UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Ok ho provato a installare in prova su un piccolo pc MSI Afterburner (gforce 510), nel setting ho la possibilità di mettere nelle icone su windows 7 i vari valori rilevati e non sono neanche pratici da leggere, ok mentre sono nel desktop, ma mentre gioco come faccio a vederli se sono a schermo pieno? E per vedere gli FPS?
Per esempio adesso con un intel quadricore solo per navigare in internet nel grafico mi dice che i core vanno da zero max al 10.
Quindi secondo voi il mio esacore 1090T durante il gioco dovrebbero viaggiare a manetta al 99 %
Anche se è in italiano e credo di capire cosa c'è scritto,a aiutatemi a settare bene AFTERBOURNER 4.0.0
Grazie Mille in anticipo

- - - Updated - - -

Ok, sono riuscito ad attivare on screen i dati.
BF3 Canali Noshar 64 giocatori, i sei Core della cpu arrivano al massimo al 75/80 % e la
GPU a volte arriva al 100% dei 975 Mhz
Direi che va bene
Quando giocherò a BF4 vi farò sapere

La GPU deve oscillare tra il 98 e il 100 % d'utilizzo e le frequenze dovrebbero essere sempre al massimo (Mhz più MHz meno).
 
Bhe non é sempre cosi dipende da quello che avviene sullo schermo; per esempio tra una partita e l altra l immagine fissa con i punteggi o quando vieni ammazzato tutti i valori temperature e percentuali di utilizzo della cpu si abbassano
 
Bhe non é sempre cosi dipende da quello che avviene sullo schermo; per esempio tra una partita e l altra l immagine fissa con i punteggi o quando vieni ammazzato tutti i valori temperature e percentuali di utilizzo della cpu si abbassano

Ovvio :P

Io intendo nel game "puro". Controlla quanto scritto sopra ;)
 
ragazzi sapete dirmi il consumo in idle di questa bestiolina?dai vari benchmark ho trovato dati abbastanza diversi :doh:
eee solo la scheda non so.. e più che appoggiarmi ai test non saprei come calcolarlo perchè bisognerebbe considerare il consumo dai connettori ausiliari e dal pcie.. fai conto che il mio pc (vedi sotto) in idle (desktop) con cpu oc a 4.4 sta tra 80-90w al muro senza monitor o altro.
 
eee solo la scheda non so.. e più che appoggiarmi ai test non saprei come calcolarlo perchè bisognerebbe considerare il consumo dai connettori ausiliari e dal pcie.. fai conto che il mio pc (vedi sotto) in idle (desktop) con cpu oc a 4.4 sta tra 80-90w al muro senza monitor o altro.
bè allora da scartare il bench che indica 90 Watt in idle :asd: infatti mi sembrava decisamente eccessivo...
mi stò informando perchè spesso lascio il pc acceso per parecchie ore e volevo valutare se fosse il caso di switchare sull'integrata in quei casi,ma noto che anche usando l'integrata le ventole della dedicata rimangono accese,temperature poco al di sotto dell'idle,quindi bo..anche se è disattivata all'apparenza a me sembra che "lavori" lo stesso,dopo non sono un esperto quindi probabilmente non trasmettendo il segnale ci saranno componenti all'interno che rimangono spenti..sennò non avrebbe senso credo :look:
 
MI piace l'idea di sfruttare la scheda video integrata per ridurre i consumi da utilizzare per i programmi da ufficio, come un motore più piccolo per la città, ma che credo che anche quella su Pci-e anche se non utilizzata consumi qualcosina lo stesso, l'unica è levarla fisicamente. Ma a sto punto ti fai un computerino solo per l'ufficio o un muletto per scaricare.
 
ok ma non sono consumi così eclatanti da dover prendere "contromisure" o addirittura un pc dedicato. (se uno ce l'ha in casa ok ma spendere soldi per questo no)
 
In Idle la mia consuma circa 6-7W con -19Mv
bene :rolleyes: hai fatto un profilo a risparmio energetico su msi afterburner per caso?io avevo pensato per l'appunto di fare un profilo con voltaggio abbassato,ma se la differenza teoricamente è di soli 10 watt o poco più lascio stare così,poi ho gia fatto danni una volta alzando voltaggio e frequenze della precedente vga :pompiere: quindi credo mi asterrò per evitare di far danni anche facendo il contrario..sarebbe il colmo :lol:
 
bene :rolleyes: hai fatto un profilo a risparmio energetico su msi afterburner per caso?io avevo pensato per l'appunto di fare un profilo con voltaggio abbassato,ma se la differenza teoricamente è di soli 10 watt o poco più lascio stare così,poi ho gia fatto danni una volta alzando voltaggio e frequenze della precedente vga :pompiere: quindi credo mi asterrò per evitare di far danni anche facendo il contrario..sarebbe il colmo :lol:

Danni abbassando il voltaggio non ne fai,al max ti si spegne il monitor e devi ravviare il pc.

Considera che abbassando il voltaggio,migliorano le temp consumi e durata dei componenti,ovviamente in proporzione

Io la mia in daily la tengo a 1040/1300 con -19Mv
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top