima modifica:
Per me funzionano molto bene,per ora zero problemi,finalmente è stato risolto il bug dell'aumento della temperatura


Bah non noto grandi differenze io :/ l'unica differenza che noto è il fatto che le temp sono piu basse ma del resto è la temperatura ambientale che si è abbassata quindi è normale!!!
 
Bah non noto grandi differenze io :/ l'unica differenza che noto è il fatto che le temp sono piu basse ma del resto è la temperatura ambientale che si è abbassata quindi è normale!!!

Mica tanto è un bug riconosciuto,quello dell'aumento delle temp non era dovuto solo al caldo estivo :asd:,non è che sono così ingenuo e sprovveduto....

Infatti se ora metto i 14.7 beta la temp riaumenta di 3-4 gradi

Basta fare un giretto sui siti stranieri e vedi che molti avevano questo problema,altri no

La differenza con quelli vecchi la vedi se sfrutti le migliorie apportate con i giochi che hanno ottimizzato,se no che vuoi vedere??
 
Ultima modifica:
Fino ad ora non ho riscontrato alcun tipo di problema.
Per adesso ho testato il cambio dei driver (14.4 ---> 14.9) solo su Heaven e Valley. Nel pomeriggio proverò in game. Comunque... ecco i risultati:

Heaven (prima 14.4, poi 14.9):
-FPS: 51.1 --- 52.2
-Score: 1287 --- 1315
-Min FPS: 8.3 --- 22.2
-Max FPS: 105.0 --- 105.6

Valley (prima 14.4, poi 14.9):
-FPS: 58.0 --- 58.6
-Score: 2426 --- 2452
-Min FPS: 22.5 --- 23.2
-Max FPS: 110.7 --- 110.7

I valori si solo alzati leggermente. Quello che ho notato più che altro è che è aumentata la stabilità: meno frame-drop.
Le temperature sono rimaste pressoché identiche.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top