UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Ragazzi oggi ho avuto 2 BSOD sul mio nuovo pc, ed entrambi sono successi quando ho avviato un video in streaming sul browser(il primo mentro mettevo in play il video su firedrive(com) di Doctor Who perchè prima era in pausa, la stessa cosa la seconda volta ma con il video di Destiny su Youtube) e ho visto che anche altri hanno avuto lo stesso problema(bsod frequenty con questa vga) qualcuno mi sa dare una mano?

Apri il dump del crash con questo programma Blue screen of death (STOP error) information in dump files. e leggi cosa ha causato il crash! Se è stato atikmdag.sys segui questa guida http://www.tomshw.it/forum/windows/419398-schermata-blu.html ! Se nella cartella AMD (nella guida c'è scritto ATI ma ormai è diventata AMD) trovi più di un file elencato nella guida semplicemente disinstalla i Catalyst e se rimane qualcosa della cartella cancellala, poi reinstalla l'ultima versione dei driver e segui la guida!

Anche a me stava succedendo lo stesso problema e da quando ho seguito quella guida non ho più avuto schermate blu!
 
Apri il dump del crash con questo programma Blue screen of death (STOP error) information in dump files. e leggi cosa ha causato il crash! Se è stato atikmdag.sys segui questa guida http://www.tomshw.it/forum/windows/419398-schermata-blu.html ! Se nella cartella AMD (nella guida c'è scritto ATI ma ormai è diventata AMD) trovi più di un file elencato nella guida semplicemente disinstalla i Catalyst e se rimane qualcosa della cartella cancellala, poi reinstalla l'ultima versione dei driver e segui la guida!

Anche a me stava succedendo lo stesso problema e da quando ho seguito quella guida non ho più avuto schermate blu!
Il metodo elencato da lordnight lo avevo trovato gia prima(quando ho avuto il primo bsod con il nuovo PC) e lo ho utilizzato ma ora(a distanza di circa un mesetto) si è ripresentato 2 volte in un giorno, così ho solo utilizzato DDU e ho fatto anche una pulizia manuale e re-installato il 14.4, se si ripresenta un BSOD riprovo quel metodo. Grazie :D
 
Il metodo elencato da lordnight lo avevo trovato gia prima(quando ho avuto il primo bsod con il nuovo PC) e lo ho utilizzato ma ora(a distanza di circa un mesetto) si è ripresentato 2 volte in un giorno, così ho solo utilizzato DDU e ho fatto anche una pulizia manuale e re-installato il 14.4, se si ripresenta un BSOD riprovo quel metodo. Grazie :D
Se non metti driver stabili è inutile. Metti i 13.12. Testa e poi valuti.
 
Qualcuno mi sa dire che cosa è lo scaling?

Dipende a cosa ti riferisci, di solito quel termine viene utilizzato per indicare lo scaling in crossfire o sli... in parole brevi determinare a quanto ammonta il guadagno prestazionale in percentuale... tipo una 290 fa 100 fps sul gioco X, due 290 fanno 200fps sul gioco X lo scaling è del 100% (100% in piu di prestazione)... ma ripeto, dipende in che contesto viene utilizzato magari si riferisce alla risoluzione o ai semplici fps.
 
Dipende a cosa ti riferisci, di solito quel termine viene utilizzato per indicare lo scaling in crossfire o sli... in parole brevi determinare a quanto ammonta il guadagno prestazionale in percentuale... tipo una 290 fa 100 fps sul gioco X, due 290 fanno 200fps sul gioco X lo scaling è del 100% (100% in piu di prestazione)... ma ripeto, dipende in che contesto viene utilizzato magari si riferisce alla risoluzione o ai semplici fps.
Lo scaling di risoluzione voglio sapere
 
Di solito si usa in ambito video. I televisori FullHD per esempio fanno l'upscaling di contenuti nativamente inferiori, in modo da visualizzarli a schermo intero. Oppure TV non FullHD fanno il downscaling di contenuti a risoluzione superiore, per lo stesso motivo.
In qualunque caso è un'operazione che pregiudica la qualità visiva (poichè non stai visualizzando il contenuto alla risoluzione nativa) e la qualità persa dipende fortemente dalla qualità dello scaler.
 
