Maxx78
Utente Attivo
- Reazioni
- 100
- Punteggio
- 48
Anche se c'è una differenza di 0,5% è sempre un calo prestazionale, se uno ha una scheda 3.0 perchè dovrebbe usare il 2.0 :)
- - - Updated - - -
No la tua mobo non fa da collo di bottiglia nella tua configurazione, bensì il vero collo di bottiglia è il processore se non viene overcloccato.. ma come già ti ho detto personalmente penso che dovrai cambiare l'intera configurazione e tenere solo hd, ram e vga.. gli altri pezzi vanno sostituiti ( anche le ram se proprio vuoi fare la cosa fatta bene le sostituisci con delle ram piu prestanti e che magari salgono in overclock ). Fossi in te inizierei dal prendere un nuovo case, poi provvederei all'alimentatore e alla scheda madre ( da comprare insieme in modo da poter gia montare il pc e iniziare ad usarlo ), e in ultimo pensi alla cpu e all'eventuale dissipatore.
Non servirà chissà che di budget se opti per i5 4440/4670 e una z87 ( o se vuoi guardare ancora piu al futuro opti per una z97), e prendi un alimentatore della xfx/antec/seasonic da 550w, Con 400/500 euro hai gia mb cpu psu. Ti manca solo il case e le ram. I case se scendi a compromessi e vai su qualcosa di easy come gli aerocool o zalman con 50 euro te la cavi e riesci volendo a far rientrare anche il case nei 400/500€.
400 - 500 euro solo md cpu e psu mi sembrano tanti...con 500 euro volendo volendo oltre al case ci entrerebbe pure la ram se cerca bene...