UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Volevo prendere questa VGA, ma ho sentito che ha problemi di black screen e robe varie. sono state risolte?

Solita storia... La scheda va bene praticamente a tutti, ma ultimamente in diversi si lamentano di questo problema...

Invece che dirti "Devi essere fortunato e riceverne una senza problema" io ti dico "Devi essere sfi.gato per riceverne una con i problemi" ;)
 
Mmm per chi ha problemi di black screen, provi ad aumentare il voltaggio, nel mio caso sto a +37 e si presentano molto meno.
La cosa non ha senso perchè in game sta pure a +0 volendo, però boh su windows con il +25 di serie fa i black a random :look:
Ora rimane un ultimo dubbio. La mattina quando accendo il pc non compare nemmeno il login di windows ma direttamente la schermata nera e la scritta della gpu diventa gialla come se ci fosse un gioco aperto. Dal secondo avvio in poi nessun problema nel resto della giornata. La mattina dopo uguale, il primo fallisce dal secondo tutto ok. Bah, non è che sente freddo e non parte ? Però non è inverno da me, anzi :lol:

Ps. a proposito di voltaggio, il +37 è tanto ? Non brucio niente right ? :look:
 
Mmm per chi ha problemi di black screen, provi ad aumentare il voltaggio, nel mio caso sto a +37 e si presentano molto meno.
La cosa non ha senso perchè in game sta pure a +0 volendo, però boh su windows con il +25 di serie fa i black a random :look:
Ora rimane un ultimo dubbio. La mattina quando accendo il pc non compare nemmeno il login di windows ma direttamente la schermata nera e la scritta della gpu diventa gialla come se ci fosse un gioco aperto. Dal secondo avvio in poi nessun problema nel resto della giornata. La mattina dopo uguale, il primo fallisce dal secondo tutto ok. Bah, non è che sente freddo e non parte ? Però non è inverno da me, anzi :lol:

Ps. a proposito di voltaggio, il +37 è tanto ? Non brucio niente right ? :look:


Ma ma ma solo ora mi accorgo che tu hai la versione vapor della scheda video... quindi tecnicamente tutti i problemi che stai avendo non c'entrano nulla con la tri-x XD, per quanto riguarda il vcore da quello che ho potuto constatare la vapor-x è assetata di energia viene venduta gia con un +25 di vcore eppure non ha nessun overclock estremo O_O, comunque non bruci nulla neanche se metti +50 ovviamente le temperature aumenteranno drasticamente.

PS. Prima che qualche mod ti banna o ti sanziona ti avviso io XD la tua firma va contro il regolamento, non è possibile superare le 5 righe di testo ;) (Ho rischiato il ban perchè la mia era di 6 righe :O)

" 5.1 La firma utilizzabile nel forum non deve superare la lunghezza di 5 righe di testo in dimensione standard (12px/13px) o essere composta da una sola immagine, non animata, di dimensioni massime pari a 700 pixel di larghezza per 150 pixel di altezza per un massimo di 200KB o, infine, può essere composta da un massimo di 2 righe di testo di dimensione standard e una sola immagine di massimo 75 pixel di altezza e 100KB di dimensione. "
 
Ultima modifica:
Mmm per chi ha problemi di black screen, provi ad aumentare il voltaggio, nel mio caso sto a +37 e si presentano molto meno.
La cosa non ha senso perchè in game sta pure a +0 volendo, però boh su windows con il +25 di serie fa i black a random :look:
Ora rimane un ultimo dubbio. La mattina quando accendo il pc non compare nemmeno il login di windows ma direttamente la schermata nera e la scritta della gpu diventa gialla come se ci fosse un gioco aperto. Dal secondo avvio in poi nessun problema nel resto della giornata. La mattina dopo uguale, il primo fallisce dal secondo tutto ok. Bah, non è che sente freddo e non parte ? Però non è inverno da me, anzi :lol:

Ps. a proposito di voltaggio, il +37 è tanto ? Non brucio niente right ? :look:

Fai un paio di prove:
1)Testa la scheda con i driver 13.12
2)Prova a cambiare bios come dall'immagine bios.webp

