UFFICIALE SAPPHIRE RADEON R9 290 TRI X

Pubblicità
Si, da 1000 a 1100. Io con il power limit al max tengo i 1150mhz (forse anche di più) ma senza toccare il voltaggio. Le temp rimangono quasi invariate.
Ma poi con quel popò di case hai problemi di temp? Riempiti il case di ventole, hai solo l'imbarazzo della scelta. E se sei maniaco del rumore, prenditi un bel Fan Control. Le spari al max in game, poi a riposo al min.


no non ho problemi di temp, le temperature quando si ha crossfire è normale che zompino l'aumento è di ben 10° dove prima facevo 70° ora faccio 80 con la vga primaria, perchè prende aria calda dalla seconda e quindi non è ventilata a dovere, per quanto riguarda le ventole non metto mani perchè ho in mente di liquidare quindi toccherò il tutto appena ho qualcosa a liquido da montare :D
 
E fossi in te sparerei al max pure l'I7.
Sennò prendilo scoperchiato. Sul mercatino lo trovi easy a 220€, ma scoperchiato per bene.

- - - Updated - - -

no non ho problemi di temp, le temperature quando si ha crossfire è normale che zompino l'aumento è di ben 10° dove prima facevo 70° ora faccio 80 con la vga primaria, perchè prende aria calda dalla seconda e quindi non è ventilata a dovere, per quanto riguarda le ventole non metto mani perchè ho in mente di liquidare quindi toccherò il tutto appena ho qualcosa a liquido da montare :D

Ma perchè liquidare tutto, quando con 2 ventole nel pannello laterale risolvi tutto?
Ricordati che liquidare (in modo serio) cpu+ 2 vga non è uno scherzo. Minimo ti ci vogliono 2 radiatori e una bella pompa se non 2
 
LOL, ma perchè??

- - - Updated - - -

Cmq raga, stò guardando un pò di bench in giro e..bastano 100mhz in più per arrivare alla 290X, e un 150mhz circa in più per pareggiare con 780TI (che costa il doppio)

- - - Updated - - -

Con il recente aggiornamento di 3Dmark(gratuito) si può scegliere quale test avviare, senza fare gli inutili primi 2 test..E hanno aggiunto un nuovo scenario

Si è risaputo che la 290X non produce i frame supplementari che giustifichino il costo superiore...la 290 è decisamente un acquisto migliore.
Comunque per fare sto test ci vuole per forza 3DMark a pagamento vero? Quello della Basic ha i soliti limiti mi sa...
 
Si è risaputo che la 290X non produce i frame supplementari che giustifichino il costo superiore...la 290 è decisamente un acquisto migliore.
Comunque per fare sto test ci vuole per forza 3DMark a pagamento vero? Quello della Basic ha i soliti limiti mi sa...


ti ho gia risposto non ci vuole quello a pagamento, vai su steam scrivi 3d mark e scarica la versione DEMO lo avvii e selezioni firestrike e in automatico alla fine ti mostra il risultato

- - - Updated - - -

E fossi in te sparerei al max pure l'I7.
Sennò prendilo scoperchiato. Sul mercatino lo trovi easy a 220€, ma scoperchiato per bene.

- - - Updated - - -



Ma perchè liquidare tutto, quando con 2 ventole nel pannello laterale risolvi tutto?
Ricordati che liquidare (in modo serio) cpu+ 2 vga non è uno scherzo. Minimo ti ci vogliono 2 radiatori e una bella pompa se non 2


il mio trooper ha la finestra in plexy non è possibile montare ventole, attualmente non ci sono posti dove potrei montare ventole ce ne sono 2 avanti 1 dietro e 1 sopra, comunque lo so che ci vogliono sui 700/1000 euro ma non sarà un problema appena ho il budget sufficiente lo faccio :D o in ogni caso sostituirò il mio dissipatore con un aio magari serio.
 
ti ho gia risposto non ci vuole quello a pagamento, vai su steam scrivi 3d mark e scarica la versione DEMO lo avvii e selezioni firestrike e in automatico alla fine ti mostra il risultato

Scusa me l'ero perso...pure a voi ogni tanto sto forum fa strani tiri?!
Se riesco per oggi lo faccio allora, al momento sono preso a trasformarmi le ventole in versione tri-X :asd:

10543698_478900655586690_1430679936_n.jpg
 
il mio trooper ha la finestra in plexy non è possibile montare ventole, attualmente non ci sono posti dove potrei montare ventole ce ne sono 2 avanti 1 dietro e 1 sopra, comunque lo so che ci vogliono sui 700/1000 euro ma non sarà un problema appena ho il budget sufficiente lo faccio :D o in ogni caso sostituirò il mio dissipatore con un aio magari serio.

Fai prima a cambiare case! LOL
Sennò fai 4 fori per una ventola da 200mm (semplicissimo) sul pannello.. e delle prese d'aria (per "catturare" l'aria esterna). Il tutto con semplici strumenti..altro chè impianti a liquido costosi e inutili! :asd:
O cambi il pannello se lo trovi..
 
Non esattamente :D Verniciare scheda video e scheda madre è un pò più rognoso che 4 anelli di plastica...poi ti dirò, l'arancione con illuminazione blu ha un certo perchè!
non te la prendere ma io proprio non lo trovo questo perchè xD xD ahahahhaah de gustibus sono gli anelli delle corsair giusto? quelle già incluse con il case?
 
non te la prendere ma io proprio non lo trovo questo perchè xD xD ahahahhaah de gustibus sono gli anelli delle corsair giusto? quelle già incluse con il case?

Beh dai il blu e l'arancione stanno bene insieme...è già così alla fine, provo solo a vedere se togliendo le ventole bianche un pò a caso la storia migliora. Poi ovvio che va a gusti :D Per uno può anche essere bello mettere il melanzana fluorescente e il salmone opaco insieme xD Comunque si ho riverniciato le rosse che tanto non mi serviranno mai, così le ho blu bianche e arancioni e posso usarle tutte e tre quando mi gira, invece che solo due, perchè il rosso proprio non c'entra.
 
ti ho gia risposto non ci vuole quello a pagamento, vai su steam scrivi 3d mark e scarica la versione DEMO lo avvii e selezioni firestrike e in automatico alla fine ti mostra il risultato

- - - Updated - - -




il mio trooper ha la finestra in plexy non è possibile montare ventole, attualmente non ci sono posti dove potrei montare ventole ce ne sono 2 avanti 1 dietro e 1 sopra, comunque lo so che ci vogliono sui 700/1000 euro ma non sarà un problema appena ho il budget sufficiente lo faccio :D o in ogni caso sostituirò il mio dissipatore con un aio magari serio.

Hai quel trooper finestrato introvabile a prezzi umani ? xD
Lo prenderò anch'io :lol:
 
a me è costato 141+ spedizione, ed è arrivato gia finestrato non ho dovuto comprare la paratia a parte.
@92Andrea92 una domanda ma i tuoi risultati di Unigine Heaven Benchmark 4.0 dove sono? giusto per confrontarli

- - - Updated - - -

comunque adesso se ti scarichi 3d mark anche quello di prova dal sito ti fa fare solo fire strike.... e non ho potuto toccare niente nei settaggi... il punteggio è quello...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top