UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Volendocelo mettere un BP su una Tri-X si andrebbe quindi a perdere la garanzia e non verrebbe comunque un lavoro perfetto...

Non ne vale la pena :D
 
:O troppo antiestetico quella ventolina poggiata sulla gpu, non riuscirei mai a guardarla anche se l'abbassamento dei gradi era pari a 20
XD, con un dissipatore ad aria sopra la gpu è tutto troppo brutto, forse con un dissipatore a liquido sulla cpu essendoci piu spazio può essere anche carino l'effeto che da se si mette una ventola colorata.
 
Premetto che non son sicuro di stare postando sul thread giusto ma mi sto assemblando un pc e alcuni amici (che montano dell nvidia gtx 760 e 770 mi hanno sconsigliato l'acquisto di una R9 290 Tri-x OC perchè "mal supportata" e "potente ma poco curata", aggiungendo che potrebbe darmi problemi in futuro. Vorrei opinioni su questa scheda video da chi l'ha montata in una propria configurazione in modo che possa valutare se risparmiare qualche decina di euro e puntare su una 770 o prendere questa. Grazie mille :)

P.s. per quanto riguarda le temperature intorno a quanti gradi si aggira?
 
Premetto che non son sicuro di stare postando sul thread giusto ma mi sto assemblando un pc e alcuni amici (che montano dell nvidia gtx 760 e 770 mi hanno sconsigliato l'acquisto di una R9 290 Tri-x OC perchè "mal supportata" e "potente ma poco curata", aggiungendo che potrebbe darmi problemi in futuro. Vorrei opinioni su questa scheda video da chi l'ha montata in una propria configurazione in modo che possa valutare se risparmiare qualche decina di euro e puntare su una 770 o prendere questa. Grazie mille :)

P.s. per quanto riguarda le temperature intorno a quanti gradi si aggira?
Non sarò il detective Conan ma sono abbastanza sicuro che io tuoi amici siano dei fanboy-nvidia(senza offesa eh)ma comunque è altamente consigliato prendere la r9 290 al posto della gtx 770 visto che è più potente, poi se ti capita una shceda fallata puoi sempre restituirla e fartene dare un'altra.
 
Premetto che non son sicuro di stare postando sul thread giusto ma mi sto assemblando un pc e alcuni amici (che montano dell nvidia gtx 760 e 770 mi hanno sconsigliato l'acquisto di una R9 290 Tri-x OC perchè "mal supportata" e "potente ma poco curata", aggiungendo che potrebbe darmi problemi in futuro. Vorrei opinioni su questa scheda video da chi l'ha montata in una propria configurazione in modo che possa valutare se risparmiare qualche decina di euro e puntare su una 770 o prendere questa. Grazie mille :)

P.s. per quanto riguarda le temperature intorno a quanti gradi si aggira?

Mi sa tanto che i tuoi amici sono una manica di fanboy nvidia che non sanno minimamente cosa sia AMD eppure ne parlano a ruota libera.
La grande idiozia è che in futuro potrebbe darti problemi, semmai in futuro potrebbe non avere più quelli che ha se ce li ha, al limite.
Un applauso agli amici rosiconi che vanno la metà di una 290 :asd:

Le temperature si aggirano su un massimo di 70 gradi, magari qualcuno in più nei giorni di caldo pazzesco.
 
Mi sa tanto che i tuoi amici sono una manica di fanboy nvidia che non sanno minimamente cosa sia AMD eppure ne parlano a ruota libera.

Purtroppo di fanboy nVidia ce ne sono tanti, anche troppi.

Di tutti gli amici che ho e che hanno un Pc da gaming non ce n'è UNO che abbia una AMD...
 
Non sarò il detective Conan ma sono abbastanza sicuro che io tuoi amici siano dei fanboy-nvidia(senza offesa eh)ma comunque è altamente consigliato prendere la r9 290 al posto della gtx 770 visto che è più potente, poi se ti capita una shceda fallata puoi sempre restituirla e fartene dare un'altra.
Ahaha davvero...
Ma poi la motivazione principale che mi hanno esposto è stata questa "La Sapphire non ha Physix", quando i giochi che lo sfruttano sono veramente pochi :asd:
 
Premetto che non son sicuro di stare postando sul thread giusto ma mi sto assemblando un pc e alcuni amici (che montano dell nvidia gtx 760 e 770 mi hanno sconsigliato l'acquisto di una R9 290 Tri-x OC perchè "mal supportata" e "potente ma poco curata", aggiungendo che potrebbe darmi problemi in futuro. Vorrei opinioni su questa scheda video da chi l'ha montata in una propria configurazione in modo che possa valutare se risparmiare qualche decina di euro e puntare su una 770 o prendere questa. Grazie mille :)

P.s. per quanto riguarda le temperature intorno a quanti gradi si aggira?

