UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
In quel case entrerebbe senza problemi? Perché vedendo le specifiche su internet non sembra molto più grande del mio, ha solo delle ventole in più

Beh se proprio vuoi un case nuovo lo puoi scegliere con calma tra molti altri oltre a quello, dipende tutto dal budget. A quel prezzo puoi prenderne almeno un altro paio, tipo il Corsair 300R anche senza pannello trasperente (perchè quello costa una 15 di euro in più), mi sembra migliore sinceramente...ma ce ne hai di scelte volendo!
 
Ultima modifica:
Beh se proprio vuoi un case nuovo lo puoi scegliere con calma tra molti altri oltre a quello, dipende tutto dal budget. A quel prezzo puoi prenderne almeno un altro paio, tipo il Corsair 300R anche senza pannello trasperente (perchè quello costa una 15 di euro in più), mi sembra migliore sinceramente...ma ce ne hai di scelte volendo!

Quoto in tutto.
Il Corsair è fantastico. E consiglio di prendere la versione senza pannello trasparente, che ha la possibilità di aggiungere altre 2 ventole nel pannello, per un totale di 9 ventole!!

- - - Updated - - -

E cmq anche sull'Haf 912, togliendo la "gabbia" superiore per gli hdd (ne ha 2), lo spazio per la vga è infinito!
 
Quoto in tutto.
Il Corsair è fantastico. E consiglio di prendere la versione senza pannello trasparente, che ha la possibilità di aggiungere altre 2 ventole nel pannello, per un totale di 9 ventole!!

- - - Updated - - -

E cmq anche sull'Haf 912, togliendo la "gabbia" superiore per gli hdd (ne ha 2), lo spazio per la vga è infinito!

Beh quello non è un grosso problema perchè anche la versione con il pannello trasparente ha la possibilità di montare 2 ventole da 120 o 140 addirittura sul lato ;) Anche non montandole fra l'altro quelle prese d'aria a me danno una grossa mano a smaltire il calore delle due VGA, sarà meno bello il pannello trasparente con i buchi al centro però è sicuramente più efficace! Il motivo per cui parlavo di quello senza è che ha il prezzo dell'HAF 912, perchè quello con la finestra costa già verso i 90, anche se i Carbide li valgono tutti, niente da invidiare a case più costosi! Tu che hai il 330 lo sai alla fine, all'interno è identico al 300 se non sbaglio, anche stesse dimensioni.
 
In quel case entrerebbe senza problemi? Perché vedendo le specifiche su internet non sembra molto più grande del mio, ha solo delle ventole in più

Certo che entra basta sganciare la gabbia degli HD che vedi a destra e ci entra una scheda da 400 vai tranquillo...poi se ci devi mettere 8 HD e ti serve la gabbia beh è un'altro discorso...
 
Beh se proprio vuoi un case nuovo lo puoi scegliere con calma tra molti altri oltre a quello, dipende tutto dal budget. A quel prezzo puoi prenderne almeno un altro paio, tipo il Corsair 300R anche senza pannello trasperente (perchè quello costa una 15 di euro in più), mi sembra migliore sinceramente...ma ce ne hai di scelte volendo!

Beh ehm volevo evitarlo il case nuovo ma dato che in molti me l'hanno consigliato...Quindi le scelte ricadono su:
Haf 912
Corsair 300R

Come sempre vi ringrazio per i continui consigli ma che ne dite se ci spostiamo nel mio topic dell'upgrade per evitare OT qui?
http://www.tomshw.it/forum/gaming/413299-upgrade-pc-gaming-500-a-2.html
 
Beh ehm volevo evitarlo il case nuovo ma dato che in molti me l'hanno consigliato...Quindi le scelte ricadono su:
Haf 912
Corsair 300R

Come sempre vi ringrazio per i continui consigli ma che ne dite se ci spostiamo nel mio topic dell'upgrade per evitare OT qui?
http://www.tomshw.it/forum/gaming/413299-upgrade-pc-gaming-500-a-2.html

Anche altri oltre a quei due, comunque hai fatto bene ad aprirne un'altra, non è il caso di mettersi a fare configurazioni qui in effetti :D
 
Black screen a manetta tra ieri sera e stamattina :grat:
Ho messo i 14.7 perché voglio farmi del male, vediamo come vanno :D
 
Black screen a manetta tra ieri sera e stamattina :grat:
Ho messo i 14.7 perché voglio farmi del male, vediamo come vanno :D

Anche con il voltaggio a +25?
Zio bino allora il problema non è quello, io pensavo che i black screen li dessero perchè l'oc di fabbrica non era tutto sommato stabile e si risolvesse con meno clock o più voltaggio, ma se capita pure alle vapor devono per forza essere i driver.
ti sono venuti guardando video e scrollandoli?
 
