UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Ciao a tutti,

ho finito di assemblare il pc, ed ho installato i driver 14.4. Per verificare un pò la situazione ho provato unigine Valley Benchmark con il preset Extreme. Un punteggio del genere è accettabile? Purtroppo per provarla ho usato una schifossissima TV collegata via HDMI, attendendo l'acquisto di uno schermo decente.
Test.webp

Inoltre avrei una domanda un po' strana. Quando clicco con il destro sul CCC che rimane in basso a destra sul pc mi fa vedere ben 6 opzioni schermo amd (solo una risulta attiva, le atre hanno tutto non selezionabile tranne "Desktop esteso". Cosa sarebbero tutte queste scelte? O.o

Grazie a chiunque volgia darmi un opinione :)
Non vedo l'ora di provare con un bel videogame
 
Avevi applicato OC per caso? Il driver video ha smesso di funzionare ed hai effettuato il test??? Perché se dopo che hai riavviato PC è tornato tutto nella norma ti posso dire che è per quel motivo....se ti crashano driver video di AMD devi resettare il sistema per farlo tornare normale....con nVidia devi aspettare qualche minuto e puoi continuare senza rallentamenti....Ad esempio:

- test Fire Strike con VGA in OC, crash driver, riporti a stock tutto compresi voltaggi ecc e rifai il test...anche a stock darà artefatti e crasherà...quindi unica soluzione è reset PC.
No no, OC non lo faccio per ora per paura di bruciarla XD
Comunque sì, è associato al problema di war thunder credo, quando mi ha crashato ad un certo punto c'era scritto che i Drivers amd avevano smesso di funzionare.
A dire il vero a volte mi esce pure quando apro photoshop.. mah.
Comunque ora è tornato tutto nella norma :asd: Grazie!
(per resettato intendi riavviato il pc? No perchè reinstallare windows e i driver proprio non ce la faccio.. che sbatti!)
 
Nono riavviare PC assolutamente :ok:

E' per quello che hai risultati scadenti...per via dei crash driver video...se giochi o fai bench non riavviando PC hai come detto prima dei risultati scadenti, artefatti e quant'altro :D
 
Ragazzi, avrei bisogno di impostare un limite fps a "fifa 15", i settings di base permettono di bloccarli a 60.
C'è qualche programma in grado di farlo? So che rivatuner permette di farlo ma purtroppo msi afterburner e rivatuner mandano in crash fifa e devo utilizzare sapphire trixx per regolare le ventole ingame. C'è un altro metodo?
Grazie mille :)
Mi autoquoto per capire se qualcuno può darmi una mano. Inoltre volevo togliermi una curiosità. Ho acquistato due buone ventole (a quanto leggo online) pwm della cm (800-2000rpm). Ne ho posizionata una in immissione in alto, anche se dovrebbe essere in estrazione ma, estraendo andrei a togliere aria al dissipatore. L'altra vorrei piazzarla sul pannello laterale in modo da immettere aria fresca sulla vga. Questa operzione però non ha portato ad abbassamenti di temperature e forse, sotto carico, la vga soffre la congestione creata dalla ventola e noto (non vorrei sbagliarmi) temperature addirittura più alte. Cosa mi consigliate per questi due problemini?
 
Mi autoquoto per capire se qualcuno può darmi una mano. Inoltre volevo togliermi una curiosità. Ho acquistato due buone ventole (a quanto leggo online) pwm della cm (800-2000rpm). Ne ho posizionata una in immissione in alto, anche se dovrebbe essere in estrazione ma, estraendo andrei a togliere aria al dissipatore. L'altra vorrei piazzarla sul pannello laterale in modo da immettere aria fresca sulla vga. Questa operzione però non ha portato ad abbassamenti di temperature e forse, sotto carico, la vga soffre la congestione creata dalla ventola e noto (non vorrei sbagliarmi) temperature addirittura più alte. Cosa mi consigliate per questi due problemini?
Metti la ventola di sopra, davanti al case così che faccia entrare aria buona. Metti la ventola laterale in modo che faccia uscire l'aria fredda dalla gpu
 
Metti la ventola di sopra, davanti al case così che faccia entrare aria buona. Metti la ventola laterale in modo che faccia uscire l'aria fredda dalla gpu

Scusami, non ho capito. Devo mettere quella sul tetto delcase in immissione (che già ho così riscontrando ribassi delle temperature in full load della cpu) e quella laterale (sulla paratia di fronte alla vga) in estrazione?
 
