UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Ma perchè non lo chiedi nella discussione (se esiste) della scheda in questione?
Non voglio fare l'antipatico ma mi sembra un flame bello e buono!

veramente il mio era solo un ragionamento da recente possessore (2 mesi) preoccupato dal suo "investimento".
fossi andato nel topic della 970 si che mi sarebbero saltati alla gola per flame.

ti faccio poi notare che nel mio post c'era anche una info "importante" sulle mie temperature, e dei problemi con il benchmark heaven.
se volevo gettera benzia sul fuoco come dici non stavo certo a scrivere ciò.
semplicemente, ho espresso, COME ALTRI, qualche considerazione sulle nuove concorrenti della nostra "piccina"

- - - Updated - - -

forse dimentichi della 670 che era il best-buy di quella serie :asd:

Ovvio che ora le prende da una scheda che ha 1 anno in meno

pardon, ma la la nostra 290 di sapphire ha già un anno ?
sai che io ero convinto che fosse uscita verso maggio :boh:
può essere benissimo un mio scivolone per carità, però nel casso bel fesso che sono stato :cav:
 
veramente il mio era solo un ragionamento da recente possessore (2 mesi) preoccupato dal suo "investimento".
fossi andato nel topic della 970 si che mi sarebbero saltati alla gola per flame.

ti faccio poi notare che nel mio post c'era anche una info "importante" sulle mie temperature, e dei problemi con il benchmark heaven.
se volevo gettera benzia sul fuoco come dici non stavo certo a scrivere ciò.
semplicemente, ho espresso, COME ALTRI, qualche considerazione sulle nuove concorrenti della nostra "piccina"

- - - Updated - - -



pardon, ma la la nostra 290 di sapphire ha già un anno ?
sai che io ero convinto che fosse uscita verso maggio :boh:
può essere benissimo un mio scivolone per carità, però nel casso bel fesso che sono stato :cav:

ti pare che sia uscita a maggio?
La gente che l'ha presa ad dicembre/gennaio (si c'erano già trix a dicembre/gennaio) mi sa che si è fatta un viaggio nel futuro con la delorean :asd:

La r9 290 è uscita a fine ottobre 2013 (siamo a fine settembre)...
 
ma le custom non si erano fatte aspettare molto ?

un mio amico ha preso a metà gennaio 2 r9 290x directcu II e c'erano già in circolo le trix e le msi da metà dicembre primi di gennaio.

Ma anche se la scheda custom fosse stata rilasciata ieri, la scheda di per se ha 1 anno punto! Non è che asus, gigabyte, msi o che per loro vadano ad aumentare il numero di core o cambiare architettura del chip :asd:


che sia la risposta immediata di AMD? Sperem... -5 giorni :rock::rock:

AMD teasing new product, is it Radeon or FirePro? | VideoCardz.com
 
Buongiorno a tutti, anch'io ho fatto il passo alla r9 290 tri-x venendo dalla hd 7850 2 Gb, il tutto ad un ottimo prezzo perchè l'ho trovata su un sito che non aveva ancora applicato la maggiorazione di listino per via dell'aumento del dollaro.
Venendo alla scheda video devo dire che non mi sono neanche sbattuto a cambiare i Driver, il Catalyst l'ha riconosciuta immediatamente e dopo un semplice riavvio del Pc mi ha configurato automaticamente anche BF3 e BF4 da dettagli Medi ad Ultra e sinceramente giocando non ho notato tutta questa potenza in più, non mi freezava prima e neanche lo fa neanche adesso. Non chiedetemi quanti fps fa perchè non lo so fare, comunque il gioco è sempre bello fluido sia in single che in multiplayer senza alcun overclock.
La scheda video nel case c'è stata nonostante il groviglio di cavi sata e di alimentazione, e le 4 ventoline da 8 cm che soffiano all'interno fanno uscire il calore sul davanti del case sotto il masterizzatore avendo tolto i coperchi dagli slot di 3.5 Pollici.
Il mio pc è superato ma fa egregiamente il suo dovere nessun collo di bottiglia.
CPU Amd 1090T - 12 Gbyte di memoria DDR3 1600 - SSD 840pro da 500 Gbyte - Hard disk 3 Tbyte 6 Gbps. e ASUS VG278HE 144Mhz (acquistato recentemente)
Direi che puo' tirare avanti ancora per un paio d'anni.
Alla fine mi ritengo soddisfatto.
 
