UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Picasso ti fa un baffo :giudice:, comunque tecnicamente i cavi che sono collegati all'alimentatore non dovrebbero essere unitii e quindi solo un attacco va collegato all'alimentatore? nella tua immagine sembra che debba collegare due cavi.


Si si, è come hai detto tu. Come dicevo il disegno è penoso :asd:

In pratica dal PSU esce UN SOLO cavo che poi però si divide in 2x 6+2 pin. Questo basta per alimentare la VGA ;)
 
Alcune persone che hanno avuto problemi con sta scheda dicono di aver risolto alimentando con due cavi separati...vai a capì sti PC so misteriosi.

Cioè hai due R9 290!! Hai un reattore in casa!!!

Non cambia niente alimentare con due cavi separati quindi dubito che si possa risolvere qualche problema se non aggiungerne uno di ingombro, è come dice @Ryuk_Death, ogni cavo ha due 8 pin all'estremità quindi uno serve per alimentare interamente una scheda video. Fa conto che se io dovessi mettere due cavi per ogni scheda video non avrei posto nell'alimentatore perchè ci sono 4 posti per gli 8 pin, e io ne occupo tre: uno per la CPU e uno per ogni scheda video che sono 2 Tri-x.
Di solito è come dice lui, è difficile trovare un cavo singolo 8pin a 8pin (6+2). Gli alimentatori modulari sono quasi tutti 8pin a (6+2)x2
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho fatto il test Unigine Heaven ma mi sembra con fps minimi scarsi. Che ne dite?
Temperatura GPU 74°
UnigineR9290.webp
 
Ultima modifica:

Come gia ti è stato detto è tutto nella norma, l'unica cosa la temperatura un po troppo elevata forse non hai un case ben ventilato, ma in ogni caso è totalmente sicuro anche se raggiunge gli 80°.

- - - Updated - - -

Alcune persone che hanno avuto problemi con sta scheda dicono di aver risolto alimentando con due cavi separati...vai a capì sti PC so misteriosi.

Cioè hai due R9 290!! Hai un reattore in casa!!!


:rock1:
 
Ho appena assemblato un pc con questa scheda video e windows 8.1 pro smette di funzionare pochi secondi dopo che sono entrato con la password. Premetto che ho un Corsair CX750M, quindi dovrebbe essere sufficiente, ma quando scollego la scheda video windows funziona perfettamente con soltanto la scheda madre MSI Z97 gaming 5 e il processore i5 4670k, quindi presumo sia un problema della scheda sapphire. Un aiutino? :)
 
Ho appena assemblato un pc con questa scheda video e windows 8.1 pro smette di funzionare pochi secondi dopo che sono entrato con la password. Premetto che ho un Corsair CX750M, quindi dovrebbe essere sufficiente, ma quando scollego la scheda video windows funziona perfettamente con soltanto la scheda madre MSI Z97 gaming 5 e il processore i5 4670k, quindi presumo sia un problema della scheda sapphire. Un aiutino? :)

I cavi di alimentazione sono fissati bene??

Ti fa schermata nera,o ci viene scritto qualcosa??
 
Che driver monti??

In modalità provvisoria funziona??
Monto questi driver Catalyst v13.12, dovrei provare con la versione c? Non ho ancora provato in modalità provvisoria.
Oppure potrei provare ad aggiornare il bios della scheda madre?
 
Ultima modifica:
Monto questi driver Catalyst v13.12, dovrei provare con la versione c? Non ho ancora provato in modalità provvisoria.
Oppure potrei provare ad aggiornare il bios della scheda madre?

Cos'è la versione c? ripulisci questi e metti i 14.4 dal sito ufficiale AMD
Non aggiornare il bios della scheda madre, uno perchè non è quello visto che è nuova, fosse vecchia servirebbe come si è visto in molti casi, ma ad una della serie 9 certamente no, due perchè se non sei capace a farlo da dos le MSI muoiono 9 su 10 tramite il processo facilitato nel bios e 10 su 10 con live update da windows.

Io direi prova i 14.4, sicuro che tu nn abbia collegata anche la grafica integrata? al limite guarda nel bios se la puoi disattivare in qualche modo anche se non la stai usando
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top