Scusami, non ho capito. Devo mettere quella sul tetto delcase in immissione (che già ho così riscontrando ribassi delle temperature in full load della cpu) e quella laterale (sulla paratia di fronte alla vga) in estrazione?

Di solito le ventole in immissione vanno messe sotto e davanti (volendo anche di lato ma sconsiglio metterle lì), in estrazione sopra e dietro
 
Di solito le ventole in immissione vanno messe sotto e davanti (volendo anche di lato ma sconsiglio metterle lì), in estrazione sopra e dietro
Mi è però stato consigliato di metterla in immissione sopra dato che proprio sotto la ventola c'è la 120mm del mio macho hr-02 che immette aria e così facendo avrei potuto "guastare" il flusso d'aria, togliendola alla ventola del dissi.
Sul fondo ho dei problemi con i cavi che sono piazzati lì e sul frontale del commander ms-i non riesco a capire come vada montata ma anche lì ci sarebbero troppi cavi ad ostacolare il flusso. Quindi sulla paratia risulta inutile sia in immissione che in estrazione secondo te?
 
No...sulla paratia è fondamentale! In quanto solitamente montate davanti alla GPU...Io solamente mandando "a palla" le due ventole da ø120mm davanti la vga guadagno 3°c.
 
Mi è però stato consigliato di metterla in immissione sopra dato che proprio sotto la ventola c'è la 120mm del mio macho hr-02 che immette aria e così facendo avrei potuto "guastare" il flusso d'aria, togliendola alla ventola del dissi.
Sul fondo ho dei problemi con i cavi che sono piazzati lì e sul frontale del commander ms-i non riesco a capire come vada montata ma anche lì ci sarebbero troppi cavi ad ostacolare il flusso. Quindi sulla paratia risulta inutile sia in immissione che in estrazione secondo te?
puoi fare una foto a tutto con anche delle frecce che indichino la direzione delle ventole?
 
Scusami, non ho capito. Devo mettere quella sul tetto delcase in immissione (che già ho così riscontrando ribassi delle temperature in full load della cpu) e quella laterale (sulla paratia di fronte alla vga) in estrazione?
Io intendevo dire di spostare la ventola che hai messo sopra, e di metterlo davanti così che l'aria ENTRI dentro.
E mettere quella laterale in estrazione cosicchè l'aria calda espulsa dalla GPU esca direttamente dal case.
 
Secondo me se metti una ventola ad immissione sulla paratia laterale, tutto ciò che produce è creare turbolenze inutili e rovinare il normale flusso d'aria.. comunque ci sono due scuole di pensiero su come posizionare le ventole del case XD (non a caso in molti case, anche costosi, non puoi nemmeno mettere la ventola laterale perchè non c'è l'alloggiamento)

Comunque le ventole sul dissipatore, se ne hai due quella davanti sta in immissione, quella dietro ad estrazione così che il calore possa andare alla ventola posteriore del tuo case (almeno io ho fatto così, non ho problemi di temperatura di alcun genere)

Il mio case ha: 1 ventola anteriore in immissione, 1 ventola sotto immissione, 1 ventola sopra estrazione, 1 ventola posteriore estrazione, e le 2 ventole del dissipatore (immiss e estraz)
 
Ultima modifica:
puoi fare una foto a tutto con anche delle frecce che indichino la direzione delle ventole?
http://www.tomshw.it/forum/attachme...9602665-ventole-120mm-img_20140901_095704.jpg
Ecco una foto che scattai al momento di installare le ventole, ora però sono messe al contrario, quella sulla paratia è in estrazione e quella sopra in immissione.
Come potete vedere, i cavi renderebbero inutile una ventola sul frontale o sul fondo. Che poi sul frontale del commander ms-i non ci sono i fori per installarla pur essendo scritto nelle specifiche che supporta una ventola 120mm. :(
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top