Buongiorno a tutti, anch'io ho fatto il passo alla r9 290 tri-x venendo dalla hd 7850 2 Gb, il tutto ad un ottimo prezzo perchè l'ho trovata su un sito che non aveva ancora applicato la maggiorazione di listino per via dell'aumento del dollaro.
Venendo alla scheda video devo dire che non mi sono neanche sbattuto a cambiare i Driver, il Catalyst l'ha riconosciuta immediatamente e dopo un semplice riavvio del Pc mi ha configurato automaticamente anche BF3 e BF4 da dettagli Medi ad Ultra e sinceramente giocando non ho notato tutta questa potenza in più, non mi freezava prima e neanche lo fa neanche adesso. Non chiedetemi quanti fps fa perchè non lo so fare, comunque il gioco è sempre bello fluido sia in single che in multiplayer senza alcun overclock.
La scheda video nel case c'è stata nonostante il groviglio di cavi sata e di alimentazione, e le 4 ventoline da 8 cm che soffiano all'interno fanno uscire il calore sul davanti del case sotto il masterizzatore avendo tolto i coperchi dagli slot di 3.5 Pollici.
Il mio pc è superato ma fa egregiamente il suo dovere nessun collo di bottiglia.
CPU Amd 1090T - 12 Gbyte di memoria DDR3 1600 - SSD 840pro da 500 Gbyte - Hard disk 3 Tbyte 6 Gbps. e ASUS VG278HE 144Mhz (acquistato recentemente)
Direi che puo' tirare avanti ancora per un paio d'anni.
Alla fine mi ritengo soddisfatto.


Non vorrei dire una cazzata, ma penso proprio che quella CPU te la limita la GPU... Per esserne sicuro controlla l'utilizzo della GPU tramite MSI Afterburner.
 
Ok, staserà scarico il programma che mi hai consigliato e poi ti darò i valori.
Ti chiedo allora, visto che il gioco non ha alcun intoppo e scorre benissimo a dettagli ultra, come potrei accorgermi di essere CPU limited, solo dai test?
 
Ok, staserà scarico il programma che mi hai consigliato e poi ti darò i valori.
Ti chiedo allora, visto che il gioco non ha alcun intoppo e scorre benissimo a dettagli ultra, come potrei accorgermi di essere CPU limited, solo dai test?
te ne accordi quando la % di "utilizzo gpu" non è fissa al 99%
anche secondo me un po' limita, soprattutto in multiplayer.
 
Ok, staserà scarico il programma che mi hai consigliato e poi ti darò i valori.
Ti chiedo allora, visto che il gioco non ha alcun intoppo e scorre benissimo a dettagli ultra, come potrei accorgermi di essere CPU limited, solo dai test?

Magari il gioco ti va a 60 FPS quando magari con una CPU migliore sfrutterebbe la GPU al massimo delle sue potenzialità e ti andrebbe a 90.
Tramite MSI AB devi andare nelle impostazioni e attivare l'opzione dell'utilizzo della GPU.

te ne accordi quando la % di "utilizzo gpu" non è fissa al 99%
anche secondo me un po' limita, soprattutto in multiplayer.

Quoto.
 
Ultima modifica:
te ne accordi quando la % di "utilizzo gpu" non è fissa al 99%
anche secondo me un po' limita, soprattutto in multiplayer.

Unitamente a questo però deve anche esserci l'esatto contrario dell'utilizzo della CPU.
Di solito si vede da quello, se è al 100% fisso vuol dire che è impiccata
Se la GPU non è fissa al 100% di per sè potrebbe anche non voler dire bottleneck Moly Moly...
 
Unitamente a questo però deve anche esserci l'esatto contrario dell'utilizzo della CPU.
Di solito si vede da quello, se è al 100% fisso vuol dire che è impiccata
Se la GPU non è fissa al 100% di per sè potrebbe anche non voler dire bottleneck Moly Moly...
miiii e falla semplice!! :P comunque se proprio vuoi, possiamo dire che servono entrambi i dati per determinarlo. un gioco che usi al meglio e che faccia stare fisso al 100% un 6 core non credo ci sia, quindi si guarda la gpu.
esempio un fx 8 core con sli di 980(appena uscite o qualsiasi altro mostro di vga messo in coppia) limita o no? direi di sì solo che non credo troverò mai tutti gli 8 "core" al 100% fisso(come fosse il mio athlon 3000+ quando gioco a spider su win xp) ma vedrò l'utilizzo delle vga non al massimo.
ok spesso e volentieri ci sono dei giochi che non usano al meglio la scheda ma direi che buona parte dei titoloni lo fa. è per questo che non prendiamo come paragone watch dogs :asd::asd::asd::asd:
 
Ok ho provato a installare in prova su un piccolo pc MSI Afterburner (gforce 510), nel setting ho la possibilità di mettere nelle icone su windows 7 i vari valori rilevati e non sono neanche pratici da leggere, ok mentre sono nel desktop, ma mentre gioco come faccio a vederli se sono a schermo pieno? E per vedere gli FPS?
Per esempio adesso con un intel quadricore solo per navigare in internet nel grafico mi dice che i core vanno da zero max al 10.
Quindi secondo voi il mio esacore 1090T durante il gioco dovrebbero viaggiare a manetta al 99 %
Anche se è in italiano e credo di capire cosa c'è scritto,a aiutatemi a settare bene AFTERBOURNER 4.0.0
Grazie Mille in anticipo

- - - Updated - - -

Ok, sono riuscito ad attivare on screen i dati.
BF3 Canali Noshar 64 giocatori, i sei Core della cpu arrivano al massimo al 75/80 % e la
GPU a volte arriva al 100% dei 975 Mhz
Direi che va bene
Quando giocherò a BF4 vi farò sapere
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top