UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Si giusto la sapphire ne detieni i diritti me ne ero dimenticato. Come mai dici che con una r9 280x potrebbe andar male qualcosa? Ci sono stati problemi? Un ultima cosa l'alimentazione consigliata è 750W so che si tengono alti ma per scrupoli ti chiedo un Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX è sufficiente?

Uso un alimentatore Antec 80+ Gold da 550W e regge tutta la configurazione con la 290! Naturalmente niente overclock anche se dovrei avere ancora un margine di 100W!
 
Uso un alimentatore Antec 80+ Gold da 550W e regge tutta la configurazione con la 290! Naturalmente niente overclock anche se dovrei avere ancora un margine di 100W!

Bè hai un ottimo alimentatore, cmq al momento anche io niente overclock e sto cmq aspettando di vedere l'uscita delle nuove VGA giusto per farmi due conticini. Il tuo alimentatore mi piace potrei anche farci un pensierino è plus gold tra l'altro.
 
Bè hai un ottimo alimentatore, cmq al momento anche io niente overclock e sto cmq aspettando di vedere l'uscita delle nuove VGA giusto per farmi due conticini. Il tuo alimentatore mi piace potrei anche farci un pensierino è plus gold tra l'altro.
Io sono curioso riguardo alla gtx 970, e dalle indiscrezioni e dalle presunte schede tecnince si piazza tra la gtx 780 e la gtx 780 ti.
Ma non so ancora se i dissipatori custom usciranno abreve dalla uscita della gtx 970 oppure no... e poi probabilmente costera circa 500€.

- - - Updated - - -

Ragazzi è normale avere mentre si usa il browser(mozilla) la vga a 43C° e la cpu a 35°-39°-39°-35°(sono i core)? La temperatura ambiente è di 26°C
 
mi sa' che entro nel club degli stras****ti...

Comunque spiego:

Ho montato tutto quanto nel case nuovo piu' la nuova vga ati 29 290 tri-x , non avevo ancora ne formattato ne messo win ne levato i driver della gtx570. Insomma morale della favola schermo nero fin dall'inizio , dopo qualche min. partiva win (win8pro) però utilizzando la vga integrata della mb. Insomma, spiano l'HD , metto win8 lasciando la r9 staccata, faccio tutti gli update di win ecc. ecc. scarico i catalyst, spengo il pc e riattacco la vga. Ok parte, installo i driver e pare che funzioni, avvio Aion per curiosita' e madò un dramma... forse 10fps? Il dubbio mi assale, non e' che utilizza ancora la vga integrata? Vabe' per verifica disattivo la vga integrata da periferiche... bon schermo nero. Riavvio il pc e schermo nero inizialmente, poi parte win. Controllo le periferiche e ritrovo abilitata la vga integrata... Help non sò che fa :-|. Eppure la r9 e' accesa, i driver me li ha installati rilevando l'hardware... qualcuno sa' dirmi che devo fa?:-|
sia su cpuz che su prestazione di sistema di win8 mi usa e vede la vga integrata... Però in periferiche c'e' pure la r9!!! :\
 
mi sa' che entro nel club degli stras****ti...

Comunque spiego:

Ho montato tutto quanto nel case nuovo piu' la nuova vga ati 29 290 tri-x , non avevo ancora ne formattato ne messo win ne levato i driver della gtx570. Insomma morale della favola schermo nero fin dall'inizio , dopo qualche min. partiva win (win8pro) però utilizzando la vga integrata della mb. Insomma, spiano l'HD , metto win8 lasciando la r9 staccata, faccio tutti gli update di win ecc. ecc. scarico i catalyst, spengo il pc e riattacco la vga. Ok parte, installo i driver e pare che funzioni, avvio Aion per curiosita' e madò un dramma... forse 10fps? Il dubbio mi assale, non e' che utilizza ancora la vga integrata? Vabe' per verifica disattivo la vga integrata da periferiche... bon schermo nero. Riavvio il pc e schermo nero inizialmente, poi parte win. Controllo le periferiche e ritrovo abilitata la vga integrata... Help non sò che fa :-|. Eppure la r9 e' accesa, i driver me li ha installati rilevando l'hardware... qualcuno sa' dirmi che devo fa?:-|
sia su cpuz che su prestazione di sistema di win8 mi usa e vede la vga integrata... Però in periferiche c'e' pure la r9!!! :\

LOOLL

Innanzitutto, Ciao.