@Tamer Arafa @Ryuk_Death Riguardo al freezing del pc per gpu-z o qualsiasi altro programma che analizzi la gpu(anche msi afterburner) avevo intenzione di non aprire più quei programmi nel caso stia eseguendo flash player o un video sul browser(perchè quando apro msi afterburner o gpu-z mentre gioco o non ho aperto flash player o video sul browser va tutto alla grande), ma volevo sapere se questo è una cosa grave nel senso di un difetto di fabbricazione o altro.
 
Ragazzi, avrei bisogno di impostare un limite fps a "fifa 15", i settings di base permettono di bloccarli a 60.
C'è qualche programma in grado di farlo? So che rivatuner permette di farlo ma purtroppo msi afterburner e rivatuner mandano in crash fifa e devo utilizzare sapphire trixx per regolare le ventole ingame. C'è un altro metodo?
Grazie mille :)
 
Ragazzi alcune volte mi è capitato che appena avviato gpu-z mi si freeza il pc e se c'era audio in corso quel rumore continua a ripetersi e non si "de-freeza" e devo far ripartite tutto tenendo premuto il pulsante di accensione del PC.
Non so perchè lo fa, AIUTO! In rete ho sentito che centra qualcosa con l'ali e l'amperaggio

Mi è successo qualche giorno fa la stessa cosa O.o
Però al riavvio tutto regolare, ma avevo millemila pagine di firefox aperte, gta 4 e altro in esecuzione :lol:
 
Ciao a tutti!

Ho assemblato un PC da gaming, con Mobo Asus h97 plus , i5-4690, thermaltake berlin, e la r9 tri-x.
Le connessioni mi pare di averle fatte tutte bene infatti il PC si accende correttamente e girano tutte le ventole. Il mio problema è che se lo accendo con la 290 inserita non riesco a vedere il BIOS. Ho provato con un HDMI, ma da lei non esce nulla. Non esce nemmeno dall'hdmi della MB e nemmeno più dal vga.
Senza la 290 invece, attaccando un monitor normalissimo alla vga della scheda madre si vede il bios (e rileva been cpu, ram e hdd).

Cosa potrebbe essere?

1) Alimentazione. La 290 ha 8 + 6 "pin" di alimentazione. Io ho usato il cavo con dicitura PCI-E del berlin , che ha sullo stesso cavo 2 attacchi 6+2, uno lo ho inserito "tutto" e l'altro lo ho inserito solo la parte 6, lasciando liberi 2 pin. E' corretto? Da quanto ho capito il cavo singolo vale comunque per 2 attacchi PCI O.o

2) Devo installare il S.O. senza la r9 290, installare driver della mobo e della AMD e poi rimetterla?

Grazie dell'aiuto! :)
 
@Tamer Arafa @Ryuk_Death Riguardo al freezing del pc per gpu-z o qualsiasi altro programma che analizzi la gpu(anche msi afterburner) avevo intenzione di non aprire più quei programmi nel caso stia eseguendo flash player o un video sul browser(perchè quando apro msi afterburner o gpu-z mentre gioco o non ho aperto flash player o video sul browser va tutto alla grande), ma volevo sapere se questo è una cosa grave nel senso di un difetto di fabbricazione o altro.
Riguardo al freezing le cause sono tante. Che browser usi, la versione di Flash, se c'è l'accelerazione attivata ecc..Tutti correlati appunto con la versione 14.4 dei Catalyst.
Io stò perfettamente stabile con i 13.12, con le ultime versione di tutti i browser, con plug-in aggiornati.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top