UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Si è il 144Hz. Secondo te avrei dovuto scegliere una scheda video nvidia con il monitor che comunque ha un cip nvidia che aiuta la scheda video stessa? Che tu sappia il 3D è visibile lo stesso nonostante abbia una scheda video AMD? Grazie :D

In che senso il monitor ha un chip nVidia? Se vuoi usare il 3D si è meglio nVidia, ma con una sola non andavi da nessuna parte in quel caso perchè i frame si dimezzano. Ma se usi il monitor normalmente invece non cambia niente tra AMD o nVidia, è un normale monitor, solo la parte 3D è fatta per nVidia.
 
In che senso il monitor ha un chip nVidia? Se vuoi usare il 3D si è meglio nVidia, ma con una sola non andavi da nessuna parte in quel caso perchè i frame si dimezzano. Ma se usi il monitor normalmente invece non cambia niente tra AMD o nVidia, è un normale monitor, solo la parte 3D è fatta per nVidia.
https://www.youtube.com/watch?v=JpMOuWaorGs&list=UU6NpRkanSBgQVdPZs_y3aKg Vai al minuto 5:07. La tecnologia credo si chiami Gsync. Il mio dubbio era se, essendo di nvidia, potesse avere "problemi" a comunicare con la scheda video AMD.
Onestamente non vorrei rimandare indietro la r9 290 per prendere una GTX 770 per il monitor, ma mi rode avere un monitor che supporta il 3D e non poterlo usare.
 
E' il 144hz vero? Dovrebbe essere tipo il mio solo che è da 24 invece che da 27. Ti dirò, un acquisto migliore del 60hz lo è comunque, visto che puoi permetterti di giocare senza v-sync senza tearing, con ottimi tempi di risposta eccetera. Certo se volessi sfruttarlo fino in fondo in molti giochi pesanti e nuovi una scheda video non basta, ma qualunque essa sia. Io ho un cross di 290 TriX in effetti per riuscire a sfruttarlo bene.
Però tranquillo, anche se non fai 140 FPS e ne hai una sola è sempre meglio quello che un 60hz, fidati.

Ma non va a dare problemi se non si riesce ad arrivare vicino ai 120/140 fps? :grat:
Ho letto in giro che potrebbe dare problemi nella sincronizzazione dell'immagine :look:
 
https://www.youtube.com/watch?v=JpMOuWaorGs&list=UU6NpRkanSBgQVdPZs_y3aKg Vai al minuto 5:07. La tecnologia credo si chiami Gsync. Il mio dubbio era se, essendo di nvidia, potesse avere "problemi" a comunicare con la scheda video AMD.
Onestamente non vorrei rimandare indietro la r9 290 per prendere una GTX 770 per il monitor, ma mi rode avere un monitor che supporta il 3D e non poterlo usare.

Ma no no calmo...fermi tutti...G-Sync per usarlo dovresti comprare un'altra cosa ancora da installare al monitor...stai proprio tranquillo, il tuo così com'è e se non usi il 3D va benissimo anche con AMD. E comunque anche se avesse già il modulo G-Sync andrebbe bene, semplicemente non potresti usarlo. Non ti preoccupare, a parte gli extra possibili il monitor di fondo è un normalissimo pannello a 144hz utilizzabile da qualunque scheda video, e tra l'altro il fatto stesso che sia un 144hz rende superfluo l'utilizzo di G-Sync e quant'altro perchè quello è votato a risolvere problemi presenti soprattutto sui 60hz e che il 144hz già cura di suo a modo suo. Don't worry-


Ma non va a dare problemi se non si riesce ad arrivare vicino ai 120/140 fps? :grat:
Ho letto in giro che potrebbe dare problemi nella sincronizzazione dell'immagine :look:

Nope!
Da problemi se usi il v-sync perchè ovviamente non ce la fa a fissarsi a 144...ma se non lo usi (e su questi pannelli non serve usarlo nemmeno se ne fai 300 di FPS) è meglio del 60hz perchè non vedi tearing superando i 60 fps visto che ne puoi avere fino a 144, e in più rispetto al 60hz ha una reattività che qualcuno nota davvero. E' ovvio che il meglio viene facendo più di 100 FPS ma non per questo è un problema, è sempre meglio del 60 che ti contringerebbe ad attivare un v-sync per evitare del tremendo tearing e a laggare quando e se vai sotto. Col 144hz vai a ruota libera e basta, senza tutti sti problemi a prescindere da quanti FPS fai.
 
Eppure io continuo ad avere la scimmia per il WQHD m:fuuu:

Seh, comprati un'altra di quelle Vapor-X altrimenti la scimmia è malata, non è bello avere risoluzione extra e poi fare 40 FPS oppure togliere dettagli eccetera :D A sto punto tieniti un Full HD come si deve.


@NuTod89 come al solito hai dato tutte le risposte tu inutile che io ripeta muhasuhasuas

Si bravo xD sto giro niente risposte simultanee!
 
misà misà che ti toccherà prendere un tri-crossfire di vapor-x per reggere il wqhd come cristo comanda U_U


dimenticavo "heres comes the money - money money moneyyyyyyyyy " XD

Lol...se è a 60hz no dai, basta un 2-way e abbonda pure..ma con una sola secondo me non vale la pena sentirsi "scarso" solo per un pò di risoluzione...
 
