UFFICIALE SAPPHIRE R9 280X TOXIC

Pubblicità
Avuto due BSOD.. Uno dopo aver fatto lo stress test presente in Counter Strike Source ed averlo chiuso... L'altro dopo aver fatto ALT+F4 su Black Flag.. Secondo voi cosa può essere?

Per il resto va benissimo, e sto sui 68° in full..

Buongiorno sto configurando un nuovo pc con fx8320 e mb giga 990xa-ud3 (al limite una 990fxa-ud3) con ali da 500w. Posso montare questa scheda video?
Ad un prezzo simile, conviene questo modello o l'asus r9 280x directcu ii top (modello 500, non 501)? La differenza di affidabilità tra i due modelli?
Ovviamente ho preso per dato che i modelli gtx 770 siano inferiori a parità di prezzo

Grazie

Ultima modifica:
ho visto i due modelli su eprice (ossia la 280x toxic e l'asus 280x directcu II top) e sulla carta sembra che la differenza principale sia nel clock core dove la toxic sta a 1100mhz mentre la directcu sta a 1070 ma la frequenza della memoria entrambe arrivano a 6400mhz quindi non mi sembra che sulla velocità e potenza ci sia una differenza tangibile. Magari la toxic ha un raffreddamento più efficace (3 ventoline niente male) ma questo influisce negativamente sulle dimensioni della scheda (308 mm è uno sproposito) ma ora come ora la differenza di prezzo c'è e tocca vedere se i soldi di differenza sono giustificabili.
Insomma la asus sta a 289€ mentre la toxic sta attualmente sui 309 (sempre su eprice) ma in giro la si può trovare tranquillamente a 20 euro in più :|

Ovvio se per 20€ la differenza è del 2% non vale la candela, ma se la differenza è superiore ci farei un pensierino, inoltre ho letto sul forum che l'asus direct ii top (al contrario di quanto pensassi) ha dato problemi a molti utenti anche aggiornano i driver e bios. E' più affidabile la vga toxic?

Io non ne capisco granché, dal sito dei produttori ho trovato per la toxic
[TABLE="width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD="class: txtgry_12, bgcolor: #EEEEEE, align: center"]GPU[/TD]
[TD="class: txtgry_12, bgcolor: #FFFFFF"]1100/Boost:1150 MHz Core Clock
28 nm Chip
2048 x Stream Processors[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtgry_12, bgcolor: #EEEEEE, align: center"]Video Memory[/TD]
[TD="class: txtgry_12, bgcolor: #FFFFFF"]3072 MB Size
384 -bit GDDR5
6400 MHz Effective[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Dal sito asus

• Engine Clock
    GPU Boost Clock : 1070 MHz
    GPU Base Clock : 970 MHz​
  • Memory Clock
    6400 MHz ( 1600 MHz GDDR5 )​
  • Memory Interface
    384-

Ultima modifica:
le specifiche che ho scritto io.. la toxic ha un core clock di 1100 mentre la asus a 1070 entrambe sono a 28 nanometri, uguale è lo stream processors e uguale il memory clock a 6400mhz effettivi!
384bit gddr5 uguale anche questa specifica. Le differenze sono i clock core di poco più alti nella toxic, le dimensioni più elevate nella toxic (308mm contro i 284mm della asus) e il prezzo visto che la toxic curiosamente tende ad aumentare di prezzo in modo piuttosto sensibile! per quanto riguarda i problemi delle schede io credo che siano casi singolari perchè non esiste che un pezzo con evidenti problemi di fabbrica non venga ritirato dal mercato (visto che è un pò che si trova in commercio e non costa esattamente due spicci)..
io sto aspettando l'uscita di un gioco in particolare, tra qualche mese spero, e solo allora farò la mia scelta

Si scusa hai ragione.
Per quanto riguarda il prezzo, la toxic (sullo stesso sito da te citato) viene 20€ in più in offerta, altrimenti il prezzo di partenza è molto più elevato. Se così fosse, 20€ di differenza non sono un problema. Il case è un aerocool x-warrior, secondo te ci sta? X-Warrior Black Specs

spero che il consiglio non sia dovuto al fatto che è compreso il coupon con BT4 XD
comunque non capisco, ieri su eprezzo ed amazzonia la toxic costava 30 euro di meno. Oggi è tornata sopra i 330€! ma perchè invece di calare come tutte le cose questa scheda aumenta, si abbassa e poi la risparano al massimo?!

Buongiorno ieri mi è arrivata la toxic, sto cercando i driver ma sul sito del produttore sono tutti per win 7 32bit. Per il 64bit dove li trovo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro