UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Beh allora posso stare tranquillo, mi sta appunto arrivando un xfx da 750w che dicono sia molto buono (e guarda un po ora sto proprio con un cx750M :D), immaginavo che con un sistema nuovo avrei dovuto fare un cambio.
Comunque per ricapitolare i driver con cui voi state tranquilli senza errori di sorta sono i 14.6 o 13.12? Se non ho capito male.
 
Beh allora posso stare tranquillo, mi sta appunto arrivando un xfx da 750w che dicono sia molto buono (e guarda un po ora sto proprio con un cx750M :D), immaginavo che con un sistema nuovo avrei dovuto fare un cambio.
Comunque per ricapitolare i driver con cui voi state tranquilli senza errori di sorta sono i 14.6 o 13.12? Se non ho capito male.

Detto sinceramente mi pare inutile cambiare un CX750M con un XFX 750...Il secondo è si di qualità migliore, ma come diceva Nutod89 non è proprio il massimo per fare CFX.

I 13.12 vanno bene praticamente a tutti, per Mantle invece vai di 14.4 oppure 14.7
Io sto con i 14.4 ;)
 
Beh allora posso stare tranquillo, mi sta appunto arrivando un xfx da 750w che dicono sia molto buono (e guarda un po ora sto proprio con un cx750M :D), immaginavo che con un sistema nuovo avrei dovuto fare un cambio.
Comunque per ricapitolare i driver con cui voi state tranquilli senza errori di sorta sono i 14.6 o 13.12? Se non ho capito male.

lol hai veramente cambiato un CX750M con un XFX750? il secondo è migliore ma per una sola 290 al primo non succederà mai niente, è supermega abbondante lo stesso.
Comunque anche io 14.4 e tutto ok.
 
lol hai veramente cambiato un CX750M con un XFX750? il secondo è migliore ma per una sola 290 al primo non succederà mai niente, è supermega abbondante lo stesso.
Comunque anche io 14.4 e tutto ok.

No ma la storia di questo cambio viene dal fatto che il pc che ho ora dovrei venderlo (tutto montato com'è), quindi chi lo compra mi ha chiesto se potevo dargli pure l'alimentatore, a questo punto ho puntato su uno di qualità superiore. Trall'altro questo CX ha un anno di vita, quindi dovrebbe ancora reggere bene per un bel po.

La cosa che un po mi infastidisce è che l'xfx non è modulare ma fortunatamente ho preso una case abbastanza generoso.
 
No ma la storia di questo cambio viene dal fatto che il pc che ho ora dovrei venderlo (tutto montato com'è), quindi chi lo compra mi ha chiesto se potevo dargli pure l'alimentatore, a questo punto ho puntato su uno di qualità superiore. Trall'altro questo CX ha un anno di vita, quindi dovrebbe ancora reggere bene per un bel po.

La cosa che un po mi infastidisce è che l'xfx non è modulare ma fortunatamente ho preso una case abbastanza generoso.

Non è modulare? Sei sicuro?
Io ho l'XFX da 750W ed è semimodulare.

Il nome "completo" sarebbe XFX Pro750W XXX Edition.
Controlla bene ;)
 
No è un XFX pro750 ma sinceramente non specifica se sia modulare o no, un tipo che ha recensito il prodotto dice che in realtà è Core Edition ma sulla descrizione di amazoz non viene specificato.
Trall'altro ha varie recensioni estremamente negative (tic tac della ventola e esplosioni atomiche varie) speriam bene eheh.

Riaguardo la scheda:
si può utilizzare un cavo pci-e da 6/8 pin utilizzando solo gli 8 pin del suddetto cavo (quindi lasciando l'estremità da 6 pin dondolante) e per i 6 pin utilizzare un'altro cavo a parte? questo alimentatore ha solo 2 cavi PCI da 6 pin e due da 8/6 pin
domando questo da ignorante ma, leggendo sempre in rete, alcuni hanno risolto i vari problemi che questa scheda (presumibilmente) presenta alimentandola con due cavi separati.
Lo domando almeno se mi capitano errori vari so di poter tentare varie soluzioni senza creare altri casini.

Ma questo XFX XTR Series 750W è meglio di quello che sto per prendere?
Scusate se sono andato troppo OT
 
Ultima modifica:
l'XXX è modulare, il suo probabilmente no, sono i più comuni.

Per la precisione semi-modulare ;)

No è un XFX pro750 ma sinceramente non specifica se sia modulare o no, un tipo che ha recensito il prodotto dice che in realtà è Core Edition ma sulla descrizione di amazoz non viene specificato.
Trall'altro ha varie recensioni estremamente negative (tic tac della ventola e esplosioni atomiche varie) speriam bene eheh.

Riaguardo la scheda:
si può utilizzare un cavo pci-e da 6/8 pin utilizzando solo gli 8 pin del suddetto cavo (quindi lasciando l'estremità da 6 pin dondolante) e per i 6 pin utilizzare un'altro cavo a parte? questo alimentatore ha solo 2 cavi PCI da 6 pin e due da 8/6 pin
domando questo da ignorante ma, leggendo sempre in rete, alcuni hanno risolto i vari problemi che questa scheda (presumibilmente) presenta alimentandola con due cavi separati.
Lo domando almeno se mi capitano errori vari so di poter tentare varie soluzioni senza creare altri casini.