Lol...se è a 60hz no dai, basta un 2-way e abbonda pure..ma con una sola secondo me non vale la pena sentirsi "scarso" solo per un pò di risoluzione...


boh boh boh non scordarti che in molti giochi il crossfire non è supportato, e non dimenticare che i giochi che stanno facendo uscire non si sa per quale assurdo motivo oscuro hanno fps " bassi " anche per noi che siamo su fhd, penso che per il 1440p è davvero dura mantenere i 60 fps in TUTTI i giochi, anche con un crossfire... sul full hd invece si ha la sicurezza che i 60 fps li mantiene per forza su qualsiasi gioco ( O per lo meno così è per ora, ma i produttori molto probabilmente faranno a gara per smentirmi e dimostreranno che riescono a far uscire qualcosa che è talmente ottimizzato di pupu che manco in fhd e con il crossfire si riesce ad avè un framerate decente. )
 
boh boh boh non scordarti che in molti giochi il crossfire non è supportato, e non dimenticare che i giochi che stanno facendo uscire non si sa per quale assurdo motivo oscuro hanno fps " bassi " anche per noi che siamo su fhd, penso che per il 1440p è davvero dura mantenere i 60 fps in TUTTI i giochi, anche con un crossfire... sul full hd invece si ha la sicurezza che i 60 fps li mantiene per forza su qualsiasi gioco ( O per lo meno così è per ora, ma i produttori molto probabilmente faranno a gara per smentirmi e dimostreranno che riescono a far uscire qualcosa che è talmente ottimizzato di pupu che manco in fhd e con il crossfire si riesce ad avè un framerate decente. )

Eh vabbe si, ma appunto anche per questo averne 3 non cambia la situazione :D Se non va non va
 
Seh, comprati un'altra di quelle Vapor-X altrimenti la scimmia è malata, non è bello avere risoluzione extra e poi fare 40 FPS oppure togliere dettagli eccetera :D A sto punto tieniti un Full HD come si deve.




Si bravo xD sto giro niente risposte simultanee!
Eh lo so, ma siccome vorrei cambiare il secondo monitor (è un samsung 19" 900p) volevo passare direttamente a un 2560x1440 e mettere il Full HD che uso ora come secondario :\
 
Eh lo so, ma siccome vorrei cambiare il secondo monitor (è un samsung 19" 900p) volevo passare direttamente a un 2560x1440 e mettere il Full HD che uso ora come secondario :\

prenditi un full hd 120/144hz o opta per il tuo adorato 1440p, il fhd 120/144hz ti permette di usarlo anche con single vga senza per forza fare un crossfire, con questo voglio dire che anche se non fai 120/144 fps in tutti i giochi non fa nulla il monitor non presenta problemi.. se invece vuoi spingerlo al massimo ti tocca fare crossfire, il 1440p per far si che diventi usabile in gaming ti tocca partire dal presupposto di acquistare subito una seconda vga perchè su 1440p con single vga non riesci neanche a mantenere i 60 fps, quindi personalmente lo sconsiglio perchè ti ritroveresti con un pc di tutto rispetto ma che poi quando avvii i giochi li vedi in modo scattoso come se stai su una xbox e li penserai " ok ho fatto una boiata " e non penso che una risoluzione maggiore ti aiuti a non pentirti dell'acquisto XD, nel caso tu abbia intensione di prendere il 1440p perchè hai intenzione di comprare subito una seconda scheda valuta lo stesso le opzioni... con crossfire e monitor 1440p riesci a tenere i 60 fps maggiore risoluzione ma framerate personalmente ridicolo dal momento in cui uno conosce il 144hz il 60hz sembra scattoso, con crossfire e monitor 144hz riesci a tenere i 144hz a full hd, hai si una risoluzione inferiore ( che in gioco non si nota poi tutto sto granchè infine la reale differenza la noterai sul desktop ) ma hai un gioco che ti va fluidissimo e rende giustizia alle prestazioni del tuo pc.

Calcola che io ero indeciso tra un monitor IPS/PLS 1440p da 60hz (asus pb278q) e il monitor che ho deciso di prendere che è un fhd 144hz (benq xl2720z).. allora cosa ho fatto ho provato prima l'ips in questione ho notato ottimi colori ma in gioco era realmente penoso risultava piu penoso del mio ex Mx239h e per quanto riguarda la risoluzione era bello vedere il desktop ma in gioco bah se devo dirti la verità non mi cambia poi tutto sto granchè da 1080 a 1440, poi ho provato questo benq a 144hz con 1ms di response time e boom scoppiato l'amore O_O il 144hz è strabiliante ti elimina tanti problemi ai quali persone che utilizzano i monitor 60hz sono abituati.


quindi io ti consiglio personalmente di acquistare da amazon un monitor da 1440p provarlo per qualche giorno.. renderti conto di come ti trovi con la tua single vga e poi chiedere il rimborso, e provi un 144hz :)



PS: Spero non arrivi il r0mpicoglioni di turno che inizia a dire che i 144hz sono inutili perchè l'occhio umano si ferma molto prima... so tutte stronzate la differenza è visibile eccome! provare per credere.
 
Ultima modifica:
Eh lo so, ma siccome vorrei cambiare il secondo monitor (è un samsung 19" 900p) volevo passare direttamente a un 2560x1440 e mettere il Full HD che uso ora come secondario :\

E vorresti fare tutto questo con una R9 290 sola? Hm sai sinceramente te lo sconsiglio, o almeno a me non piacerebbe avere una buona scheda video e farla sembrare mediocre :D Poi vedi tu, non mi va di ricalcare @92Andrea92 perchè se no pare che c'avemo un doppio account e famo gli stessi post per tirare su i conteggi xD mi associo semplicemente e ti dico di valutare la sua esperienza. Puoi credere che il tuo mondo cambierà con un 1440p, ma non è niente così. Soprattutto se hai una sola scheda video e tante volte giochi a livello di uno con una 270X in full HD. Io passerei: mentre giochi non noti qualche pixel in più, ma la perdita di fluidità sì.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top