Se non risolvi, RMA.
 
scheda arrivata ieri, montata, testata a dovere e per ora, SGRAT SGRAT, zero problemi
Il boost da una 670 è buono, perdo miseramente con uno scontro versus la 780 ghz di mio cugino, di ben 300 punti su valley, e sinceramente pensavo che fosse più vicina ad una 780 ghz come prestazioni. Peccato, vorrà dire che a febbraio si andrà di 880 XD
 
Ma ma ma solo ora mi accorgo che tu hai la versione vapor della scheda video... quindi tecnicamente tutti i problemi che stai avendo non c'entrano nulla con la tri-x XD, per quanto riguarda il vcore da quello che ho potuto constatare la vapor-x è assetata di energia viene venduta gia con un +25 di vcore eppure non ha nessun overclock estremo O_O, comunque non bruci nulla neanche se metti +50 ovviamente le temperature aumenteranno drasticamente.

PS. Prima che qualche mod ti banna o ti sanziona ti avviso io XD la tua firma va contro il regolamento, non è possibile superare le 5 righe di testo ;) (Ho rischiato il ban perchè la mia era di 6 righe :O)

" 5.1 La firma utilizzabile nel forum non deve superare la lunghezza di 5 righe di testo in dimensione standard (12px/13px) o essere composta da una sola immagine, non animata, di dimensioni massime pari a 700 pixel di larghezza per 150 pixel di altezza per un massimo di 200KB o, infine, può essere composta da un massimo di 2 righe di testo di dimensione standard e una sola immagine di massimo 75 pixel di altezza e 100KB di dimensione. "

In realtà ho scritto qua perché nello stesso giorno uno con la trix aveva lo stesso problema :-P ma tanto girando per internet affligge la 29O di tutti i brand :\
Hai scritto che la temp aumenta drasticamente, io non noto questo aumento O.o la scritta rossa non compare dunque sotto gli 80 gradi sempre sta :lol: Se poi per drasticamente intendi 5 gradi allora forse dato che prima stava sui 70 gradi e già sui 76 la scritta diventa arancione :lol:
E comunque è assetata di energia solo se non gioca, perchè ripeto in game va pure con voltaggio a +0 :look:
Per la firma mmm le righe cambiano in base a dove le stai vedendo <cell pc e risoluzione > appena sono al pc controllo ma credo che sia l ultima parte a rompere vero? XD
 
Ultima modifica:
Ragazzi mi è arrivata la sostituzione della R9 290, ecco i benchmark:
AMD Radeon R9 290 video card benchmark result - Intel Core i5-4690 Processor,ASUSTeK COMPUTER INC. H97-PRO (P.S.Il mio non dovrebbe essere uno score da fo***tissimo High-end pc?)
Visualizza allegato 122783
E' uno score normale quella di questa gpu?

:lol: Questa nuova fa ancora rumore ? :lol:
Per lo score credo sia giusto :sisi:

ps. risolto per la firma, in meno righe ho scritto di più
asd.gif

Thanks Ryuk, non è da te intrometterti per aiutare gli umani
rovatfl.gif
 
Ultima modifica:
scheda arrivata ieri, montata, testata a dovere e per ora, SGRAT SGRAT, zero problemi
Il boost da una 670 è buono, perdo miseramente con uno scontro versus la 780 ghz di mio cugino, di ben 300 punti su valley, e sinceramente pensavo che fosse più vicina ad una 780 ghz come prestazioni. Peccato, vorrà dire che a febbraio si andrà di 880 XD

Il confronto devi farlo nei giochi ;)

- - - Updated - - -

Fai un paio di prove:
1)Testa la scheda con i driver 13.12
2)Prova a cambiare bios come dall'immagine Visualizza allegato 122776

Se non risolvi, RMA.

Sto già col secondo bios, e anche cambiando non cambia il problema :lol:
Per i driver invece, non li ho provati perchè freezava WD, vedrò di provarli in seguito al momento non vorrei incasinare la cosa, tralasciando il primo avvio che fallisce fila tutto liscio come l'olio :lol:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top