Ma questo XFX XTR Series 750W è meglio di quello che sto per prendere?
Scusate se sono andato troppo OT

A quanto pare la XFX ha cambiato "tipo" di alimentatori...Ora hanno la serie "TS" (full-wired) e quella "XTR" (full-modular). I semimodulari (XXX Edition) non li fanno più, credo...
Quello che vuoi prendere tu, il Core Edition, è full-wired, ovvero ha tutti i cavi fissi e non rimovibili.
Se non hai ancora fatto l'acquisto ti consiglio vivamente di prendere la versione modulare.

Comunque...Non esistono cavi da 6/8 pin bensì esistono quelli da 6+2 pin. Se la scheda video richiede 8+6 pin, tu colleghi un 6+2 per intero e con il secondo cavo solamente 6, allontanando i 2 rimanenti. Spero di essermi fatto comprendere :D

Riassumendo:
Il TS Core Edition ha 4 cavi PCI-E ed è wired.
L'XTR invece ha ben 6 cavi PCI-E ed è modulare.

Ovviamente ti consiglio il secondo ;)
Ecco una foto:
http://cdn.agilitycms.com/xfx/MediaGroupings/154/20131205161340_P1-750B-BEFX_8.jpg


Edit:
Ho creato una schifosissima immagine su Paint che dovrebbe farti comprendere bene come alimentare la scheda video usando il minor numero di cavi:

Immagine.webp
 
Ultima modifica:
Per la precisione semi-modulare ;)



A quanto pare la XFX ha cambiato "tipo" di alimentatori...Ora hanno la serie "TS" (full-wired) e quella "XTR" (full-modular). I semimodulari (XXX Edition) non li fanno più, credo...
Quello che vuoi prendere tu, il Core Edition, è full-wired, ovvero ha tutti i cavi fissi e non rimovibili.
Se non hai ancora fatto l'acquisto ti consiglio vivamente di prendere la versione modulare.

Comunque...Non esistono cavi da 6/8 pin bensì esistono quelli da 6+2 pin. Se la scheda video richiede 8+6 pin, tu colleghi un 6+2 per intero e con il secondo cavo solamente 6, allontanando i 2 rimanenti. Spero di essermi fatto comprendere :D

Riassumendo:
Il TS Core Edition ha 4 cavi PCI-E ed è wired.
L'XTR invece ha ben 6 cavi PCI-E ed è modulare.

Ovviamente ti consiglio il secondo ;)
Ecco una foto:
http://cdn.agilitycms.com/xfx/MediaGroupings/154/20131205161340_P1-750B-BEFX_8.jpg

Bene! ho fatto confusione!
comunque, posso ancora disdire e prendere questo xtr dalla key.
Insomma questo XTR è modello nuovo e più performante, buono a sapersi.

Ti ringrazio per le delucidazioni :)
 
Bene! ho fatto confusione!
comunque, posso ancora disdire e prendere questo xtr dalla key.
Insomma questo XTR è modello nuovo e più performante, buono a sapersi.

Ti ringrazio per le delucidazioni :)

Se non l'hanno ancora spedito ti consiglio si prendere la versione modulare, ti ci troverai molto più comodo ;)

PS: al messaggio precedente ho aggiunto una cosetta ;)
 
Ciao a tutti :)
Mi è arrivata da qualche giorno la r9 290 tri x e sembra non avere problemi (al contrario della vapor...).
Questi sono alcuni bench che ho fatto :
b02aa38680715473bdd166e7e4852d27.webp


debcf324981ab6563a0c3a3eb158979a.webp

Che dite vanno bene come risultati ?
 
Si ma scusate ma non bisogna mica utilizzare due cavi per collegare la r9 290, nel senso dall'alimentatore esce gia un cavo con doppia uscita, o almeno nel caso degli alimentatori da me usati è così... per intenderci dal mio evga esce gia questo:

10585640_665132386909289_1492785374_n.webp

E quindi il cavo che va attaccato all'alimentatore è singolo come si vede qua ( A me ne sono due perchè sono due le vga ):
10585488_665132796909248_2068629805_n.webp

PS. quella sull'alimentatore non è polvere sono maniacale a riguardo :O è l'alimentatore che è tipo con grana doppia ed è tutto ruvido e in foto sembra pieno zeppo di polvere .-.

- - - Updated - - -

Per la precisione semi-modulare ;)
Ho creato una schifosissima immagine su Paint che dovrebbe farti comprendere bene come alimentare la scheda video usando il minor numero di cavi:

Visualizza allegato 120848


Picasso ti fa un baffo :giudice:, comunque tecnicamente i cavi che sono collegati all'alimentatore non dovrebbero essere unitii e quindi solo un attacco va collegato all'alimentatore? nella tua immagine sembra che debba collegare due cavi.
 

Allegati

  • normal_EVGA_SuperNOVA_1000_G2_07.webp
    normal_EVGA_SuperNOVA_1000_G2_07.webp
    36.1 KB · Visualizzazioni: 81
Si ma scusate ma non bisogna mica utilizzare due cavi per collegare la r9 290, nel senso dall'alimentatore esce gia un cavo con doppia uscita, o almeno nel caso degli alimentatori da me usati è così... per intenderci dal mio evga esce gia questo:

Visualizza allegato 120905

E quindi il cavo che va attaccato all'alimentatore è singolo come si vede qua ( A me ne sono due perchè sono due le vga ):
Visualizza allegato 120907

Alcune persone che hanno avuto problemi con sta scheda dicono di aver risolto alimentando con due cavi separati...vai a capì sti PC so misteriosi.

Cioè hai due R9 290!! Hai un reattore in casa!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top