UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
ciao,sto per fare il pc gaming...volevo chiedervi un parere se conviene prendere questa a 366euro ora,come prezzo è ok? fino a pochi giorni fa era a 10 euro in meno tra l'altro,e poi volevo chiedervi se la prendessi per quanti anni potrei tenerla giocando "bene" ai vari giochi...?
 
ciao,sto per fare il pc gaming...volevo chiedervi un parere se conviene prendere questa a 366euro ora,come prezzo è ok? fino a pochi giorni fa era a 10 euro in meno tra l'altro,e poi volevo chiedervi se la prendessi per quanti anni potrei tenerla giocando "bene" ai vari giochi...?
"bene" il mio bene mi ha portato ad avere un crossfire perchè reputavo insufficiente la prestazione in single quindi... bisogna vedere il tuo "bene" se ti accontenti la tieni anche 10 anni.
 
"bene" il mio bene mi ha portato ad avere un crossfire perchè reputavo insufficiente la prestazione in single quindi... bisogna vedere il tuo "bene" se ti accontenti la tieni anche 10 anni.

a dire la verità il tuo "bene" sarebbe stato così pure con una 780ti mi sa :lol:
Non credo lui abbia un monitor 144hz come il tuo, quindi se non ha monitor 144hz o 1440p la 290 ci sta :sisi:
 
Riguardo al freezing le cause sono tante. Che browser usi, la versione di Flash, se c'è l'accelerazione attivata ecc..Tutti correlati appunto con la versione 14.4 dei Catalyst.
Io stò perfettamente stabile con i 13.12, con le ultime versione di tutti i browser, con plug-in aggiornati.
Cosa intendi con accelerazione?

- - - Updated - - -

Io ho un monitor 1080p @60Hz, la r9 290 quanto tempo mi durerà per giocare tutto al massimo?
 
"bene" il mio bene mi ha portato ad avere un crossfire perchè reputavo insufficiente la prestazione in single quindi... bisogna vedere il tuo "bene" se ti accontenti la tieni anche 10 anni.

ho un monitor Asus 24 pollici se non sbaglio a 60hz (dovrebbe essere cosi)

in ogni caso io sono nuovo di giochi,quindi anche negli anni a venire non pretenderei certo di giocare a ultra su tutto...diciamo che mi riferivo a qualcosa di "decente" niente di esagerato...

vorrei solo che questa scheda sia l'investimento giusto in questo momento...come prezzo e come "tempistica" di acquisto...o se dovrei veramente aspettare questo mesetto in cui escono le nuove per vedere se posso trovare poi la asus gtx 780 a prezzo minore di come è adesso...insomma un parere vostro su cosa fareste in questo momento...considerando che il pc mi serve...ma allo stesso tempo poi non vorrei pentirmi di non aver aspettato qualche settimana...
 
Ultima modifica:
ho un monitor Asus 24 pollici se non sbaglio a 60hz (dovrebbe essere cosi)

in ogni caso io sono nuovo di giochi,quindi anche negli anni a venire non pretenderei certo di giocare a ultra su tutto...diciamo che mi riferivo a qualcosa di "decente" niente di esagerato...

vorrei solo che questa scheda sia l'investimento giusto in questo momento...come prezzo e come "tempistica" di acquisto...o se dovrei veramente aspettare questo mesetto in cui escono le nuove per vedere se posso trovare poi la asus gtx 780 a prezzo minore di come è adesso...insomma un parere vostro su cosa fareste in questo momento...considerando che il pc mi serve...ma allo stesso tempo poi non vorrei pentirmi di non aver aspettato qualche settimana...

tranquillo un po' di tempo ci tiri avanti, non si sa quanto perchè dipende dall'ottimizzazione che i produttori di giochi faranno per le vga :lol:
Si abbassa un po' i filtri o i dettagli e ci puoi tranquillamente giocare ;)
 
Pensa che i miglioramenti se ne hanno ancora pure sulle 280X(7970) uscita nel 2011

- - - Updated - - -

Ragazzi ma qualcuno che ha avuto problemi con questa scheda tipo black screen o freeze ecc..
ha mai provato a cambiare Bios con questa levetta?Visualizza allegato 115899

Su un forum inglese hanno risolto switchando Bios.In pratica spiega anche il perchè.
La scheda ha due Bios, uno per bios UEFI, e l'altro per Bios normali (vecchi).

Poi dice anche: "..Those who have read our previous editorials will already be aware that the BIOS switch on the 290X would shift between a 40% and a 55% maximum fan profile.The Sapphire R9 290X Tri-X offers UEFI compatibility via this BIOS switch. With the enhanced cooler Sapphire should not need to set multiple fan speeds via BIOS profiles.
Quando la levetta è verso destra in che mode è?Bios o uefi
 
ho un monitor Asus 24 pollici se non sbaglio a 60hz (dovrebbe essere cosi)

in ogni caso io sono nuovo di giochi,quindi anche negli anni a venire non pretenderei certo di giocare a ultra su tutto...diciamo che mi riferivo a qualcosa di "decente" niente di esagerato...

vorrei solo che questa scheda sia l'investimento giusto in questo momento...come prezzo e come "tempistica" di acquisto...o se dovrei veramente aspettare questo mesetto in cui escono le nuove per vedere se posso trovare poi la asus gtx 780 a prezzo minore di come è adesso...insomma un parere vostro su cosa fareste in questo momento...considerando che il pc mi serve...ma allo stesso tempo poi non vorrei pentirmi di non aver aspettato qualche settimana...
366 mi sembrano tanti. 6 mesi fa ho pagato 355 la mia gaming(che di fama rimane sempre col prezzo più alto) e per un certo periodo si trovava a 330 la tri x su amazon e a 300 su altri siti un po' meno affidabili. considerando che è imminente l'uscita di schede nvidia io aspetterei. certo, non credo sia questione di 1-2 settimane per vedere gli effetti sul mercato ma prenderla ora a 366 mi sembra troppo.
 
Periodo sbagliato per comprare. Presa ad inizio luglio a 280€ su amazon.
Aspetta cosa offre la concorrenza e qualche offerta speciale della sapphire. In ogni caso il prezzo calerà con una più agguerrita concorrenza.
 
Com'è che con war thunder a max settings ho solo 45 fps di media mentre prima stavo sempre sopra i 60), e se metto qualità movie (quella dopo max settings) il gioco mi crasha?
La scheda video mi sta già abbandonando? (presa a giugno, r9 290 tri-x)
Boh.. no comment

Con il benchmark tra l'altro ho avuto risultati osceni, guardate..
Poi ho riavviato il pc e tutto è tornato nella norma, però questa cosa non mi piace manco un po'..
asdfafs.webpaaaaaaaa1.webp
 
Ultima modifica:
Avevi applicato OC per caso? Il driver video ha smesso di funzionare ed hai effettuato il test??? Perché se dopo che hai riavviato PC è tornato tutto nella norma ti posso dire che è per quel motivo....se ti crashano driver video di AMD devi resettare il sistema per farlo tornare normale....con nVidia devi aspettare qualche minuto e puoi continuare senza rallentamenti....Ad esempio:

- test Fire Strike con VGA in OC, crash driver, riporti a stock tutto compresi voltaggi ecc e rifai il test...anche a stock darà artefatti e crasherà...quindi unica soluzione è reset PC.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top