UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Ho risolto montando il cavo DV-I con l'hdmi mi ingrandisce tutto :/

Allora avevi l'overscan sballato nel catalyst, comunque tranqui se va bene col DVI usa il DVI

- - - Updated - - -

Volevo chiedervi un po' di cose su questa scheda:

Mia configurazione:
Processore: Intel i5 2500k (OC a 4.0 GHz, ma penso possa salire ancora un poco)
Dissipatore: Corsair Air Series A70
Motherboard: Asrock z68 extreme4
Alimentatore: Corsaire Game Series GS700 80Plus
Ram: 8GB 1333 MHz
Case: Cooler Master CM690 Lite
Monitor: Asus 1080p 60 Hz

1) Riesco a sfruttarla al massimo con questa configurazione?
2) Ho letto che alcuni problemi sono stati risolti aggiornando il Bios della scheda madre. La mia Asrock z68 Extreme4 ha i Bios più recenti risalenti al 2012
3) Il mio case dichiara 30.5 cm come lunghezza massima della VGA, ce la faccio senza spaccarla?
4) Possibile che su l'amazzone costi meno che su eprezzo?

Grazie a tutti per la pazienza!

Non so dirti per l'amazzone, occhio che non sia la 280x toxic, eprezzo da quanto ne so ha il prezzo migliore da ste parti.
Puoi metterla sulla tua config anche senza salire ancora col procio.
Il bios ti converrà aggiornarlo, 2012 è troppo tempo.

- - - Updated - - -

mi ha quasi convinto questa scheda... anche se sono un abbonato alla asus sto giro non posso difenderla! peccato che non ci sta nel case dovrò segare via un pezzo o cambiare case... cmq sarei curioso per il futuro quanti watt servono sull'ali per dar da bere a due di queste bambine?

da 850 watt a occhio...non meno

qualcuno è disposto ad aiutarmi nelloverclock di questa scheda? ho aperto un Topic dedicato nella sezione overclock generale

- - - Updated - - -

Ragazzuoli giusto per avere un confronto con chi come me usa msi afterburner, come avete configurato le curve riguardanti la velocità della ventola su msi afterburner? io ho messo così:

cry1.webp

Ultima modifica:
qualcuno è disposto ad aiutarmi nelloverclock di questa scheda? ho aperto un Topic dedicato nella sezione overclock generale

- - - Updated - - -

Ragazzuoli giusto per avere un confronto con chi come me usa msi afterburner, come avete configurato le curve riguardanti la velocità della ventola su msi afterburner? io ho messo così:

Visualizza allegato 105619

Fossi in te lascerei il controllo delle ventole in automatico...Come le hai messe ora, alla temperatura massima (70%) le ventole girerebbero al 60%, e quindi le sentiresti un po' (nulla di che immagino). Da quello che ho letto invece le ventole non vanno mai oltre i 35-40% nemmeno a quella temperatura, e perciò sarebbero più silenziose.

Ciao tutti, mi inserisco per un dubbio da ignorante, ma quale bios bisogna preferire nella R9 290 Trix OC, o meglio esiste un motivo per preferire uno o l'altro? Premetto che tutti e due avviano tranquillamente. La mia config è Asus Z77 Sabertooth con bios UEFI, almeno quando avvia dice così. Nei vari post di GPU-Z ho visto ambedue: vi posto le differenze ...quello con la U finale significa UEFI? ...o finale X002? In questo momento non carica immagine di GPU-Z ma per esempio questa di un articolo Radeon R9 290 e 290X alla prova: Sapphire, Asus, HIS e Gigabyte - Sapphire Tri-X OC R9 290 - Pagina 9 - Tom's Hardware ....è con finale X003:grat:

Ultima modifica:
Ciao tutti, mi inserisco per un dubbio da ignorante, ma quale bios bisogna preferire nella R9 290 Trix OC, o meglio esiste un motivo per preferire uno o l'altro? Premetto che tutti e due avviano tranquillamente. La mia config è Asus Z77 Sabertooth con bios UEFI, almeno quando avvia dice così. Nei vari post di GPU-Z ho visto ambedue: vi posto le differenze ...quello con la U finale significa UEFI? ...o finale X002? In questo momento non carica immagine di GPU-Z ma per esempio questa di un articolo Radeon R9 290 e 290X alla prova: Sapphire, Asus, HIS e Gigabyte - Sapphire Tri-X OC R9 290 - Pagina 9 - Tom's Hardware ....è con finale X003:grat:
Qual'è quello uefi? quello verso sinistra o quello verso destra? ( sinistra e destra riferiti a montaggio della scheda avvenuto)

Qual'è quello uefi? quello verso sinistra o quello verso destra? ( sinistra e destra riferiti a montaggio della scheda avvenuto)

Ciao Nasio91, in questo momento il pulsante è a destra con bios finale ...X002, se sposto interruttore a sinistra finale ...U002. Non so quale è UEFI (forse quello con la U?) ...io penso che serva per chi vuole flashare custom uno dei due bios in modo da avere uno sempre disponibile se qualcosa va male ...penso. Ma quale il UEFI quello con la U o ho detto una min@ata?

Ultima modifica:
Ciao Nasio91, in questo momento il pulsante è a destra con bios finale ...X002, se sposto interruttore a sinistra finale ...U002. Non so quale è UEFI (forse quello con la U?) ...io penso che serva per chi vuole flashare custom uno dei due bios in modo da avere uno sempre disponibile se qualcosa va male ...penso. Ma quale il UEFI quello con la U o ho detto una min@ata?

Si è quello con sqitch spostato verso la staffa.

Presa pure io e mi arriverà giovedì, come driver quali consigliate?
Mentre per capire se è quella con le memorie problematiche cosa devo fare?

Presa pure io e mi arriverà giovedì, come driver quali consigliate?
Mentre per capire se è quella con le memorie problematiche cosa devo fare?

Che vuol dire le memorie problematiche?
Scarichi GPU-Z e ti dice tutto, saranno Hynix allora ok.
Per i driver vanno bene i 14.3 beta che sono gli ultimi, però attenzione: devi avere il bios della scheda madre aggiornato.

Che vuol dire le memorie problematiche?
Scarichi GPU-Z e ti dice tutto, saranno Hynix allora ok.
Per i driver vanno bene i 14.3 beta che sono gli ultimi, però attenzione: devi avere il bios della scheda madre aggiornato.
Ho letto qualche pagina dietro in questo thread che dava dei problemi solo con un certo tipo di ram ecco.
Per quanto riguarda il bios aggiornato guarda sinceramente casco dal pero, mi arriverà domani il mio primo pc che assemblerò da solo, quindi sono abbastanza inesperto, la mia scheda madre è una asrock z87 extreme 4, devo aggiornarlo?

Ho letto qualche pagina dietro in questo thread che dava dei problemi solo con un certo tipo di ram ecco.
Per quanto riguarda il bios aggiornato guarda sinceramente casco dal pero, mi arriverà domani il mio primo pc che assemblerò da solo, quindi sono abbastanza inesperto, la mia scheda madre è una asrock z87 extreme 4, devo aggiornarlo?

Beh, devi andare sul sito Asrock a scaricarti tutti i driver quindi controlli anche se c'è un bios più recente di quello che hai su...altrimenti no

ah aaaaaa eccolo qua il circolino dei saffaristi!!! xD xD e bravi bravi!! mi intrometto anche io... ma con la MSI gaming :lol::lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro