UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Monto questi driver Catalyst v13.12, dovrei provare con la versione c? Non ho ancora provato in modalità provvisoria.
Oppure potrei provare ad aggiornare il bios della scheda madre?

Scarica Display driver uninstaller,pulisci i driver,e metti i 14.4(il tutto in modalità provvisoria)

Per ora il bios della scheda madre,lascialo perdere....

- - - Updated - - -

Cos'è la versione c? ripulisci questi e metti i 14.4 dal sito ufficiale AMD
Non aggiornare il bios della scheda madre, uno perchè non è quello visto che è nuova, fosse vecchia servirebbe come si è visto in molti casi, ma ad una della serie 9 certamente no, due perchè se non sei capace a farlo da dos le MSI muoiono 9 su 10 tramite il processo facilitato nel bios e 10 su 10 con live update da windows.

Io direi prova i 14.4, sicuro che tu nn abbia collegata anche la grafica integrata? al limite guarda nel bios se la puoi disattivare in qualche modo anche se non la stai usando

Non esagerare:asd:,non è che se flashi da windows hai il 100% di fallire se non non li farebbero neanche quei programmini,certo c'è più possibilità che da dos....
 
Scarica Display driver uninstaller,pulisci i driver,e metti i 14.4(il tutto in modalità provvisoria)

Per ora il bios della scheda madre,lascialo perdere....

- - - Updated - - -



Non esagerare:asd:,non è che se flashi da windows hai il 100% di fallire se non non li farebbero neanche quei programmini,certo c'è più possibilità che da dos....

C'è un problema con quel programma, non è la solita statistica, se fai un giro su internet vedi che pochissimi passano indenni quella procedura, e sul forum ufficiale c'è scritto in inglese "per il momento sconsigliamo l'utilizzo di Live Update perchè sta dando dei problemi sconosciuti". Per il momento, significa che oltre alla solita probabilità di fare danni flashando da windows come avverrebbe per qualunque mobo si aggiunge anche il fatto che ce l'hanno buggato, quindi se non è il 100% sarà il 90, e te lo faresti? :D guarda quanti titoli su google ti escono se cerchi "M-Flash", cosa diversa e migliore di Live Update, eppure ci sono una marea di avvisi "M-Flash will kill your MSI". Non è la normalità, è un problema tutto loro, perchè ad esempio di "Q-flash will kill your gigabyte" in giro non se ne vedono.
Comunque non gli serve a niente aggiornare il bios, se proprio vuole prendersi il rischio gli ho solo detto di non gettarsi nella bocca del lupo ma di farlo come si deve. Sai che ne ho appena rispedita una e nella sezione delle mobo ci sono altre 2 MSI che han fatto la stessa fine, non è un caso. Se bisogna aggiornare il bios è meglio farlo da dos, specialmente con una MSI di questi tempi, deve essere qualcosa di aggiornato che non funziona perchè con la mia vecchia msi invece l'ho fatto almeno 10 volte e non è mai successo niente. Bisogna stare in guardia con le nuove.
 
Ultima modifica:
C'è un problema con quel programma, non è la solita statistica, se fai un giro su internet vedi che pochissimi passano indenni quella procedura, e sul forum ufficiale c'è scritto in inglese "per il momento sconsigliamo l'utilizzo di Live Update perchè sta dando dei problemi sconosciuti". Per il momento, significa che oltre alla solita probabilità di fare danni flashando da windows come avverrebbe per qualunque mobo si aggiunge anche il fatto che ce l'hanno buggato, quindi se non è il 100% sarà il 90, e te lo faresti? :D
Comunque non gli serve a niente aggiornare il bios, se proprio vuole prendersi il rischio gli ho solo detto di non gettarsi nella bocca del lupo ma di farlo come si deve. Sai che ne ho appena rispedita una e nella sezione delle mobo ci sono altre 2 MSI che han fatto la stessa fine, non è un caso. Se bisogna aggiornare il bios è meglio farlo da dos, specialmente con una MSI di questi tempi.

Sisi certo,infatti mica gli ho consigliato di aggiornare il bios,che al 99% non risolverà niente

I bios,sia quello della scheda madre che della Vga vanno aggiornati SEMPRE in Dos,di qualsiasi marca,colore,razza :asd:

Quei programmi gli hanno fatti per i nabbi,che se vedono la schermata di Dos si c****o in mano,ovviamente l'errore di usarli puo capitare a tutti,basta non ripeterlo :)
 
Scarica Display driver uninstaller,pulisci i driver,e metti i 14.4(il tutto in modalità provvisoria)

Per ora il bios della scheda madre,lascialo perdere....

- - - Updated - - -



Non esagerare:asd:,non è che se flashi da windows hai il 100% di fallire se non non li farebbero neanche quei programmini,certo c'è più possibilità che da dos....
Ora provo e vi so dire, grazie ad entrambi :)
 
Cos'è la versione c? ripulisci questi e metti i 14.4 dal sito ufficiale AMD
Non aggiornare il bios della scheda madre, uno perchè non è quello visto che è nuova, fosse vecchia servirebbe come si è visto in molti casi, ma ad una della serie 9 certamente no, due perchè se non sei capace a farlo da dos le MSI muoiono 9 su 10 tramite il processo facilitato nel bios e 10 su 10 con live update da windows.

Io direi prova i 14.4, sicuro che tu nn abbia collegata anche la grafica integrata? al limite guarda nel bios se la puoi disattivare in qualche modo anche se non la stai usando


io ho aggiornato per tre volte il bios tramite chiavetta usb stesso dal bios e non è mai successo nulla, su msi z87-g45 gaming.
 
io ho aggiornato per tre volte il bios tramite chiavetta usb stesso dal bios e non è mai successo nulla, su msi z87-g45 gaming.