Anche con il voltaggio a +25?
Zio bino allora il problema non è quello, io pensavo che i black screen li dessero perchè l'oc di fabbrica non era tutto sommato stabile e si risolvesse con meno clock o più voltaggio, ma se capita pure alle vapor devono per forza essere i driver.
ti sono venuti guardando video e scrollandoli?

Sì, il voltaggio non l'ho più toccato, e tra l'altro ho notato che il black screen me lo fa quasi sempre mentre sto navigando (idem per i video, l'altro giorno stavo guardando i mondiali dal sito della rai sul secondo schermo e addirittura mi son comparse 2 BSOD di fila) ma mai mentre sto giocando. Finora *sgrat sgrat* con i 14.7 nessuna anomalia, ho la GPU più calda di 3-4 gradi in idle (ad esempio ora è a 38 anziché 35) e in full ma va beh, se questo vuol dire risolvere le schermate nere e balle varie ben venga :D
 
Black screen con che driver? con che software?

14.4 su Firefox (con accelerazione hw già disattivata) e una volta mentre non stavo facendo proprio nulla

- - - Updated - - -

Per pura curiosità ho provato Fire Strike con i driver nuovi per vedere se cambiava qualcosa:
14.7 -> AMD Radeon R9 290 video card benchmark result - Intel Core i5-3570K Processor,ASRock Z77 Extreme4
14.4 -> AMD Radeon R9 290 video card benchmark result - Intel Core i5-3570K Processor,ASRock Z77 Extreme4

Un onestissimo incremento di 195 punti (suvvia, non ci sputo sopra :D).

Anche Valley è cambiato di poco, di solito non andavo oltre i 2470/2480:

14.7 ->unigi2.webp
14.4 ->unigi1.webp

Come temperature direi nella norma, in full load sono arrivato al massimo a 64° con le ventole al 56%. :rock:
 
Io mi tengo stretti i miei 14.4, comunque non ci credo c'è ancora chi utilizza firefox? è stato un mio vecchio amore ma purtroppo è lentissimo paradossalmente a me va piu veloce explorer che firefox... ma preferisco chrome anche se è molto pesante come browser e richiede molte risorse O_O ma tanto in questa discussione è raro trovare qualcuno che non ha risorse XD, comunque ragà non ci possiamo lamentare proprio delle temperature delle nostre vga O_O se ne sentono di tutti i colori in giro.... gente che ha la 290 della msi che gli tocca gli 85° O__O e sconvolgentemente altra gente che sostiene che sia una temperatura del tutto normale e consiglia di impostare le ventole da afterburner a 80% O___O 80% vi rendete conto? bisogna far prendere il volo alla vga per abbassare un po le temperature XD
 
Ultima modifica:
Io mi tengo stretti i miei 14.4, comunque non ci credo c'è ancora chi utilizza firefox? è stato un mio vecchio amore ma purtroppo è lentissimo paradossalmente a me va piu veloce explorer che firefox... ma preferisco chrome anche se è molto pesante come browser e richiede molte risorse O_O ma tanto in questa discussione è raro trovare qualcuno che non ha risorse XD, comunque ragà non ci possiamo lamentare proprio delle temperature delle nostre vga O_O se ne sentono di tutti i colori in giro.... gente che ha la 290 della msi che gli tocca gli 85° O__O e sconvolgentemente altra gente che sostiene che sia una temperatura del tutto normale e consiglia di impostare le ventole da afterburner a 80% O___O 80% vi rendete conto? bisogna far prendere il volo alla vga per abbassare un po le temperature XD

Hahahahaha son d'accordo a bestia...anche io vedo la gente che si fa delle curve delle ventole veramente killer :D E penso ma questi il PC ce l'hanno sotto vuoto se no come fanno!!!
 
Hahahahaha son d'accordo a bestia...anche io vedo la gente che si fa delle curve delle ventole veramente killer :D E penso ma questi il PC ce l'hanno sotto vuoto se no come fanno!!!


toh:

http://www.tomshw.it/forum/raffredd...emperature-msi-r9-290-gaming.html#post4109681



è tutto nella norma suvvia U_U infondo che sono 85° per una single vga senza overclock e senza nulla nulla è totalmente nella norma XD azzo e se è nella norma quella i 65/70° della tri-x sotto overclock e con ventole a 50% cosa sono un miracolo divino? XD, non capisco se quell'utente ha una vga guasta oppure è il dissipatore della msi che fa schifo ed è paragonabile a quello delle reference O_O, vero io sono assurdo e subito urlo all'RMA e pretendo il top dai miei acquisti ed è un pò assurdo, però è assurdo anche il contrario gente che acquista e si adatta in base all'acquisto fatto O_O
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top