Al prezzo attuale la lightning é assolutamente una best buy però secondo me troppe volte viene idolatrata. Mi spiego meglio: così standard com é in overclock arriva a frequenze simili la gigabyte che costava ai tempi molto meno e la stessa toxic. Inoltre perché pubblicizzaare sta cosa delle 20 fasi quando la stessa msi ha fatto la versioni lightning di schede attuali con molte meno fasi (es la gtx 770) che vanno comunque strabene?!? Inoltre se andassimo a vedere la prova della lightning boost edition si vedrà che non c é stato un salto di prestazioni in avanti rispetto alla lightning liscia, e quindi uno andrebbe a comprare alla fine una scheda sul mercato da anni, non che sia un male ma credo che tra un anno sarà forse più facile rivendere una 280x piuttosto che una 7970 anche se sappiamo essere la stessa cosa.
D altro canto la sapphire ha fatto vedere di essere un' azienda poco seria perché non puoi mandare un sample farci fare i bench dire che é in arrivo e far aspettare la gente coi case aperti per un mese.
Aspettare per aspettare a questo punto vedrò cosa esce di custom per quanto riguarda la 290 e probabilmente prenderò quella, perlomeno mi durerà qualche anno di più rispetto alla 280x come giocabilità, senza contare la maggiore appetibilità in caso di vendita.
D altro canto la sapphire ha fatto vedere di essere un' azienda poco seria perché non puoi mandare un sample farci fare i bench dire che é in arrivo e far aspettare la gente coi case aperti per un mese.
Aspettare per aspettare a questo punto vedrò cosa esce di custom per quanto riguarda la 290 e probabilmente prenderò quella, perlomeno mi durerà qualche anno di più rispetto alla 280x come giocabilità, senza contare la maggiore appetibilità in caso di vendita.