Ma infatti è una cosa casuale,magari c'è chi lo fa 100 volte e flasha 100 volte,chi lo fa 1 volta,bricka subito

Con qualsiasi scheda,non c'entra la marca
 
Ma infatti è una cosa casuale,magari c'è chi lo fa 100 volte e flasha 100 volte,chi lo fa 1 volta,bricka subito

Con qualsiasi scheda,non c'entra la marca

Boh personalmente io ho sempre fatto così e non mi è mai successo nulla, penso sia questione di sfortuna se succede qualcosa. Proprio oggi ho aggiornato il bios di mio nipote e lui ha una asrock h87-pro4 aggiornandolo tramite usb da bios e tutto filato liscio.
 
Boh personalmente io ho sempre fatto così e non mi è mai successo nulla, penso sia questione di sfortuna se succede qualcosa. Proprio oggi ho aggiornato il bios di mio nipote e lui ha una asrock h87-pro4 aggiornandolo tramite usb da bios e tutto filato liscio.

Ti è andata bene :)

Tutti comunque consigliano di aggiornare tramite dos,molto più sicuro
 
io ho aggiornato per tre volte il bios tramite chiavetta usb stesso dal bios e non è mai successo nulla, su msi z87-g45 gaming.

Spero che ti vada così per il resto della vita ma fossi in te comincerei ad aggiornarlo da dos direttamente in futuro, MSI lo sconsiglia quel metodo che usi tu, infatti quando gli ho scritto una mail per cercare di capire se era recuperabile mi hanno prima chiesto come lo avevo aggiornato, e una volta data la risposta mi hanno detto che M-Flash è meglio non usarlo.
Io, da oggi in poi, non userò mai più sti programmini che sia M-Flash di MSI, Instant Flash di Asrock, misorella Flash di Asus e così via, ma soltanto il dos e una pennetta usb bootabile, questo proprio perchè può succedere con qualsiasi marca.
Quanti bios ha la tua mobo?
 
Spero che ti vada così per il resto della vita ma fossi in te comincerei ad aggiornarlo da dos direttamente in futuro, MSI lo sconsiglia quel metodo che usi tu, infatti quando gli ho scritto una mail per cercare di capire se era recuperabile mi hanno prima chiesto come lo avevo aggiornato, e una volta data la risposta mi hanno detto che M-Flash è meglio non usarlo.
Io, da oggi in poi, non userò mai più sti programmini che sia M-Flash di MSI, Instant Flash di Asrock, misorella Flash di Asus e così via, ma soltanto il dos e una pennetta usb bootabile, questo proprio perchè può succedere con qualsiasi marca.
Quanti bios ha la tua mobo?

Intendi quanti aggiornamenti? tanti, dal 1.0 a 1.9 hanno fatto 9 aggiornamenti fino ad ora ( dall'aprile 2013 fino ad ora ).
 
Intendi quanti aggiornamenti? tanti, dal 1.0 a 1.9 hanno fatto 9 aggiornamenti fino ad ora ( dall'aprile 2013 fino ad ora ).
No no intendo proprio la mobo fisicamente, perchè se è dual bios puoi anche permetterti qualche rischio che il modo di recuperare ce l'hai se ne corrompi uno, ma la mia purtroppo ne aveva solo uno quindi ciao, busta dell'indifferenziata. Ho preso una dual infatti, giusto per avere meno paranoie, e nonostante il mio affetto per MSI rimanga devo dire che rispetto alla concorrenza le Z97 in generale mi sembrano inferiori, sicuramente meglio quelle della tua serie o addirittura quella di @Nrg, queste nuove hm, a partela sf1ga del bios non mi ha esaltato...
 
Ultima modifica:
No no intendo proprio la mobo fisicamente, perchè se è dual bios puoi anche permetterti qualche rischio che il modo di recuperare ce l'hai se ne corrompi uno, ma la mia purtroppo ne aveva solo uno quindi ciao, busta dell'indifferenziata.

Boh non so dirtelo se ha piu di un bios, ma in ogni caso io ho sempre saputo che se un aggiornamento va male e si corrompe il bios c'è sempre qualche rimedio per ripristinarlo.
 
No no intendo proprio la mobo fisicamente, perchè se è dual bios puoi anche permetterti qualche rischio che il modo di recuperare ce l'hai se ne corrompi uno, ma la mia purtroppo ne aveva solo uno quindi ciao, busta dell'indifferenziata. Ho preso una dual infatti, giusto per avere meno paranoie, e nonostante il mio affetto per MSI rimanga devo dire che rispetto alla concorrenza le Z97 in generale mi sembrano inferiori, sicuramente meglio quelle della tua serie o addirittura quella di @Nrg, queste nuove hm, a partela sf1ga del bios non mi ha esaltato...

La mia è un gioiellino non fa una piega,fino a Skylake/Broadwell se ne starà buona buona :asd:
 
La mia è un gioiellino non fa una piega,fino a Skylake/Broadwell se ne starà buona buona :asd:

Sono d'accordo, anche prendendola in mano devo essere sincero, a sensazione e a scricchiolii la tua gli da 18 piste alla Z97 che mi ero preso, e sì che non era affatto male. Non so se magari se ne siano sbattuti della serie classic perchè ormai hanno mercato più che altro con le gaming e quelle siano fatte bene, ma la qualità costruttiva me l'aspettavo meglio almeno sulle blu, le altre serie non le posso giudicare perchè di z97 msi ho visto solo quella. Diciamo che come qualità strutturale mi è sembrata simile alla H87 G41 che avevo, e non è un pregio perchè quella in teoria è di bassa fascia :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top