Qui c'è pane per NuTod :asd::asd::asd:
 
Premetto che non son sicuro di stare postando sul thread giusto ma mi sto assemblando un pc e alcuni amici (che montano dell nvidia gtx 760 e 770 mi hanno sconsigliato l'acquisto di una R9 290 Tri-x OC perchè "mal supportata" e "potente ma poco curata", aggiungendo che potrebbe darmi problemi in futuro. Vorrei opinioni su questa scheda video da chi l'ha montata in una propria configurazione in modo che possa valutare se risparmiare qualche decina di euro e puntare su una 770 o prendere questa. Grazie mille :)

P.s. per quanto riguarda le temperature intorno a quanti gradi si aggira?


ti dico solo una cosa... Cambia amici. U_U Servono persone imparziali che danno consigli supportando le opinioni con dei fatti... consigliare la 770/780 al posto di una 290 che costa meno di 780 ed è piu potente non ha molto senso... poi dipende da cosa ci dovrai fare con il pc, se è per puro gaming 290 a vita se il paragone è la 780... se devi usare programmi ottimizzati per nvidia allora ovviamente usi nvidia, dipende tutto dall'utilizzo che ne andrai a fare, la 290 si comporta bene ovunque.
 
Ahaha davvero...
Ma poi la motivazione principale che mi hanno esposto è stata questa "La Sapphire non ha Physix", quando i giochi che lo sfruttano sono veramente pochi :asd:
LoLOLOLO,
physx lo supportano pochi giochi(come hai detto tu) e poi è un mostro-pacman che mangia FPS.
Oltre tutto se vedi le specifiche(intendo le vere specifiche di sistema, tipo il texel rate e cose simili) vedrai che le cifre sono dalla parte del r9 290, compreso i numeri dei FPS ;)
Comunque una parte del mio cuore(14%) concorda nel fatto che alcune nvidia siano più "SOLIDE/CURATE" non solo dal punto di vista del prodotto finale ma anche dalla progettazione, ma vi ricordo che è solo il 14% ma per colpa di una mia brutta esperienza con una vga ATI fallata(non sapevo dell'esistenza del RMA all'epoca xD) ma il restante 86% è imparziale e tiene conto solo dei fatti e recensioni.
 
Ultima modifica:
Ahaha davvero...
Ma poi la motivazione principale che mi hanno esposto è stata questa "La Sapphire non ha Physix", quando i giochi che lo sfruttano sono veramente pochi :asd:

PhysX è talmente stato un successone che è già morto e sepolto, oggigiorno esistono nuove tecnologie che fanno le stesse cose ma non ti mangiano un vagone di FPS.
Anche chi ha nVidia e gioca a quei titoli con PhysX (vecchi di solito, perchè appunto da oggi in avanti dubito che lo vedrai spesso) lo disabilita alla fine per avere prestazioni migliori. E fa bene a mio avviso.


ma il restante 86% è imparziale e tiene conto solo dei fatti e recensioni.

E magari dei prezzi, che non è un dettaglio :D
Non si contano i fessacchiotti che si comprano una 770 da 4GB pensando che sia migliore di una da 2 e la pagano la stessa identica cifra di una R9 290 che va molto di più e i 4GB non ce li ha per finta, è di una fascia in più quanto meno. Cose inspiegabili...
 
PhysX è talmente stato un successone che è già morto e sepolto, oggigiorno esistono nuove tecnologie che fanno le stesse cose ma non ti mangiano un vagone di FPS.
Anche chi ha nVidia e gioca a quei titoli con PhysX (vecchi di solito, perchè appunto da oggi in avanti dubito che lo vedrai spesso) lo disabilita alla fine per avere prestazioni migliori. E fa bene a mio avviso.




E magari dei prezzi, che non è un dettaglio :D
Non si contano i fessacchiotti che si comprano una 770 da 4GB pensando che sia migliore di una da 2 e la pagano la stessa identica cifra di una R9 290 che va molto di più e i 4GB non ce li ha per finta, è di una fascia in più quanto meno. Cose inspiegabili...

Ahha XD ma quello era ovvio XD, cmq credo che per quei fieri nvidiani essere tali è già una punizione visto che se rimangono fedi alla loro convinzione fanno caz**** come quella descritta da te sopra :D
 
Raga non ce la faccio + ad aspettare ho trovato la MSI r9 290 a 360€ sulla chiave e qmassimatecnologia...su quale mi butto?Devo solo premere il tasto Compra sto sudando che faccio? Il dito è sempre + pesante potrei aspettare ancora ma sono stratentato...
 
Raga non ce la faccio + ad aspettare ho trovato la MSI r9 290 a 360€ sulla chiave e qmassimatecnologia...su quale mi butto?Devo solo premere il tasto Compra sto sudando che faccio? Il dito è sempre + pesante potrei aspettare ancora ma sono stratentato...

Vai di MSI?

La Tri-X la trovi a 330€ su amazon e ePrice....
 
Raga non ce la faccio + ad aspettare ho trovato la MSI r9 290 a 360€ sulla chiave e qmassimatecnologia...su quale mi butto?Devo solo premere il tasto Compra sto sudando che faccio? Il dito è sempre + pesante potrei aspettare ancora ma sono stratentato...

30 euro di differenza li smaltisci, vedi un pò cosa preferisci!
L'unica pecca è che entrambi i negozi che hai camuffato non sono amazon, questo va detto, e se qualcosa va storto la differenza la vedi :asd:
Però immaginando che vada tutto dritto...prendi quella che preferisci! Se vuoi garanzie sulla MSI vai tranquillo che non ha difetti, non cambia molto dalla Sapphire.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top