Ma almeno potresti spiegare:
Che componenti hai?
Che driver hai messo?
Hai disattivato l'integrata dal Bios?
Puoi postare uno screen di Gpu-z?
Dove l'hai presa?
 
EDIT: La devo fini' di fa sti lavori dopo 9 ore di lavoro... -_-; ho bestemmiato 2 ore per una cagata MIA
Comunque tutto risolto :D
 

Allegati

  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    68 KB · Visualizzazioni: 56
  • ati.webp
    ati.webp
    14.5 KB · Visualizzazioni: 48
  • integrata.webp
    integrata.webp
    15.3 KB · Visualizzazioni: 48
Ultima modifica:
Ragazzi alcune volte mi è capitato che appena avviato gpu-z mi si freeza il pc e se c'era audio in corso quel rumore continua a ripetersi e non si "de-freeza" e devo far ripartite tutto tenendo premuto il pulsante di accensione del PC.
Non so perchè lo fa, AIUTO! In rete ho sentito che centra qualcosa con l'ali e l'amperaggio
 
Ragazzi alcune volte mi è capitato che appena avviato gpu-z mi si freeza il pc e se c'era audio in corso quel rumore continua a ripetersi e non si "de-freeza" e devo far ripartite tutto tenendo premuto il pulsante di accensione del PC.
Non so perchè lo fa, AIUTO! In rete ho sentito che centra qualcosa con l'ali e l'amperaggio


Che driver usi?
 
Ragazzi alcune volte mi è capitato che appena avviato gpu-z mi si freeza il pc e se c'era audio in corso quel rumore continua a ripetersi e non si "de-freeza" e devo far ripartite tutto tenendo premuto il pulsante di accensione del PC.
Non so perchè lo fa, AIUTO! In rete ho sentito che centra qualcosa con l'ali e l'amperaggio

Lo ha fatto anche a me.
Reinstallato Gpu-z, fatto partire da amministratore. Funziona.
Cmq io con i Catalyst 13.12.
I 14.4 penso siano i peggiori mai fatti. Poi alcuni non hanno mai avuto problemi.
 
Lo ha fatto anche a me.
Reinstallato Gpu-z, fatto partire da amministratore. Funziona.
Cmq io con i Catalyst 13.12.
I 14.4 penso siano i peggiori mai fatti. Poi alcuni non hanno mai avuto problemi.
Ecco, a me lo ha fatto solo qualche volta ed era quando c'era qualcosa in caricamento relativo alla vga come giochi, infatti 2 volte è acapitato quando subito dopo aver chiuso nfs rivals ho aperto gpu-z e si è bloccato tutto, come ho detto prima credo che sia che l'ali non sopporta tanta "pressione di amperaggio"
 
Ecco, a me lo ha fatto solo qualche volta ed era quando c'era qualcosa in caricamento relativo alla vga come giochi, infatti 2 volte è acapitato quando subito dopo aver chiuso nfs rivals ho aperto gpu-z e si è bloccato tutto, come ho detto prima credo che sia che l'ali non sopporta tanta "pressione di amperaggio"

L'alimentatore non centra nulla.
 
Ragazzi oggi ho avuto 2 BSOD sul mio nuovo pc, ed entrambi sono successi quando ho avviato un video in streaming sul browser(il primo mentro mettevo in play il video su firedrive(com) di Doctor Who perchè prima era in pausa, la stessa cosa la seconda volta ma con il video di Destiny su Youtube) e ho visto che anche altri hanno avuto lo stesso problema(bsod frequenty con questa vga) qualcuno mi sa dare una mano?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top